|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio su brand e sistema operativo per tv 43" 4k
-
12-01-2021, 08:50 #1
Junior Member
Consiglio su brand e sistema operativo per tv 43" 4k
Buongiorno
vorrei acquistare una smart tv 43" 4K, budget massimo 500€. Oled o led purchè nei 500€.
Non conoscendo le varie peculiarità di Web Os, Tizen o Android per citare quelli che credo vadano per la maggiore, e di brand meno blasonati ma che producono comunque buoni pannelli come TCL e Hisense, mi rimando a voi per i pregi ed i difetti dei vari sistemi operativi.
Avendo già letto pareri discordanti circa la fluidità di TCL anche se con ottimo pannello, vorrei capire bene cosa mi porto a casa prima di rimanere deluso.
PS: Esistono tv non smart a cui aggiungere magari una firestick 4K o simili e renderla smart? Ne vale la pena?
Grazie in anticipo
-
12-01-2021, 09:10 #2
Oled esistono da minimo 48 pollici,Lg o Sony.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
12-01-2021, 09:24 #3
>il s.o. per quasi tutti no è una discriminante a meno di non avere abbonamenti particolari come nowtv (allora meglio vedere se è supportato). Android Tv può essere utile se ritieni indispensabile Kodi ma non pensare che avrai tutte le app che stanno nel telefonino
>tv non smart da 43" credo non se ne facciano più e che sia abbastanza inutile cercarlo, sicuro non risparmieresti nulla se ne trovassi uno
>tcl e hisense ormai si possono considerare "blasonati" occorre sempre stare attenti a strane restrizioni ultimamente è capitato un utente che lamentava come il telecomando dello xiaomi mi tv manca di diversi tasti essenziali...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-01-2021, 09:34 #4
Junior Member
Il tv mi serve da 43" per via dello spazio, quindi scartiamo Oled se il minimo è da 48", IPS magari lo eviterei avrei una preferenza verso un VA.
Quando parlavo di Sistema operativo mi riferivo proprio a questo, sono indietro di qualche anno ma ero rimasto che:
Android fosse laggoso
TCL software poco rifinito ed ottimizzato e anche laggoso
LG e Sony erano il miglior compromesso ma Sony è cara
Hisense sapevo del problema nowtv e forse altre app a pagamento
E' cambiato lo scenario? Se si in che modo? Perchè sono attualmente indirizzato su LG che sembra avere un buon compromesso tra software prezzo e qualità del pannello.
Mi rifaccio sempre ai vostri consigli prima di decidere in via definitiva.
Grazie
-
12-01-2021, 13:05 #5
Senior Member
da quello che mi pare di vedere in giro, i 43 pollici sono diventati tv da camera da letto: i marchi non producono quasi più dei veri e propri top di gamma su queste dimensioni. quindi trovi qualche samsung od LG di discreta qualità (e per uno schermo da 43 potrebbe anche bastare un'elettronica media), oppure spazio alle marche emergenti (Hisense, TCL, ecc.) io tra tutte valuterei Hisense, costa meno di SAMSUNG ed LG, ma al momento sembra essere meno "problematica" di TCL, che mi hanno detto gli addetti ai lavori, qualche problemino lo registrano...
Ultima modifica di teuztv; 12-01-2021 alle 13:07
-
12-01-2021, 14:28 #6
@stefano6582 ho tizen (samsung) e webos (LG) oltre ad Android TV su Nvidia Shield. Non si segnalano deficienze (salvo il fatto che android tv non ha un browser decente), a meno di esigenze particolari (da android Tv riesco ad accedere a file server samba, dagli altri solo a media server). Non mi risulta legnosità di android tv ma il processore della Shield è sicuramente più veloce di quellodella maggior parte dei Tv.
NowTv manca su Android Tv (non so se c'é per Sony ma per la Shield sicuro no).
Di android Tv ricevo gli upgrade a nuove release (ma forse per merito di Nvidia...) mentre gli altri s.o. sono "congelati" alla release della data di acquisto del Tv e temo che dopo qualche anno non vengano più aggiornati.
DI fatto raccapezzare informazioni che per un tablet ti danno tutti come velicità del processore, numero di core, numero GB di Ram, numero Gb memoria estesa è praticamente impossibile, vengono trattate come se al cliente non interessasse quanti Gb di ram ha il Tv... il lag alle richieste al s.o. (ma anche menù, info su un canale, tv guide ecc) dipende molto dal processore invece.Ultima modifica di pace830sky; 12-01-2021 alle 14:29
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-01-2021, 15:15 #7TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
12-01-2021, 15:24 #8
Junior Member
Ok quindi a questo punto non mi rimane che l'esperienza di chi magari lo ha già provato o ha qualcosa di simile.
Che modello da 43" pollici mi consigliate per budget 500 euro massimo e che non abbia i problemi succitati in cui non voglio incappare?
-
12-01-2021, 17:28 #9
Advanced Member
Io trovo il sistema operativo di LG macchinoso e fastidioso, il telecomando puntatore è terribile, è molto lenta.
Abituato a una apple tv ogni volta che devo vedere programmi tv mi girano le balleHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
12-01-2021, 19:22 #10
Io ho il telecomando classico (I.R.) forse perché è un Tv economico.
Per il Samsung invece ho divuto acquistare l' I.R. a parte (ma forse il mio è stato uno degli ultimi modelli per i quali c' era la doppia opzione) perché il loro telecomando "smart" (con microfono e pochissimi tasti) rendeva complicata qualsiasi operazione.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)