Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Ciao,ho preso da pochi giorni un oled Panasonic 55hz1000,dopo aver avuto per 12 anni un Pioneer Kuro.
    Sinceramente con un oled non puoi avere rimpianti,una volta calibrato ritroverai alcuni tratti del plasma.
    Il nero è assoluto!
    Proiettore: Jvc NZ800; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Ohelbac+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Hai fatto comunque calibrare un Panasonic?...sei proprio un purista è?!
    Comunque , ottima scelta..

Citazione Originariamente scritto da tizianomangini Visualizza messaggio
    Buondì anche io devo cambiare il mio plasma panasonic (l'ultimo prodotto) con un 65 pollici di fascia alta e non ne faccio un problema di prezzo.
    Quindi panasonic jz (2000 o 1500) e al riguardo mi chiedo se meglio comprare 1500 e acquistare una soundbar di alto livello dopo sonos.
    Oppure LG SERIE G1
    OPPURE ancora Sony A90J
    Distanza dal divano ..........[CUT]
    Ciao,
    misura con precisione la distanza non da divano,mobili,sedie,tavoli,ecc, ma la distanza occhi-schermo, poi dicci che ti diremo,ciao

Buondì anche io devo cambiare il mio plasma panasonic (l'ultimo prodotto) con un 65 pollici di fascia alta e non ne faccio un problema di prezzo.
    Quindi panasonic jz (2000 o 1500) e al riguardo mi chiedo se meglio comprare 1500 e acquistare una soundbar di alto livello dopo sonos.
    Oppure LG SERIE G1
    OPPURE ancora Sony A90J
    Che prezzi hanno questi tv? L'A90J di Sony non è un Led?

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    Hai fatto comunque calibrare un Panasonic?...sei proprio un purista è?!
    Comunque , ottima scelta..
    Lo farò a breve ,ma ho dato quella risposta perchè considerando cosa stò vedendo ora,direi che calibrato raggiungiamo il top!
    Anche se leggendo le differenze sembrano minime.
    Se non si hanno troppe esigenze smart,credo non ci sia da chiedere molto di più.
    Proiettore: Jvc NZ800; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Ohelbac+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Mia opinione...voglio una tv al top senza se e senza ma...
    Alla parte smart carente , un rimedio lo trovo senza grossi esborsi e senza dannarmi l'anima...ma se la tv ha una qualità video , elettronica e affidabilità non da top class , allora questo è un problema

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao,
    misura con precisione la distanza non da divano,mobili,sedie,tavoli,ecc, ma la distanza occhi-schermo, poi dicci che ti diremo,ciao
    La distanza è 2,30 cm

La distanza è 2,30 cm
    ambè,
    allora anche un 55" potrebbe bastare. Da 2,30 mt, con un 65" hai alta immersività/ampio campo/alta risoluzione (andiamo verso i 34/35° e verso la risoluzione visiva delle linee del 1440p), anche se iniziamo ad esser un pò "sotto" la tv....qualcuno con quel setting visivo "cinematografico" inizia un pò a soffrire, per altri è invece l'ideale...c'è chi (pochi) arriva intorno ai 40° senza problemi e chi inizia a faticare dopo i 30°, comunque potresti tentare,è un setting appena spinto ma che può dare grandi soddisfazioni sulla qualità immagine quando hai fonti buone.......
    Ultima modifica di sartino; 07-04-2021 alle 19:31

Citazione Originariamente scritto da Cabinato Visualizza messaggio
    L'A90J di Sony non è un Led?
    Ma che led?
    https://www.sony.it/electronics/televisori/a90j-series
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

quindi tra pana, sony ed LG?

quindi tra pana, sony ed LG?
    Per me Pana hz2000 e sei a posto.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Praticamente sono 1000euro in più esatti rispetto all'oled LG di quest'anno... (pari pollici)

sono nella stessa situazione... ho un 50" plasma del 2010 e contestualmente all'arrivo del dvb-t2 vorrei cambiarlo... sta iniziando a dare qualche problemino tra l'altro... ho solo un punto fermo oled e precisamente 65"... avevo deciso per un Sony quando ho visto anche la serie G della LG... potrei appenderlo a mo di quadro e non sarebbe male l'idea anche se perderei android tv (presente sui Sony)... cosa consigliate tra la serie G di LG e la serie a80j/a90j di sony?
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •