Dilemma su 55"
Salve a tutti, vi scrivo per avere qualche aiuto sul mio dilemma...
Sul mobile del mio salone potrei mettere al massimo un 50", ma togliendo il piedistallo della futura TV (moglie permettendo...) e attaccandolo con la staffa al muro potrei inserire un 55"
vorrei passare al 55" perchè, oltre ai 5" di diagonale in più si trovano Tv con offerte migliori essendo il taglio che va (per ora) per la maggiore... i pochi OLED 48" che ci sono in commercio costano più dei 55"
Per gli oled la paura che ho è che avendo figli piccoli che guardano canali di cartoni, questi possano rovinale il display con i loghi del canale...
Vi elenco qualche Tv che avrei preso in considerazione scrivendo quelli che (secondo me...) sono punti di forza o dubbi..
LG
55CX oled
PRO:
- oled...
- prezzo
DUBBI:
- paura per il profilo sottile: sopra alla TV ho comunque sportelli che ogni tanto si aprono, non toccano con la TV ma è sarei sempre con il fiato sospeso a sapere che moglie e figli li aprono...
- poco contento della politica LG che non riporta sulle serie precedenti i nuovi accorgimenti che si potrebbero implementare tramite aggiornamento software
- qui sul sito ho letto di alcuni pannelli che sembrano avere difetti (taglio 65"...)
prendere in considerazione i NANOCELL???
SONY
55A8/A89 (A89 differisce solo per piedistalli che non userei ma costa meno online...)
PRO:
- oled...
DUBBI:
- come LG paura per il profilo sottile: sopra alla TV ho comunque sportelli che ogni tanto si aprono, non toccano con la TV ma è sarei sempre con il fiato sospeso a sapere che moglie e figli li aprono...
- android TV va bene?!?
55XH95
PRO:
- profilo più robusto
DUBBI:
- costa come un oled...
- android TV va bene?!?
SAMSUNG
55Q90/95T
PRO:
- profilo più robusto
- offerta sky: possibilità di pagarlo in 36 mesi...
DUBBI:
- costa come un oled...
- politica prezzi SAMSUNG: oggi offerta, domani no, fra una settimana ancora offerta...
- aspettare qualche settimana per eventuali offerte SAMSUNG?!?
grazie a tutti quelli che vorranno intervenire con idee e consigli...
PS... utilizzo la TV per canali DDT, servizi streaming... NO sport...
TV ≡ panasonic 55LZ1506 \\ BD ≡ philips BDP7500B2 \\ AMPLI A/V ≡ onkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORI ≡ infinity PRIMUS HCS II