Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio tv e soundbar con visione non frontale

buonasera a tutti,

i miei genitori vorrebbero acquistare una nuova tv e una soundbar in sostituzione della vecchia tv che ha esalato l'ultimo respiro
    Il loro budget è di max 1000 euro e non hanno grandi pretese se non sul polliciaggio (60-65"), il che darebbe la possibilità (teoricamente) di avere ampia scelta; tuttavia, il problema più grande è rappresentato dal fatto che il divano non è di fronte alla tv ma nella parete laterale della sala (insomma la parete dove c'è il mobile dove andrà la tv e la parete del divano formano un angolo di 90°).
    La domanda è: ci sono tv di quella dimensione con la base girevole? (vorremmo evitare per quanto possibile il ricorso a una staffa). E poi: per sentire l'audio in maniera appropriata bisognerebbe ricorrere per forza a costosi proiettori sonori (dato che una normale soundbar trasmette l'audio frontalmente) o c'è qualche soluzione che mi sfugge?

approfitto per dire che prenderei volentieri in considerazione la Yamaha per l'audio e LG, Sony e soprattutto Panasonic per la TV.
    Grazie a chi risponderà.

Ciao , ti do solo una mia opinione..la soluzione migliore è senza dubbio una staffa girevole che permetta di ruotare il tv di 90° in modo che sia parallelo al divano...i tv con il più ampio angolo di visione sono gli oled (circa 70°) ma con il polliciaggio che cercate , il budget non è sufficiente , oltre al fatto che non credo esistano tv con base girevole di 90°..
    Per quanto riguarda la soundbar , credo che se ne compri una con bluetooth puoi direzionarla come ti pare , oppure ancora meglio , dovrebbero esserci delle staffe tv che permettono di montare sotto la tv anche la suondbar...

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    oltre al fatto che non credo esistano tv con base girevole di 90°..........[CUT]
    Probabilmente mi sono spiegato male. Intendevo dire che le due pareti viste dall'alto formano una L, ma la TV dovrebbe ruotare forse di 20, 30° al massimo.

Con quei 20-30° di inclinazione , la TV sarebbe perfettamente parallela al divano?.. comunque potresti acquistare un supporto girevole sul quale appoggerai sopra la tv...
    Per quanto riguarda la soundbar penso il discorso legato al bluetooth potrebbe restare una soluzione percorribile e ti consiglio di chiedere nella sezione del forum apposita
    Ultima modifica di daniele.83; 16-04-2021 alle 22:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •