|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per un 55 polici: KD55X7056
-
02-10-2020, 18:31 #1
Junior Member
Consiglio per un 55 polici: KD55X7056
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su una tv, Sony KD55X7056, che in questo momento è in offerta a 499 €.
Io attualmente ho un Samsung LE46B650T2, tv full HD molto vecchia con la quale però mi trovo benissimo, pagata all'epoca 1.400 €
La mia paura è che vado a comprare una tv 4k con 9 pollici in più per poi magari ritrovarmi con dei contrasti, definizione, angolo di visione, o altro che non so, peggiori della Samsung.
Quindi in definitiva, vale la pena cambiarla? è una tv che vale quel prezzo? Le app come netflix vanno bene?
Io uso la tv per i canali hd del digitale terrestre, netflix e Amazon prime ( che a questo punto vedrei in 4k) e ho un pc collegato col quale vedo film in mkv e guardo la tv da circa 3 metri.
Grazie!
-
02-10-2020, 21:50 #2
Advanced Member
Il 55X7056 dovrebbe avere un pannello IPS e temo che la qualità di visione rispetto al tuo Samsung sia peggiore.
Penso che sia un acquisto migliore invece l'Hisense 58A7100 (da 58"), presente anch'esso sul volantino di Media World, a € 359.
https://hisense.it/televisori/tv-58-...ense-58a7100f/
https://www.mediaworld.it/product/p-...sense-58a7100f
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
03-10-2020, 10:33 #3
Senior Member
Ciao,
si secondo me val la pena cambiarla se non altro per la grandezza e per ampiezza di campo visivo (eri sotto i 20° con questa,troppo poco..).
46" son troppo pochi da 3 metri, con una più grande (non riesci proprio a mettere un 65"?) acquisterai almeno in particolari di dettaglio fine dell'immagine, buona cosa.
Vedo che la tua tv precedente aveva un'ottima qualità immagine, alto contrasto,ecc.
Per rimpiazzarla devi stare almeno sui segmenti medi-medioalti (anche se costano più del budget che hai preventivato).
Vedo che la Sony che hai individuato ha 300 nits e 3.000 di contrasto,ok, i valori base per una immagine brillante ci sono. Però è un Va e non so se sia ottimizzato per visione molto laterale, poi bisognerebbe vedere come lavora sull'upscaling,ecc.
Oppure,salendo di prezzo, un bel Samsung q60 o 70r almeno,direi, anche se vista troppo di lato perde,per il resto è ottima (da verificare la compatibilità con gli mkv,che sui formati Samsung fa gli scherzetti...).
O, se il budget è quello che è, stare almeno su un ru8000 (idem come quelle sopra,solo un pizzico meno prestante come immagini, ma sempre brillanti, un pochino sopra il Sony che hai individuato).
E comunque, anche su altre marche, guarda nei test che la tv abbia almeno 280/300 nits di luminosità e 2.500/3.000 a 1 di contrasto, se no ti porti a casa della roba con le immagini "tappate", un peccato vista la brillantezza della tua tv precedente.
Devo invece deluderti sul vedere "in 4k".
In realtà, con la tua precedente, da 3 metri, vedevi meno di 700 linee di risoluzione (per cui ti sarebbe bastato, dal punto di vista della sola risoluzione, anche un tv hdready/720p, che non ti cambiava nulla), mentre ora con un 55" vedresti 800 e rotte linee di risoluzione (quindi ,un fullhd eccederebbe ancora la tua capacità ottica di risolvere la sua massima risoluzione). Un bel salto,ok, ma siamo ben lontani ,non dico dalle 2160 linee potenziali del 4k, ma anche dalle 1080 di un "vecchio" tv fullhd come quello che hai adesso,
ciao
(ps:dato che ci tieni, verifica angoli visuali e compatibilità con mkv,...forse il tv consigliato sopra da Angelo ha tutte queste caratteristiche,dai un'occhio)Ultima modifica di sartino; 03-10-2020 alle 11:03
-
03-10-2020, 10:57 #4
Junior Member
Grazie mille ad entrambi, mi avete tolto un dubbio che mi ronzava in testa da anni e rischiavo di fare uno sbaglio enorme, in realtà non ho un budget stabilito, diciamo che la mia intenzione è prendere un oled 55 / 65 pollici, ma tra 1 o 2 anni, dopo il nuovo switch off, però sono appunto anni che penso che intanto potrei prendere un 55 4k che costa poco per avere una tv più grande e appunto il 4k.
A questo punto direi che mi conviene aspettare oppure puntare subito su un'oled.
Grazie!