Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Question Consigli per acquisti UPGRADE AUDIO VIDEO

Ciao a tutti!
    Premettendo di non esser esperto in materia, avrei intenzione di aggiornare la postazione audio video di casa.

Con l’arrivo ormai della “nuova generazione tecnologica” vorrei sostituire il TV e Impianto audio, tv Sony 55W905A e Denon avr 1706 collegato 5.1 a Indiana Line (che vanno benissimo e non cambierei).

La mia visione é basata principalmente su Film/Netflix e bluray ma soprattutto game (PS5 in arrivo).
    Mi ero orientato su un taglio da 65” o comunque non inferiore a 55”, i due modelli più attraenti visti dal vivo finora sono il SonyAG9 e LGC9 ma sono aperto ad altri modelli a me sconosciuti (budget intorno ai 2000€).
    Nel caso il ballottaggio fosse tra i Sony ed Lg sopracitati, quale sarebbe il migliore per le mie esigenze?

Per l’amplificatore mi sono trovato da dio per anni con il Denon e sarei orientato al Avr 1600h, c’è qualcosa di meglio?

Grazie a chi mi illuminerà la via

Tra i due modelli il Sony è più adatto per l'uso non game, l'opposto vale per LG che ha le HDMI 2.1 ed un input lag minore. Fossi in te darei un occhio anche ai Panasonic che a livello cinematografico sono superiori anche ai Sony avendo una migliore gestione del near black.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie per la celere risposta.
    Panasonic qualche modello in particolare?
    Leggo spesso che LG stampa lo schermo, é pura sfortuna dei possessori o sono più portati a questo problema?
    Sinceramente una marca vale l’altra, mi interessa il risultato visivo.
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da SNAKEPITZ Visualizza messaggio
    Per l’amplificatore mi sono trovato da dio per anni con il Denon e sarei orientato al Avr 1600h, c’è qualcosa di meglio?
    Per gli ampli esiste una Sezione apposita.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la celere risposta.
    Panasonic qualche modello in particolare?
    Leggo spesso che LG stampa lo schermo, é pura sfortuna dei possessori o sono più portati a questo problema?
    Sinceramente una marca vale l’altra, mi interessa il risultato visivo.
    Grazie
    Tutti i modelli Oled Panasonic montano lo stesso pannello e la stessa elettronica (cambiano solo le prestazioni audio non quelle video), tranne i modelli GZ2000 ed HZ2000 che montano un pannello non standard LG ma modificato appositamente da Panasonic (ma questi due modelli costano molto di piu di tutti gli altri avendo prestazioni superiori a qualsiasi altro tv Oled) che garantiscono prestazioni superiori.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao a tutti!
    Premettendo di non esser esperto in materia, avrei intenzione di aggiornare la postazione audio video di casa.

Con l’arrivo ormai della “nuova generazione tecnologica” vorrei sostituire il TV e Impianto audio, tv Sony 55W905A e Denon avr 1706 collegato 5.1 a Indiana Line (che vanno benissimo e non cambierei).

La mia visione é ..........[CUT]
    L'AG9 sembra non offra il supporto al Variable Refresh Rate ed ai giochi in 4K a 120 hz quindi direi che, dal punto di vista del gaming con la PS5, sia meglio l'LG 65C9.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie!
    Credi ci siano altri modelli in quella fascia di prezzo da tenere in considerazione?

ok......

Grazie!
    Credi ci siano altri modelli in quella fascia di prezzo da tenere in considerazione?
    Si, c'è il nuovo LG 65CX che, essendo un modello del 2020, al Black Friday potrebbe essere offerto con sconti interessanti.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ma il C9 è il CX non sono lo stesso modello ?!

Nella mia ricerca ho visto anche il Samsung Q80T ed il Panasonic HZ2000.
    Che ne pensate? Meglio o peggio del Sony e/o LG ?

Stai confrontando una cinquecento e una maserati... cosa cerchi realmente e quanto vuoi spendere?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ma il C9 è il CX non sono lo stesso modello ?!
    C9 = modello 2019 - CX = modello 2020.

Nella mia ricerca ho visto anche il Samsung Q80T ed il Panasonic HZ2000.
    Che ne pensate? Meglio o peggio del Sony e/o LG ?
    Se stai cercando tra OLED il Samsung è un LCD, quindi scartalo. Il Panasonic HZ2000 è il miglior OLED in circolazione
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Mi permetto di aggiungere che HZ2000 è il miglior "pannello" OLED in circolazione, per il resto l'elettronica e funzioni sono le medesime degli altri TV panasonic. Senza polemica, solo per la precisione
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Se hai occasione di leggere i miei interventi sono solito specificare sempre "pannello"..............tranne stavolta.........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •