Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovo 55" - DTT e scaler LG VS SAMSUNG

Ciao ragazzi,
    sono in procinto di acquistare un nuovo TV ai miei genitori che passerebbero da un 32" Samsung del 2015 ad un 55".
    Prima di effettuare l'acquisto però vorrei il vostro parere sui modelli da me individuati

LG 55UN7300 o LG 55UN7400
    SAMSUNG 55TU8070 o SAMSUNG 55TU8500

Il budget come potete intuire è tra i 450 e i 550 euro

Il loro utilizzo sarà prevalentemente legato ai canali del digitale terreste motivo per il quale sono alla ricerca di opinioni riguardo quale scaler secondo voi lavora meglio tra Samsung o LG.

Grazie dell'attenzione

Ciao. Per entrambi i modelli ti consiglio di acquistare anche un telecomando sostitutivo, poi secondo me meglio (di poco) LG.

È stata la prima osservazione di mia mamma specie dopo aver visto il telecomando dei Samsung 😄 Giustamente loro guardano alla praticità e semplicità piuttosto che alle funzioni, estetica o altro.

nessuna delle due hanno AI Upscaling mi pare, quindi sono abbastanza simili.

io prendi un CAM tivu sat con parabola per avere un segnale decente, per ora canali sono tutti SD quei pochi HD sono 1080i e molti sono pure upscaliti dal SD(non veri HD).

vedremo quello che cambia col TT2 ma ci credo poco.
    Ultima modifica di ovimax; 23-02-2021 alle 12:10
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •