Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tu7170 o tu8070

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    tu7170 o tu8070


    devo acquistare un 55 pollici per visualizzazione film,serie tv e sport tramite sky,netflix prive video ecc ecc e niente giochi, considerando il mio budget limitato sui 500 e preferendo un pannello Va la mia ricerca si è soffermata su questi due modelli samsung tu7170 (o le altre varie sigle 7172/7190) ed il tu8070...girando in rete non riesco a capire le reali differenze tra i due modelli tranne per il fatto che il tu8070 ha in dotazione il telecomando a controllo vocale...considerando che tra i due modelli ballano più o meno 60 euro volevo sapere se sul discorso qualità pannello questi 60 euro di differenza ci possono stare o no?

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573
    tu70/71 ha 2 hdmi , tu80 ne ha 3

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    4
    quindi a parte il numero di hdmi e della differenza di telecomando la "qualità" del pannello è la medesima? in soldoni meglio tenerseli in saccoccia quei 60/70 euro che ballano tra un modello e l'altro o spenderli per prendere il tu8070?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573

    sì risparmia pure. Il salto (piccolo) lo fai col tu85 che ha questa fantomatica novità del dual led, una trovata tecnica di Samsung, che non so quanto in realtà migliori le immagini.

    Guarda se trovi le serie ru8000 o meglio il q70R del 2019 che almeno hanno il pannello a 100Hz. (dai 55" in su, il più ha retroillimuninazione FALD a differenza del q70T del 2020 che è EDGE LED)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •