Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Nuovo Tv Samsung da 65. Quale?

Ciao ragazzi.
    Vorrei acquistare una nuova tv da 65 della Samsung, quale mi consigliate? Onestamente non riesco a ben capire la differenza, in quanto la 70r costa come la 80r, e poi ci sono certe quasi con lo stesso codice ma la tv é diversa. Lo so, sono ignorante in materia, quindi per cortesia, aiutatemi voi. (La tv la devo acquistare in UK)

Samsung QE65Q70R - 1200£
    Samsung QE65Q80R - 1200£
    Samsung QN65Q80R
    Samsung QN65Q70R

Cosa cambia da QU e QN?

Vi ringrazio per l’aiuto!
    Nicola

Sicuramente ti consiglio il QE65Q80R che, rispetto al QE65Q70R, ha un picco di luminosità maggiore e dovrebbe avere un maggior numero di zone di illuminazione.

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16933

I modelli con suffisso QN non sono destinati all'Europa ma agli Stati Uniti e credo anche ad altri mercati.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Angelo!

Grazie per la tua risposta.

Cosa mi dici dell LG OLED65B9PLA 65? E' tanto inferiore al QE65Q80R? Che altre modelli di altre marche mi consiglieresti dello stesso livello del Samsung?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Sicuramente ti consiglio il QE65Q80R che, rispetto al QE65Q70R, ha un picco di luminosità maggiore e dovrebbe avere un maggior numero di zone di illuminazione.

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16933

I modelli con suffisso QN non sono destinati all'Europa ma ..........[CUT]

L'LG 65B9 non è inferiore al 65Q80R anzi come profondità dei neri è decisamente superiore.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...%20it%20offers.

Come alternativa nella stessa fascia di prezzo del 65Q80R ti consiglierei l'LG 65SM9800.

https://www.currys.co.uk/gbuk/tv-and...92660-pdt.html

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

L'LG 65B9 non è inferiore al 65Q80R anzi come profondità dei neri è decisamente superiore.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...%20it%20offers.

Come alternativa nella s..........[CUT]
    Tu quindi prenderesti il 65B9 al posto del 65Q80R? o comunque e' un televisore di una fascia inferiore?

Il b9 è un OLED, qualità di immagine al di sopra del q80.

Citazione Originariamente scritto da fapitas Visualizza messaggio
    Tu quindi prenderesti il 65B9 al posto del 65Q80R? o comunque e' un televisore di una fascia inferiore?
    Il 65B9 è l'OLED "entry level" del 2019 di LG tuttavia pur considerando i punti deboli della elaborazione video (a causa del processore poco potente), della scarsa qualità audio e della bassa qualità costruttiva, essendo un OLED riproduce immagini con un contrasto elevatissimo con i colori che di conseguenza vengono maggiormente risaltati.

Quindi io prenderei il 65B9 se lo trovassi ad un prezzo non molto più alto degli altri due televisori citati.

.

Il 65B9 è l'OLED "entry level" del 2019 di LG tuttavia pur considerando i punti deboli della elaborazione video (a causa del processore poco potente), della scarsa qualità audio e della bassa qualità costruttiva, essendo un OLED riproduce immagini con un contrasto elevatissimo con i colori che di conseguenza vengono maggiormente risaltati..........[CUT]
    Altrimenti che ne dite dei Philips? sono televisori di fascia inferiore?
    io sono sempre stato un amante di Samsung, e vorrei continuare con quelli, ma sono aperto a nuove esperienze seguendo i vostri consigli. Io vorrei spendere al massimo 1200 e prendere un 65

Le uniche cose inferiori sono le tecnologie applicate.

Per la visione di immagini di qualità la tecnologia OLED è nettamente migliore di quella LCD,una volta imparato questo cerchi tra i modelli le cose di cui hai più interesse.

Citazione Originariamente scritto da fapitas Visualizza messaggio
    Altrimenti che ne dite dei Philips? sono televisori di fascia inferiore?
    io sono sempre stato un amante di Samsung, e vorrei continuare con quelli, ma sono aperto a nuove esperienze seguendo i vostri consigli. Io vorrei spendere al massimo 1200 e prendere un 65
    65Q80R sia da Unieuro che da Mediworld questa settimana €999 in offerta
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Il 65B9 è l'OLED "entry level" del 2019 di LG tuttavia pur considerando i punti deboli della elaborazione video (a causa del processore poco potente), della scarsa qualità audio e della bassa qualità costruttiva, essendo un OLED riproduce immagini con un contrasto elevatissimo con i colori che di conseguenza vengono maggiormente risaltati..........[CUT]
    Ciao.
    Grazie per la risposta.

Io cerco si un televisore che si veda bene, ma voglio anche un televisore che sia veloce nei menu etc, non voglio vedere super bene ma aver un televisore lento. Questo sarebbe 65B9?

Quindi da quanto ho capito, dovrei escludere il Samsung q80r (ma perché costa come un Oled entry level?). Tra i seguenti oled quali mi consigliate?

LG 65B9
    Philips 65OLED754/12 65

Io non gioco ma guardo Netflix o Sky.. questo è il mio utilizzo normale

Grazie per il vostro aiuto
    Nicola

Beh,tra LG e Philips tutta la vita LG!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Beh,tra LG e Philips tutta la vita LG!
    Perfetto.

Ma qual’è il motivo per cui il Samsung q80r costa come l’OLED Lg?

Io penso che i QLED samsung siano sopravvalutati rispetto agli OLED e credo non sia casuale il nome QLED che non è altro che un LCD un po migliore,forse credono che uno non faccia differenza tra QLED e OLED, visto che i nomi si somigliano.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Io penso che i QLED samsung siano sopravvalutati rispetto agli OLED e credo non sia casuale il nome QLED che non è altro che un LCD un po migliore,forse credono che uno non faccia differenza tra QLED e OLED, visto che i nomi si somigliano.
    Quindi mi consigli pure te di prendere LG 65B9? È un televisore veloce quando si usano i menu? Perché un ragazzo prima ha detto che è un entry level oled e il processore non è molto potente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •