Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

qn90a samsung info prima di acquisto

ciao a tutti
    sono interessato all'acquisto del prodotto qn90a da 55 pollici volevo sapere se come contrasto è la migliore sul mercato sul fronte led

grazie

Ciao,

il Samsung 55QN95A dovrebbe essergli superiore.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...e55qn95aatxzt/
    .
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

di poco vero ?
    non l'ho considerata perchè ha una scatoletta per gli ingressi che non mi piace

Citazione Originariamente scritto da verratti Visualizza messaggio
    di poco vero ?
    quella scatoletta invece è comodissima! cmq erano due dei miei papabili scartati perchè con prezzi folli

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    quella scatoletta invece è comodissima! cmq erano due dei miei papabili scartati perchè con prezzi folli
    Il fatto che penso il contrasto sia superiore rispetto ai qled classici o sbaglio ?

Il fatto che penso il contrasto sia superiore rispetto ai qled classici o sbaglio ?
    non ho avuto il piacere di riuscire a vederne uno, il QN95A a 2299€ e/o il QN90A a 1999€ se li possono tenere a 1500/1600 prendi un top Oled tipo lg 55C1

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    non ho avuto il piacere di riuscire a vederne uno, il QN95A a 2299€ e/o il QN90A a 1999€ se li possono tenere a 1500/1600 prendi un top Oled tipo lg 55C1
    quello si pero' io gioco alla ps5 del tipo 3 ore al giorno
    ho paura del burn in
    cosa ne pensi ?

ho paura del burn in
    cosa ne pensi ?
    non sono un grande esperto ma io non spenderei mai quei soldi per un led, Qled o Neo Qled (marketing)
    piuttosto un buon led fald sony 2020 o 2021 con la speranza che escano in fretta o proprio proprio al massimo ma siamo già su prezzo alto su samsung 55Q95T

ho paura del burn in
    cosa ne pensi ?
    Mah io ho fatto giornate intere a giocare a The last of us 2 sul mio Oled Panasonic ed è perfetto. Se prendi un tv Oled buono problemi non ne hai, tutti quelli che ho letto che hanno avuto problemi erano LG e Philips.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

di poco vero ?

Si di poco.

In pratica il 55QN95A ha solo una migliore visione angolare grazie alla tecnologia Ultra Viewing Angle.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Si di poco.

In pratica il 55QN95A ha solo una migliore visione angolare grazie alla tecnologia Ultra Viewing Angle.

.
    questi mini led la visione è simile ad un oled ? ovviamente mai uguale .. pero' che si avvicina ?

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Mah io ho fatto giornate intere a giocare a The last of us 2 sul mio Oled Panasonic ed è perfetto. Se prendi un tv Oled buono problemi non ne hai, tutti quelli che ho letto che hanno avuto problemi erano LG e Philips.
    fanno un 48/50 pollici panasonic ?

questi mini led la visione è simile ad un oled ? ovviamente mai uguale .. pero' che si avvicina ?
    Il contrasto di questi nuovi Samsung sembra notevole, non sarà al livello di un OLED ma credo che un utente medio sarebbe comunque soddisfatto della qualità dei neri dei QN95A/QN90A.

Tra l'altro le prestazioni in HDR dei Neo QLED sono superiori grazia alla luminosità più alta rispetto a quasi tutti gli OLED attualmente sul mercato.

https://www.techradar.com/reviews/sa...neo-qled-4k-tv

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il contrasto di questi nuovi Samsung sembra notevole, non sarà al livello di un OLED ma credo che un utente medio sarebbe comunque soddisfatto della qualità dei neri dei QN95A/QN90A.

Tra l'altro le prestazioni in HDR dei Neo QLED sono superiori grazia alla luminosità più alta rispetto a quasi tutti gli OLED attualmente sul mercato.

..........[CUT]
    ma questi sono micro led o mini led ?

fanno un 48/50 pollici panasonic ?
    Fanno il 48" Oled sigla 48JZ1500 o 48JZ1000.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •