Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PRIMO TELEVISORE 55"

PRIMO TELEVISORE 55"

Salve a tutti,
    per prima cosa volevo ringraziarvi di cuore, seguo il forum quasi giornalmente da circa due mesi e finalmente, oggi, ho deciso di iscrivermi per poter aprire la mia prima discussione.
    Mi sono da poco trasferito con la mia ragazza in un appartamento, il divano dista dal muro circa 2mt e 70cm, stando a quello che ho letto dovrei acquistare un televisore da 65" ma, per causa di budget e di parere "estetico" della morosa (si lo so, lo so!) siamo arrivati al compromesso di un 55", da installare a parete.
    Ora, l'uso che facciamo del TV è sporadico, qualche serie tv, qualche programma in chiaro.
    Niente calcio, niente canali hd sky o cose simili, niente gaming.
    Oltretutto il budget è all'osso, pensavo diciamo di sfruttare qualche offerta del BF e magari elemosinare un qualche regalo di natale in anticipo

Come pannello quindi optavo per un lcd VA, essendo il divano di fronte al muro e come modello sto seguendo la discussione di Angelo con i suoi best buy ed infatti pensavo a:
    Samsung 55TU8500 a circa 500
    Hisense 55U81QF che vedo su amazon in offerta a 800
    Samsung 55Q80T a circa 950

intanto volevo domandarvi cosa ne pensate e se la differenza tra i due Samsung merita davvero il doppio della spesa.
    Poi se siete d'accordo con le mie scelte riguardo il pannello ed infine se avete qualche consiglio in merito.

Grazie di tutto ragazzi

Saverio

Non sono d'accordo sui pollici:65 andrebbe benissimo,convincila
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

eh ti capisco ma è stata una dura, durissima lotta anche solo per i 55 pollici! L'ho presa come una mezza vittoria

Citazione Originariamente scritto da Savekurt Visualizza messaggio
    per causa di budget e di parere "estetico" della morosa (si lo so, lo so!) siamo arrivati al compromesso di un 55", da installare a parete.
    Fratello, soffro insieme a te per il nostro destino comune...

Citazione Originariamente scritto da Savekurt Visualizza messaggio
    Hisense 55U81QF che vedo su amazon in offerta a 800
    Sappi che per questo c'è anche il rimborso di 100 direttamente da Hisense.

Il Sony 55XH90 potresti prenderlo in considerazione assieme agli altri.

Dopo una settimana di 55 ti morderai le mani,
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da mrgimo Visualizza messaggio
    Fratello, soffro insieme a te per il nostro destino comune...

Sappi che per questo c'è anche il rimborso di 100 direttamente da Hisense.
    questo anche se lo acquisto su Amazon? Oltre allo sconto sul prezzo di acquisto mi verrebbero restituiti anche 100 direttamente da loro?

Soffriamo insieme allora! Dura lotta, ferite aperte, sangue e lacrime a fiumi.

di cosa vi dannate? un televisore ormai nelle case rimane a dir tanto 6 anni.C'è sempre tempo e modo per cambiarlo.
    È più delicata la scelta di un frigorifero (10/20 anni).

Comprerei sony xh90 o Samsung q80t.
    Non spenderei certo 700/800 € per un hisense.
    Invece il tu8500 va bene ma lo consiglio per formati più piccoli (43")

Da Unieuro c'è il Sony 55HX9096 a 699 che è una spanna sopra Hisense e TU8500.

Io sto aspettando il BF per vedere un pò le ultime offerte (o il CyberMonday) e lo prendo (anche io ho la moglie che ha posto "il veto", max 55'').

si ci stavo guardando!
    ad ogni modo rifletterò sul da farsi, se aspettare il bf o cybermonday oppure se acquistare ora!

secondo me comprare samsung che non sia Qled non ha senso. non ci credono più nemmeno loro...
    Ultima modifica di teuztv; 20-11-2020 alle 14:50

Probabilmente sulla fascia media hai ragione, la qualità non vale sempre il prezzo, ma nella fascia alta mi pare ci siano ottimi TV anche tra i QLED , come i Q95T.

I Q95T credo siano i migliori televisori LCD 4K del 2020.

Considerate tuttavia che i Q90R dell'anno scorso sembra abbiano un numero di zone di illuminazione molto più alto rispetto a quello dei Q95T.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •