Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Upgrade in vista Console Next-Gen

Salve a tutti!

Sono un felice possessore di Sony HX855, preso dopo consiglio su questo forum. Acquisto ottimo, ma ormai ha fatto il suo tempo

In vista dell'uscita delle console next-gen a fine anno pensavo di fare un upgrade alla TV e prendere un bel 4K.

Come distanza di visione mi attesto sui 2,5 metri quindi in base alle guide sul forum avevo pensato ad un 65 pollici se non vado errato.

Ora, ho seguito un po' le varie discussioni, la diatriba oled non oled, il discorso HDR dove è meglio orientarsi su un Dolby Vision visto che pare HDR+ sia sempre meno supportato ecc e ho individuato come possibili modelli i tanto citati sony hx90 oppure lg c9.

Mi chiedevo la sfida si riduce a questi due? O ci sono altri modelli che non ho individuato?

Preciso che l'utilizzo del TV nel mio caso sarebbe 60% gioco, 40% Serie TV (Netflix ecc)...film saltuariamente, sport 0

Budget boh, fino a 2000? l'HX855 lo pagai intorno ai 2k e si è ampiamente ripagato quindi nel senso, mi va bene anche fare una spesa consistente se poi il TV si rivela ottimo per anni a venire

Credo di aver messo tutte le info possibili, se qualcuno mi sa indicare una preferenza sui due modelli in base al mio uso, oppure anche altri tv che non ho preso in esame mi farebbe un gran piacere!

Grazie

Credo che per le future consolle vadano bene sia l'LG 65C9 che il Sony 65XH90.

Come alternativa considera il Samsung 65Q80T che sembra sia ok per il gaming sia con la PS5 che con la XBox Series X.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q80t/QE65Q80TATXZT/

https://www.youtube.com/watch?v=G9Cbd3UuNIU

Per quanto riguarda l'LG lo puoi acquistare subito mentre per quanto riguarda i nuovi 65Q80T e 65XH90 ti suggerirei di aspettare qualche mese che i prezzi si abbassino (l'ideale sarebbe secondo me il prossimo Black Friday).

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

anch io sono in dubbio tra c9 e sony xh90 entrabi da 65...... tecnicnamente direi lg ma il pfatto dell ipotetico burn in mi farebbe andare su sony...... con 2 hdmi 2.1 e anche un discreto risparmio... tutto abbinato al mio 5.1 jbl
    ps che poi tutti parlado dell xh90 quando in realta dovrebbe esserci questo che e il 95 che dovrebbe essere superiore sempre con hdmi2.1
    https://www.sony.it/electronics/televisori/xh95-series
    Ultima modifica di jbj25; 09-07-2020 alle 10:59

hdmi2.1 non è cosi vincolante , la maggior parte dei giochi girerà a 4k@30hz qualcuno a 4k@60 nativi.

L' importate sono avere il VRR e ALLM che hanno anche molte TV hdmi 2.0.

Poi c'è il discorso eARC/ARC e PS5 3D audio ... che presumibilmente sarà un 7.1 PCM come la vecchia.
    Con ARC sei limitato al DD/DTS e PCM 2.0.

Sulle "Console Next-Gen" si stà dicendo di tutto e il contrario di tutto difficile fare previsioni per un futuro acquisto, pure che i giochi costeranno un botto.

Se col tuo Sony HX855 ti trovi ancora bene magari aspetta che escono cosi ti rendi conto.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

l hdmi 2.1 sara fondamentale visto che un tv lo si tiene 10 anni......... valuta xh95 che e superiore al90

Citazione Originariamente scritto da jbj25 Visualizza messaggio
    l hdmi 2.1 sara fondamentale visto che un tv lo si tiene 10 anni......... valuta xh95 che e superiore al90
    solo per eARC ... prima che le console arriveranno a 4k120hz passeranno altri 10 anni!
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da jbj25 Visualizza messaggio
    ps che poi tutti parlado dell xh90 quando in realta dovrebbe esserci questo che e il 95 che dovrebbe essere superiore
    Se uno reputa "fondamentale" le HDMI 2.1 allora la serie XH95 è da scartare a priori visto che non le monta, in casa Sony l'unica serie che monta le HDMI 2.1 è il modello XH90
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Uhm si penso anche io che cmq per il discorso 4k120 ci vorrà ancora un po', invece si lo avevo visto il 95 ma a quanto ho capito ha solo eARC mentre non ha tutte le altre funzioni quindi lo avevo scartato seppur con il processore migliore come TV.

Oddio è un bel dilemma boh, anche il discorso del burn in degli OLED non capisco se è esagerata come paura o concreta, ma su questo si legge pareri da una parte e pareri dall'altra.

@Angelo adesso do un occhio anche al Samsung, grazie!

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    hdmi2.1 non è cosi vincolante , la maggior parte dei giochi girerà a 4k@30hz qualcuno a 4k@60 nativi.

L' importate sono avere il VRR e ALLM che hanno anche molte TV hdmi 2.0.

Poi c'è il discorso eARC/ARC e PS5 3D audio ... che presumibilmente sarà un 7.1 PCM come la vecchia.
    Con ARC sei limitato al DD/DTS e PCM 2.0.

Sulle "Console Next-..........[CUT]
    Giusto per precisare, per il discorso audio io ho un Denon AVR X-3300W quindi il segnale lo veicolo al TV passando da quello, penso di poter evitare il discorso arc/earc giusto? si occupa lui di tutto credo

allora guarda io prenderei il c9 ,ma visto che con queste cose sono un po fantozzi penso che a natale mi buttero sul sony xh90 65 pollici

Citazione Originariamente scritto da Coggi Visualizza messaggio
    Giusto per precisare, per il discorso audio io ho un Denon AVR X-3300W quindi il segnale lo veicolo al TV passando da quello, penso di poter evitare il discorso arc/earc giusto? si occupa lui di tutto credo
    è proprio ARC , in pratica col Denon AVR X-3300W puoi usare solo DTS 5.1 (meglio del DD) . non sò se x box veicola atmos/DD+ per i giochi.

le console Next-Gen sono un grosso "ma" ... magari arrivano a 4.4.4 4k@60hz quindi HDMI 2.1 serve.... come è capace che il prossimo anno sia quello del "cloud game".

SE il Sony HX855 ti stà stretto prendi un TV che pensi di usare adesso e tela godi ...tanto qualsiasi TV dopo 2-3 vederai che ti starà stretta, se è HDMI 2.1 meglio .

Per questo tutti consigliano il 65C9 ha tutto ad un giusto prezzo e ti godi i contenuti attuali al meglio.

Citazione Originariamente scritto da Coggi Visualizza messaggio
    Effettivamente se colleghi il console o qualsiasi altro device ad un input HDMI ci passa qualsiasi cosa anche lossless ed ARC/eARC non ti interessa più. Viene coinvolto solo se usi la TV come hub HDMI.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Effettivamente se colleghi il console o qualsiasi altro device ad un input HDMI ci passa qualsiasi cosa anche lossless ed ARC/eARC non ti interessa più. Viene coinvolto solo se usi la TV come hub HDMI.
    direi il contrario X-3300W non supporta nel HDMI 2.1 ne ALLM e VRR(credo) , le console le può collegare solo alla TV.

Ideale è un estrattore audio HDMI 2.1 ma non mi apre di averli ancora visti. Ci sono solo quelli HDMI 2.0

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    direi il contrario X-3300W non supporta nel HDMI 2.1 ne ALLM e VRR(credo) , le console le può collegare solo alla TV.

Ideale è un estrattore audio HDMI 2.1 ma non mi apre di averli ancora visti. Ci sono solo quelli ..........[CUT]
    Eh esatto avevo paura di questa cosa infatti e stavo ragionando eventualmente posso andare da console a tv in HDMI e (sempre che le nuove console lo avranno non lo so) in ottico verso il Denon per usare l'audio da li, così dovrei avere il top da entrambe le parti penso

allora io oggi faccio cosi........ps4 pro ---------tv
    amplificatore------tv tramite ottico
    perche l arc e occupata da sky perche ho 2 hdmi (la 2 e la 3) che girani in 4k con hdr....... quindi uso l ottico che cmq e sempre un ottimo connettore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •