|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sostituzione LG B6V per stampaggio e cambio esigenze
-
16-01-2021, 17:01 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 91
Sostituzione LG B6V per stampaggio e cambio esigenze
Buonasera a tutti,
una problematica di stampaggio loghi dei canali sul pannello del mio B6V (acquistato a novembre 2016), visibili su tonalità rosse e gialle, mi porta a riflettere su un eventuale cambio di tv: con la crescita della mia bambina, però, si aggiunge quindi una modifica all’uso della tv, finora limitata ad un paio d’ore di console, piuttosto che contenuti HD/4K. La mia tv rimane accesa quindi molto più spesso, sui 2/3 canali del dgt preferiti...per un totale giornaliero di 8/10 ore. Il lockdown ha reso questa abitudine quotidiana, con risultati infelici sul B6.
Non potendo mettere 2 tv nella stessa sala, vorrei orientarmi su un modello (non ho pregiudizi su alcuna marca) orientato al gaming (nextgen, avendo già Xbox Series X) ed alla visione di contenuti in alta definizione...ma che mi possa far stare relativamente tranquillo su possibili magagne di stampaggio o “burn in”, visto l’attuale tipo di utilizzo quotidiano.
Grazie in anticipo.
P.S. Principalmente 55’, ma un sacrificio potrei farlo per un 65’...intorno al max a 2000 euro.
-
16-01-2021, 19:15 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2016
- Messaggi
- 236
Ciao , per quanto riguarda i tuoi timori sul burn-in non mi pronuncio , anche se sono gli stessi che ho io e che al momento mi stanno tenendo lontano da un oled , anche perché le abitudini di utilizzo sono molto simili alle tue durante il lockdown..ci sono degli ottimi lcd sul mercato , ma purtroppo non saranno mai come un oled , quindi rischi di restare deluso.. onestamente mi sento di consigliarti prima di fare l'acquisto (se sarà un lcd) di andarteli a vedere , in modo da farti un'idea di massima..
Sugli lcd c'è il Sony h90 o h95 oppure Samsung q95t o q90t , tutti questi TV sono i rispettivi top di gamma di Sony e Samsung e dovrebbero rientrare nel tuo budget anche per il 65"..in alternativa se puoi aspettare la primavera , ci sarebbero i nuovi modelli Sony oppure i mini-led Samsung e LG che comunque non saranno mai come un oled purtroppo.
Per gli oled , ci sarebbe il CX di lg..oppure vai su Sony o Panasonic che non sbagli
Lascio la parola agli altri....
-
16-01-2021, 19:40 #3
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 91
Ti ringrazio. Abituato alla tecnologia oled (questo B6, con segnali “nobili” mi ha dato sempre grandi soddisfazioni), ho proprio paura di rimanere deluso da altre tecnologie...vedrò tra le mie conoscenze se qualcuno possiede una tv come H95 o Q90, anche perché nei punti vendita sembrano tutti bei modelli.
Mi rendo poi anche conto, per cause di forza maggiore, di aver strapazzato il mio LG nel modo di usarlo (fonti e durata di visione). Però parlo sempre di un modello del 2016, magari il CX oppure i modelli 2021 avranno qualche tecnologia/opzione per rendere vita dura ai difetti che mi ritrovo con il B6. Che voi sappiate, in questo senso c’è qualche nuova implementazione?
Spero di riuscire a trovare il giusto compromesso, per gli utilizzi di mia necessità.Ultima modifica di Okuyasu; 16-01-2021 alle 19:42