Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Una sfida per voi: consiglio TV

Buonasera a tutti,
    sono settimane che provo a capire, studiando sul forum e in giro, quale potrebbe essere la TV giusta per le mie esigenze, ma non ne sono venuto a capo.
    Sfido quindi la vostra passione ed esperienza 😊 Vediamo se riuscite a trovare la migliore soluzione o se è impossibile accontentarmi. Tra prime day, Black Friday e offerte dei negozi sognare non costa nulla.

Ecco le caratteristiche (forse impossibili da trovare in un tv con un budget massimo di 850 euro?) che vorrei ritrovare, accantonati gli OLED per budget insufficiente.

- Dimensione tra i 48 e i 50 pollici (più di 50 non entra nel mobile)
    - Dolby Vision (mi sembra di aver capito che convenga investire su questa tecnologia e non su HDR10+)
    - HDMI 2.1 (vorrei comprare una PS5 appena possibile)
    - Full Array Led
    - Pannello VA ? (da quanto leggo dai vostri commenti, sembra la scelta con qualità più alta).

Premesso che i miei due interessi principali sono guardare film e serie tv su Netflix, Prime Video, Disney+ etc. e giocare alla PS5 nel migliore dei modi, avevo selezionato questi tv. Ma nessuno possiede tutte le caratteristiche sognate.

Sony 49XG9005
    - Full LED
    - Ha il pannello VA
    - Neri molto profondi che fanno risaltare i colori
    - 120 hz
    - No hdmi 2.1

Sony 49XH9505
    - sembra perfetto, tranne che per l’assenza dell’HDMI e il software Android comunque inferiore a LG (o Samsung)

LG 49NANO866
    - ho letto commenti contrastanti. Ha Dolby Vision e HDMI 2.1 ma pecca tanto con il pannello?

Samsung 49Q70R
    No Dolby vision
    No 120hz
    Full led

Samsung 49Q80T
    No Dolby vision
    No 120 hz
    Full led

Mi sembra di capire che la mia richiesta sia praticamente impossibile. Quello che chiedo a voi allora è: in caso di impossibilità, cosa conviene prediligere e cosa accantonare?
    Avete altri consigli di TV che ho perso?

Grazie di cuore, avete nelle vostre mani la mia prossima invernata. 😇
    Ultima modifica di itsmarcofontana; 28-09-2020 alle 23:19

Perché hai escluso gli OLED? Avresti il 48cx6la di lg

Per una questione di budget! L’LG CX costa circa 1500 euro.

Citazione Originariamente scritto da itsmarcofontana Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono settimane che provo a capire, studiando sul forum e in giro, quale potrebbe essere la TV giusta per le mie esigenze, ma non ne sono venuto a capo.
    Sfido quindi la vostra passione ed esperienza 😊 Vediamo se riuscite a trovare la migliore soluzione o se è impossibile accontentarmi. Tra prime day, Black Friday e offer..........[CUT]

Per la PS5 quelli che ti permettono di sfruttarla appieno dovrebbero essere il Samsung 49Q80T e l'LG 49NANO866 (tutti e due modelli 2020) che hanno entrambi l'HDMI 2.1.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per la PS5 quelli che ti permettono di sfruttarla appieno dovrebbero essere il Samsung 49Q80T e l'LG 49NANO866 (tutti e due modelli 2020) che hanno entrambi l'HDMI 2.1.

.
    Grazie Angelo!
    Ho letto opinioni contrastanti su LG 49NANO866, ma inizio a pensare che sia l’unico con il giusto compromesso.
    Tra l’altro dovrebbe essere in offerta da Euronics a 649 euro fino a domani.
    Secondo te di meglio non troverei altro?

IMHO prendere un pannello IPS con contrasto nativo di 1600:1 e una luminosità di picco di 375 nits per avere le HDMI 2.1 non è un buon compromesso. Io rimarrei sulle scelte che avevi fatto all'inizio e preferirei rinunciare ad avere i 4k@120fps HDR se e quando ci saranno titoli disponibili ma andare su un pannello VA FALD a 120Hz nativi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    IMHO prendere un pannello IPS con contrasto nativo di 1600:1 e una luminosità di picco di 375 nits per avere le HDMI 2.1 non è un buon compromesso. Io rimarrei sulle scelte che avevi fatto all'inizio e preferirei rinunciare ad avere i 4k@120fps HDR se e quando ci saranno titoli disponibili ma andare su un pannello VA FALD a 120Hz nativi
    Quindi quello che mi consiglieresti di comprare è il SONY XH95 (non lo vedo ancora sotto i 1000 euro)?

https://www.sony.it/electronics/televisori/xh95-series

Oppure potrebbe andare bene anche il SONY XG90 (che non mi sembra di vedere più in vendita)?
    https://www.sony.it/electronics/tele.../xg9005-series

altri suggerimenti ovviamente sono ben accetti!
    grazie di cuore
    Ultima modifica di itsmarcofontana; 29-09-2020 alle 17:16

Meglio xh95 sia a livello di processore immagini che di soc per la gestione di android. Costa ovviamente di più. Ma il pannello è praticamente identico

Su Unieuro sta a 950 il xh95 49 pollici lo sto' puntando

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •