Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sony oled e non 2020

Sony oled e non 2020

Buongiorno a tutti
    Sono deciso all’acquisto di un tv 65 definitivo e vorrei i seguenti chiarimenti

1. Differenza tra oled A89 e A87
    2. Devo considerare anche il led XH95 che costa 1000 eu in meno? O la differenza è giustificata?

Il mio uso è esclusivamente Tv tradizionale Netflix Amazon video Sky ecc , niente giochi o altro

In realtà avevo anche considerato la serie Hz panasonic che a furor di popolo sembra il migliore tuttavia visto la loro poca assistenza post vendita il non aggiornare le app e i loro silenzi avevo dirottato su Sony

Attualmente ho un plasma 55 panasonic

Grazie a tutti per il vostro aiuto
    Ultima modifica di sclafaro; 29-06-2020 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da sclafaro Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti
    Sono deciso all’acquisto di un tv 65 definitivo e vorrei i seguenti chiarimenti

1. Differenza tra oled A89 e A87
    2. Devo considerare anche il led XH95 che costa 1000 eu in meno? O la differenza è giustificata?

Il mio uso è esclusivamente Tv tradizionale Netflix Amazon video Sky ecc , niente giochi o altro

In realtà ave..........[CUT]
    A89 e A87 dovrebbero essere identici a parte qualche finitura dei piedini probabilmente. La differenza con un XH95 è che sono OLED: la qualità di visione non è paragonabile, poi che per te valga 1000 euro o meno dipende da te
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Grazie sapevo della differenza di pannello ma ho chiesto perché in alcune recensioni il led xh95 è stato detto che non ha nulla da inviadiare ad un oled come qualità.
    Ad ogni modo come ritenete oled A89? O ci sono alternative che devo considerare per visione film documentari?
    Grazie

Considera anche il Sony 65XH90 che sembra già un ottimo televisore.

https://www.dday.it/redazione/35993/...h90-recensione

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Non ho capito perchè consideri i Sony oled A87 e A89 e non direttamente l'A8, anche se non capisco che differenze ci siano fra i 3...

In europa li hanno differnziati. Sono essenzialmente lo stesso tv ma A87 e A89 hanno l'ultimissimo telecomando retroilluminato e piedini un pò diversi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Quindi l'A89 è identico all'A8 per elettronica, hardware e software, ma ha piedini leggermente diversi e l'ultimo telecomando in acciaio spazzolato?!
    Se è così tranne casi particolari direi che è giusto andare di A89

E' leggermente più alto (essendo i piedini in verticale). Però si a livello HW e software sono entrambi come AG9 con in più il nuovo BFI dei pannelli 2020 (che ha detta di alcune - poche - review è implementato meglio che su LG CX)

Esattamente sono puntato sul A89 sopratutto per il nuovo telecomando che A8 non ha.
    Per il resto non ci sono differenze,almeno credo, persino il prezzo è lo stesso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •