Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    87

    Consiglio 75" per casa nuova!


    Ciao a tutti chiedo un consiglio per la nuova tv per la mia nuova casa. la casa è mansardata, la sala dove andrà la tv anche.
    la stanza ha una forma irregolare diciamo che la tv andrà nella parte bassa della mansarda (sui 130 cm circa) e il divano sarà esattamente di fronte a circa 3.5 metri.
    Lasciando perdere il budget, mi orienterei su un 75" credo lcd perchè oled costa davvero tanto e perchè mi fa un pò paura spendere tanto per poi poter avere problemi di ritenzione sul pannello (sarà difficile ma può succedere). Poi lo so che si vede meglio ma sono dubbioso
    Adesso ho un 49 pollici sono xf9005 preso tre anni fa nel quale secondo me si vede da dio praticamente tutto.
    Stavo aspettando il nuovo 75 xr x95j che ancora non è uscito. leggo ottime recensioni di samsung qn90a ma non sono stato mai fan di samsung sinceramente.
    Utilizzo principalmente di sera (cmq la sala non è super luminosa), sky q, netflix, amazon prime, streaming da eurosport player (che su un 75 temo di vedere così così).
    Se avete qualche modello da consigliarmi vi ringrazio!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Ciao

    potresti considerare il Samsung 75Q80T

    https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...E&gclsrc=aw.ds

    oppure, quando sarà disponibile. lo Xiaomi Mi TV Q1 75" che, sulla carta, sembra superiore al Samsung.

    https://www.mi.com/it/mi-tv-q1-75/

    .
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

  3. #3
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    233
    Ciao io invece ti consiglio il diretto avversario del Samsung che ti ha indicato Angelo e cioè il Sony 75xh9096. L'ho avuto per un paio di mesi circa e devo dire che è davvero una TV di tutto rispetto. Considera poi che da MW è in offerta a 1499 euro

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    faenza (ra)
    Messaggi
    543
    ma il budget che puoi stanziare? Perché a 3,5 m di distanza, personalmente non avrei problemi a puntare ad un 85". A quel punto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo c'è l'xh9096 della Sony che ti hanno già consigliato ma appunto in versione 85", che mi sembra di aver visto online a 2.500 euro in promozione.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    87
    Grazie per le risposte. sul budget vorrei stare sotto ai 3000 (speravo di sfruttare anche qualche offerta di rimborso delle varie catene che ogni tanto c'è, tipo spendi 2000 euro te ne danno 500 indietro..), non ho fretta diciamo che mi serve per inizio agosto. non più di 75, vorrei stare su prodotti nuovi di quest'anno visto che dovrà durare parecchi anni vorrei partire con il massimo delle tecnologie attuali. xiaomi anche no per questo tipo di cose.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    faenza (ra)
    Messaggi
    543

    ok per i 75"...per il discorso delle tecnologie, imho può essere un falso problema. Ad esempio, per citare alcuni modelli che ti sono stati consigliati, il Sony xh90 non è necessariamente "inferiore" al suo sostituto di quest'anno x90j, anzi (almeno a giudicare da un po' di recensioni lette online e su youtube). Così come non è detto che l'x95j sia superiore al "vecchio" xh95.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •