Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Help - Consiglio tv da 3.80 mt di distanza e altezza minima da terra 1,30 mt

Ciao a tutti, devo acquistare una nuova TV da appendere al muro in un salotto la cui distanza sarà di circa 3,80 metri dal divano dal quale la guarderò e devo appenderla a minimo 1,30 metri dal pavimento.

Sono assolutamente neofita in materia, ho cercato di informarmi tra le varie tipologie di schermi, Led, Lcd, Oled, Qled ma ora mi regna la confusione in testa.

Ne farò un uso normalissimo con visione di programmi normali e i vari Netflix , Amazon Prime, youtube ecc. ho la PS4 ma credo non ci giocherò mai in questa tv.

Ho letto che c e differenza tra la visione con luce o senza, ( nella scelta della tv ) io la guardo con la luce accesa, di sera e durante il giorno avendo la porta d ingresso e una finestra alle mie spalle, socchiudo la finestra quanto basta per non avere riflessi DIRETTI nella tv presente adesso che è sopra un mobile, quindi la guardo con luce un po debole ma mai con la luce spenta.

Mi paice avere Luminosita nell ambiente e anche nella tv se possibile.

Ho letto che dopo una certa distanza non vi è differenza sulla percezione della definizione delle immagini , è vero?

Come dimensione credo non mi possa spingere oltre i 65 pollici avendo il problema dell altezza minima dove posizionarla, resta la cosa piu impostante ovvero cosa scegliere.

Vorrei spendere il giusto senza buttar soldi in tv che magari non fanno al caso mio, diciamo che vorrei sui 500-600-700 euro di budget massimi su nuovi modelli, ( lo so non sono tatnti ) ma valuto modelli del 2020 e 2019 se posso risparmiare allora sono disposto ad alzare il budget fper una qualità maggiore ma ditemi se trovo qualcosa di veramente valido e se a questo budget trovo un 65 pollici.

Potrei accontentarmi anche di un 55 ma non vorrei risultasse "piccola" e lontana da vedere.

Spero di esssere stato chiaro nell esposizione.

Attendo il vostro cortese aiuto. Grazie

Ti dico solo che da 3.80 metri è piccolo anche un 75 pollici.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Per il budget indicato è troppo forse anche un buon 65"...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nell'eventualità lo posso aumentare fino a €1000 ma come ho detto se ci sono modelli precedenti degli anni passati anche meglio.

La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •