Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[HELP] consiglio buon/ottimo tv 43 pollici

ciao ragazzi.
    è molto che non rientro sul forum ,che frequentavo parecchio anni fa....purtroppo altre esigenza mi han tenuto lontano

avrei bisogno del vostro aiuto!

vorrei chiedervi consiglio....dovrei cambiare il tv lcd che ho in camera (ho un panasonic 37pollici....lcd con 3d di qualche anno fà,serie ottima....probabilmente al tempo anche i formati piccoli venivano considerati con modelli di punta).
    di spazio massimo c'è il 43 pollici non di più purtroppo.
    fosse per me visto che il budget c'è ,se ci fosse mi prenderei un top di gamma oled....ma purtroppo per i 43 pollici oramai non li considera più nessuno come qualità top....
    cosa mi consigliate? il migliore...o comunque un buon compromesso anche di qualità?
    mi piace documentarmi benissimo e sono molto scrupoloso ma poi comunque mi accontento ( pensate che il mio vecchio panasonic quando l'ho preso ,anche se costicchiava più degli altri 37 pollici al tempo....aveva un minimo difetto di bleeding al lato inferiore...il tecnico mi aveva detto di rimportarlo che me lo cambiava gratuitamente...ma me lo sono tenuto visto che era minimo

utilizzo misto....film e serie(anche streaming netflix oppure scaricati a qualità/bitrate ottima minimo fullhd) , pochissima tv di base, sport sky calcio...console forse prossima ps5/xbox, pc sicuramente con giochi e desktop(ma in quel caso....anche riuscissi con schede grafiche amd/nvidia future a giocare in 4k mi basterebbe giocare a 60 fps fissi....non cerco i 90/120 fps per forza....certo che se ci fossero come scelta sarebbe meglio)

unica cosa... oltre una visione ottimale di fronte per pc e resto.... il letto è leggermente spostato a destra...quindi un 20° spostati magari per sera e film. non oltre... non guardo a 45° spostato

butto lì.... ho cercato un pò di modelli ,sopratutto usciti quest'anno ed ho visto :

philips 43pus9235/12 (50/60hrz sembrerebbe il meglio del philips per il 43 pollici...ma non so che differenza reali abbia con il fratello minore 43PUS8505/12 a parte il subwoofer aggiuntivo integrato) dovrebbe uscire in questi mesi....
    philips 43PUS8505/12 o 8535 o 8555 ,quasi identici.....50/60hrz
    sony KD-43XH8596 (questo sembrerebbe essere a 100hrz .... penso significhi che anche su pc si riuscirebbe a giocare a 100fps se il pc c'è la fa?)
    sony KD-43XH8096 (modello inferiore a quello sopra ...senza i 100hrz)
    panasonic TX-43HX940E (100/120hrz è scritto)
    panasonic TX-43HX900E (50/60hrz modello leggermente inferiore a quello sopra)
    samsung QE43Q60TAUXZT ( mi piacerebbe però 50/60hrz ,niente filtri speciali come i sony e i pana.....modelli migliori non c'è ne sono....)

lg non ne ho visti....però non credo abbiamo una qualità così alta...l'unico nuovo 2020 è il 43UN81006LB.....50/60hrz ips e niente di che....

mi piacerebbe il philips perchè la base....ha la possibilità di ruotarlo un 15° a destra sinistra se serve...... gli altri no...
    però sinceramente i modelli sony e panasonic hanno i 100hrz che male non fanno (significa potrò giocare a 100 fps ?)....e funzioni maggiore (local dimming ,schermi ,filtri, ecc...)

fosse per me e avendo il bugdet prenderei un oled top a scatola chiusa ,ma non esistono di 43...

potete darmi un consiglio? grazie mille!
    Ultima modifica di fazioso; 05-09-2020 alle 12:26

I miei best buy (quindi nel rapporto qualità / prezzo) li trovi dal link che segue.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    I miei best buy (quindi nel rapporto qualità / prezzo) li trovi dal link che segue.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.
    grazie per la risposta angelo.
    il tuo thread l'ho letto prima di aprire il topic ,ovviamente ,visto che ti leggo parecchio sul forum.

però il samsung e lg come tu ben sai....per il 43 sono modelli della gamma medio bassa....non hanno ne processori moderni,ne filtri o altre cose più specifiche(local dimming, 100hrz ,ecc...)
    il sony ed il panasonic.... seppur più costosi hanno delle caratteristiche migliori.
    il tuo topic....si chiama per l'appunto best buy....
    io non voglio il best buy...perchè voglio il migliore che riesco a trovare sul polliciaggio da me previsto (43).
    ci fosse un oled top di gamme 43 lo prenderei....
    ovviamente non ho migliaia di euro da buttare....ma per farti capire che preferirei spender 200/300 euro di più e avere un prodotto migliore ...
    mi puoi dare un consiglio sugli altri tv da me proposti? philips,sony e panasonic? grazie mille!
    Ultima modifica di fazioso; 05-09-2020 alle 12:37

Premetto che conosco poco i nuovi Philips tuttavia penso che, tralasciando i prezzi, col Sony 43XH8596 (che appunto dovrebbe avere pannello a 120 hz, quindi minori rischi di effetto scia nello sport per esempio) andresti sul sicuro.

https://www.sony.it/electronics/televisori/xh85-series

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Premetto che conosco poco i nuovi Philips tuttavia penso che, tralasciando i prezzi, col Sony 43XH8596 (che appunto dovrebbe avere pannello a 120 hz, quindi minori rischi di effetto scia nello sport per esempio) andresti sul sicuro.

https://www.sony.it/electronics/televisori/xh85-series

.
    Perdonami domanda da super nubbio, ma pannello a 100/120hrz significa miglior visione solamente oppure che anche nel gaming potrò giocare in full hd e 4k a 100/120 fps? Oppure quello non c'entra niente? Thanks

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •