Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per tv di grande formato

Salve a tutti, aspettando il black friday di quest'anno e visto la situazione pandemica, e le restrizioni alla circolazione, stavo pensando a un tv di grande formato 75-77-85, e avevo pensato a questi, ora non sto facendo distinzioni fra oled e led o qled o tra 8k o 4k, ma volevo un parere da voi esperti su quale tra quelli che sto tenendo in considerazione quale si avvicini alle mie esigenze, i modelli sono: Il SONY KD85XH9505, SONY KD75ZH8, Samsung QE75Q950TST,Sony KD-77AG9,LG OLED77GX6LA.API TV o il modello cx sempre da 77". Il budget sotto i 6000, pagherò a rate, sempre se acquisterò , e penso come ultima cosa non ci gioco, uso solamente netflix amazon prime video skyq infinity, o qualche br no tv normale, distanza di visione sui 4.5, 5 metri.
    Ps: come ultima cosa dite che con un uso prettamente serale di 1/3 massimo di tv giornaliero potrei avere problemi di stampaggio se acquistassi un oled? Grazie e state a casa
    Ultima modifica di ziosante; 25-10-2020 alle 11:28

Hai citato tutti televisori top di gamma.

Io al tuo posto priviligerei le dimensioni prendendo il Sony 85XH9505.

Con questo televisore non avresti poi l'ansia dello stampaggio.

.
    .
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Sei il primo che non ha detto subito oled, ma per come lo userei io dici che potrei avere dei problemi? Comunque anche io preferirei un 85, piuttosto che un 75 o 77 ma visto i costi degli altri, tutti lcd questo sembra essere un'ottima alternativa

Te lo dico io: OLED tutta la vita! Stampaggio per uso cinema? decisamente no (non che non possa succedere mai in nessun caso *disclaimer: non garantisco io*, ma è l'uso per cui sono stati fatti)
    8K direi proprio di no, costano di più ma si vedono a volte anche peggio di un top 4k . Se proprio ti tenta io eviterei almeno il Samsung https://youtu.be/aM5EdZbTurM
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Certo non guarderò solo film, ma visto amazon e netflix non hanno loghi durante la riproduzione, non ci dovrebbero essere grossi problemi, e per l'8k avevo già scelto il sony zh8, anche per l'oled volevo un sony ma come 77" c'è solo l'ag9 dell'anno scorso.

L'A1 che ho in firma ha oramai più di tre anni. Il pomeriggio ostaggio di mia figlia che ci guarda anche tv (super queste cose qui) e dubito che cambi canale ogni 10 minuti per non farmi stampare il pannello. Per il resto streaming, tv digitale spesso registrata, per un anno skyq, bluray(qualche volta vecchi dvd ). Mai avuto problemi o anche solo sentori di ritensione non dico di burn in
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

@ziosante
    Quel Sony 85 è un gran bello spettacolo di grandezza
    Ma il 77ag9 dell'anno scorso è un signor OLED, tanto quest'anno Sony non ha sfornato nessun 77
    Ultima modifica di aigor01; 25-10-2020 alle 18:45

Citazione Originariamente scritto da ziosante Visualizza messaggio
    Sei il primo che non ha detto subito oled, ma per come lo userei io dici che potrei avere dei problemi? Comunque anche io preferirei un 85, piuttosto che un 75 o 77 ma visto i costi degli altri, tutti lcd questo sembra essere un'ottima alternativa
    Considerando il tuo uso credo che il rischio di stampaggio con un OLED sia basso tuttavia c'è.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Se vuoi godere veramente considera un videoproiettore con 2000 euro puoi avere uno schermo di 120" almeno....
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

mi trovo d'accordo con Angelo. Da 5 metri ogni pollice conta secondo me, quindi punterei alla dimensione.

Per quanto OLED sia indiscutibilmente superiore (e lo dico da orgoglioso possessore di un 65 panasonic che sbav)

Quindi secondo voi sarebbe meglio l'85 sony, ma perderei qualche cosa in termini di nero e qualità di immagine, e visto che è led anche se full array, avrei i soliti problemi dei led? Ho visto domenica il gx a fianco di un cx ok stesso pannello e guardando le caratteristiche, il gx va solo a muro che poi è dove lo dovrei mettere ma ci stanno quasi 2000 euri in più, per il 77", bellissimi, poi li a fianco vedo una serie di tv da 75", ne vedo una che trasmetteva, penso una demo ma non ne sono sicuro, e si vedeva da dio ultra definito, era un samsung e guardando la sigla era il q800 se non ricordo male, 8k e era uno spettacolo, che dura la scelta ho sempre paura di sbagliare hahahahha

Altro tv da aggiungere alla lista: 75NANO996NA di Lg 8k, come lo vedete sapete se è anche lui un ips? Mi dareste qualche informazione in più sulle caratteristiche delle varie tv che ho menzionato e quale secondo voi merita davvero l'acquisto? So che 8k ora non ha molto senso, ma ho letto un articolo che parlava di netflix e sky che sono intenzionate a fare uscire alcune serie in 8k vedi das boat su sky, che ne pensate?

L'LG 75NANO99 è stato eletto EISA 8K TV 2020-2021.

https://eisa.eu/awards/lg-75nano99/?lang=it

Tuttavia il suo pannello è IPS

https://www.displayspecifications.com/en/model/725d1d76 .

Continuo ad essere dell'idea che prenderei al tuo posto il Sony 85XH9505.

.

... alla fine hai deciso per qualcosa o sei ancora in standby?
    sono nei tuoi medesimi panni...
    ma io sto valutando anche l’opzione proiettore.

Citazione Originariamente scritto da ziosante Visualizza messaggio
    Salve a tutti, aspettando il black friday di quest'anno e visto la situazione pandemica, e le restrizioni alla circolazione, stavo pensando a un tv di grande formato 75-77-85, e avevo pensato a questi, ora non sto facendo distinzioni fra oled e led o qled o tra 8k o 4k, ma volevo un parere da voi esperti su quale tra quelli che sto tenendo in consi..........[CUT]
    Ciao, da quella distanza,proiettore e telo o muro con almeno 100" di base, oaltrimenti ti vedi le scene senza quasi arrivare alla risoluzione del vecchio hdready/720p.
    Con il tuo budget riesci già a prendere un'ottima coppia proiettore/telo di qualità.
    Ma se resti dell'idea Tv, un 85" (buono il Sony HX9).
    Ultima modifica di sartino; 25-11-2020 alle 21:48

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •