Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio 75" per casa nuova!

Ciao a tutti chiedo un consiglio per la nuova tv per la mia nuova casa. la casa è mansardata, la sala dove andrà la tv anche.
    la stanza ha una forma irregolare diciamo che la tv andrà nella parte bassa della mansarda (sui 130 cm circa) e il divano sarà esattamente di fronte a circa 3.5 metri.
    Lasciando perdere il budget, mi orienterei su un 75" credo lcd perchè oled costa davvero tanto e perchè mi fa un pò paura spendere tanto per poi poter avere problemi di ritenzione sul pannello (sarà difficile ma può succedere). Poi lo so che si vede meglio ma sono dubbioso
    Adesso ho un 49 pollici sono xf9005 preso tre anni fa nel quale secondo me si vede da dio praticamente tutto.
    Stavo aspettando il nuovo 75 xr x95j che ancora non è uscito. leggo ottime recensioni di samsung qn90a ma non sono stato mai fan di samsung sinceramente.
    Utilizzo principalmente di sera (cmq la sala non è super luminosa), sky q, netflix, amazon prime, streaming da eurosport player (che su un 75 temo di vedere così così).
    Se avete qualche modello da consigliarmi vi ringrazio!

Ciao

potresti considerare il Samsung 75Q80T

https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...E&gclsrc=aw.ds

oppure, quando sarà disponibile. lo Xiaomi Mi TV Q1 75" che, sulla carta, sembra superiore al Samsung.

https://www.mi.com/it/mi-tv-q1-75/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao io invece ti consiglio il diretto avversario del Samsung che ti ha indicato Angelo e cioè il Sony 75xh9096. L'ho avuto per un paio di mesi circa e devo dire che è davvero una TV di tutto rispetto. Considera poi che da MW è in offerta a 1499 euro

ma il budget che puoi stanziare? Perché a 3,5 m di distanza, personalmente non avrei problemi a puntare ad un 85". A quel punto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo c'è l'xh9096 della Sony che ti hanno già consigliato ma appunto in versione 85", che mi sembra di aver visto online a 2.500 euro in promozione.

Grazie per le risposte. sul budget vorrei stare sotto ai 3000 (speravo di sfruttare anche qualche offerta di rimborso delle varie catene che ogni tanto c'è, tipo spendi 2000 euro te ne danno 500 indietro..), non ho fretta diciamo che mi serve per inizio agosto. non più di 75, vorrei stare su prodotti nuovi di quest'anno visto che dovrà durare parecchi anni vorrei partire con il massimo delle tecnologie attuali. xiaomi anche no per questo tipo di cose.

ok per i 75"...per il discorso delle tecnologie, imho può essere un falso problema. Ad esempio, per citare alcuni modelli che ti sono stati consigliati, il Sony xh90 non è necessariamente "inferiore" al suo sostituto di quest'anno x90j, anzi (almeno a giudicare da un po' di recensioni lette online e su youtube). Così come non è detto che l'x95j sia superiore al "vecchio" xh95.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •