Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 154

Discussione: 75" max 2000 euro

  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    92

    Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Grazie della risposta.
    Mi ha appena chiamato il corriere, vengono sabato mattina.
    Il tablet è stato spedito oggi, non certo express ma pazienza.
    Quanto al tv, non vedo l'ora veramente.

    A chi interessasse, credo che questo sia il no gap wall mount giusto per il 75" (compatibile, ma dovrebbe essere pari all'originale)

    Maclean MC-837, si trova ..........[CUT]
    Quale corriere? Spero che chiamino anche me e che magari possano venire sabato! Sperando di non dover lavorare in extremis, potei essere a casa e valutare di farmi smontare la tv e mettere la staffa. Altrimenti da solo la vedo dura e con l'aiuto della mia compagna ancora peggio! I miei amici hanno la delicatezza tipica dei camionisti bulgari (senza offesa) per cui non mi fido a chiedere una mano esterna!

  2. #47
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente scritto da bart25 Visualizza messaggio
    Quale corriere? Spero che chiamino anche me e che magari possano venire sabato! Sperando di non dover lavorare in extremis, potei essere a casa e valutare di farmi smontare la tv e mettere la staffa. Altrimenti da solo la vedo dura e con l'aiuto della mia compagna ancora peggio! I miei amici hanno la delicatezza tipica dei camionisti bulgari (senza..........[CUT]
    Mi ha chiamato la Rhenus Logistics S.p.a. (è comparso il nome sul telefono). Non li conosco ovviamente, ma con gli elettrodomestici di grandi dimensioni credo vada così, da quanto vedo con i vari store online.
    Speriamo bene.
    Me lo sarei anche andato a prendere da solo, stanno ad una 30ina di km da me, ma non credo ci stia in macchina.
    Avevo portato un 65 anni fa, ma ricordo di avere pensato, all'epoca, che oltre quello non ci potesse stare (dovrei verifcare).
    Ultima modifica di Sharkyz; 04-06-2020 alle 12:00

  3. #48
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Mi ha chiamato la Rhenus Logistics S.p.a. (è comparso il nome sul telefono). Non li conosco ovviamente, ma con gli elettrodomestici di grandi dimensioni credo vada così, da quanto vedo con i vari store online.
    Speriamo bene.
    Me lo sarei anche andato a prendere da solo, stanno ad una 30ina di km da me, ma non credo ci stia in macchina.
    Avevo por..........[CUT]
    Rhenus ha chiamato anche me, consegna il 13, mentre quello preso da Unieuro era in consegna per domani, ma l'ho annullato al telefono con il il corriere.

  4. #49
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    92
    Il 13? Perché prima non potevi tu, spero... Io sto ancora aspettando che mi chiamino, la soundbar invece era in consegna ieri ma non è arrivata e spero arrivi oggi... Bartolini ultimamente non ne becca una, anche per lavoro ritarda sempre o si lascia qualche collo per strada che poi, per fortuna, ritrova e porta il giorno dopo!

  5. #50
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente scritto da bart25 Visualizza messaggio
    Il 13? Perché prima non potevi tu, spero... Io sto ancora aspettando che mi chiamino, la soundbar invece era in consegna ieri ma non è arrivata e spero arrivi oggi... Bartolini ultimamente non ne becca una, anche per lavoro ritarda sempre o si lascia qualche collo per strada che poi, per fortuna, ritrova e porta il giorno dopo!
    Per le mie esperienze finora Bartolini e GLS sono i worst courier ever.

    Probabilmente (e purtroppo) sono anche i più economici per cui i negozi online che non sono Amazon usano quelli per risparmiare qualcosa.

  6. #51
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    92
    Fino a qualche anno fa Bartolini era uno dei più affidabili, se non altro nella mia zona. Lo dico per esperienza diretta e perchè per lavoro lo utilizzavo con una media di consegne in 24 ore molto elevata. Poi negli ultimi anni hanno ridotto il personale all'osso e li stracaricano di lavoro. Non hanno quasi più dipendenti ma "padroncini" con mezzo di loro proprietà che guadagnano un tot a consegna. Oltre alla mole di lavoro, ogni tanto trovano sconveniente portare un collo in una zona isolata e preferiscono magari rimandare al giorno dopo, sperando di avere più consegne nella zona. Le parole d'ordine sono economia di scala e riduzione dei costi operativi, soprattutto da un anno, nel momento in cui sono stati acquisiti, per la gran parte, da una compagna francese!

  7. #52
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente scritto da bart25 Visualizza messaggio
    Fino a qualche anno fa Bartolini era uno dei più affidabili, se non altro nella mia zona. Lo dico per esperienza diretta e perchè per lavoro lo utilizzavo con una media di consegne in 24 ore molto elevata. Poi negli ultimi anni hanno ridotto il personale all'osso e li stracaricano di lavoro. Non hanno quasi più dipendenti ma "padroncini" ..........[CUT]
    La cosa che mi da più fastidio non sono le consegne mancate ma il fatto che se poi vai a fare il tracking trovi scritto “abbiamo provato a consegnare ma non c’era nessuno in casa”, cosa 100% falsa. Diciamo che se devono consegnare ad una ditta in genere “ce la fanno”, i privati vengono invece trattati abbastanza male.

  8. #53
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    La cosa che mi da più fastidio non sono le consegne mancate ma il fatto che se poi vai a fare il tracking trovi scritto “abbiamo provato a consegnare ma non c’era nessuno in casa”, cosa 100% falsa. Diciamo che se devono consegnare ad una ditta in genere “ce la fanno”, i privati vengono invece trattati abbastanza male.
    Si questo è il comportamento più odioso di tutti e quando succede mi viene voglia di andare alla filiale e fare casino. GLS lo fa una volta su due e magari uno aspetta a casa apposta fino alle 19 quando poi arriva destinatario assente!

  9. #54
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    929
    A me è arrivata la conferma di spedizione per email il 3 giugno ma per il momento nessuna chiamata.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

  10. #55
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    92
    Mi hanno chiamato proprio adesso, sempre la Rhenus, installazione martedì 9 dalle 14 alle 18. Ha anche chiesto conferma dell'installazione da parte loro. Ho detto che se me la portano sabato me la monto da solo ma non possono anticipare! A questo punto resto nel dubbio, non so se le persone incaricate siano installatori o corrieri con mansioni aggiuntive. Perché non vorrei fossero come gli installatori mandati da Ikea che mi hanno montato un paio di mobili e poi ho dovuto rismontarli e tasselarli. Non vorrei trovare una riga o altro... Quasi quasi martedì mi metto in ferie al pomeriggio così mi faccio trovare a casa!

  11. #56
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente scritto da bart25 Visualizza messaggio
    Mi hanno chiamato proprio adesso, sempre la Rhenus, installazione martedì 9 dalle 14 alle 18. Ha anche chiesto conferma dell'installazione da parte loro. Ho detto che se me la portano sabato me la monto da solo ma non possono anticipare! A questo punto resto nel dubbio, non so se le persone incaricate siano installatori o corrieri con mansioni aggi..........[CUT]
    Se non devi montarlo a parete l’installazione da parte loro è totalmente superflua, lo posizionano, lo accendono, si accende, fine. Nulla che tu non possa fare da solo (o in due se è un 65+ pollici).

    Ma se anche dovessero appenderlo al supporto a parete (già installato, dubito che il servizio comprenda anche l’installazione della staffa a muro, per fare un lavoro fatto bene ci vuole tempo) è una cosa che si fa tranquillamente in due.

  12. #57
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    929
    Bhè l'installazione da parte loro credo serva più che altro per sicurezza/garanzia, se aprono la scatola ed il vetro è rotto se lo riprendono sul momento. Se lo installano e qualcosa non va, se lo riprendono sempre all'istante.
    Se lo fai da solo e trovi difetti, devi richiamare il servizio clienti, reimballare tutto ed accordarti per un ritiro.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

  13. #58
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Bhè l'installazione da parte loro credo serva più che altro per sicurezza/garanzia, se aprono la scatola ed il vetro è rotto se lo riprendono sul momento. Se lo installano e qualcosa non va, se lo riprendono sempre all'istante.
    Se lo fai da solo e trovi difetti, devi richiamare il servizio clienti, reimballare tutto ed accordarti per un ritiro.
    Si giusto, non ho pensato a sta cosa, l’ho sempre vista come un aiuto a mettere in piedi il tutto, cosa che se non sei anziano è sostanzialmente inutile.

  14. #59
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    92
    Siamo sicuri che questi della Rhenus abbiano questo potere di poter riprendere una tv per difetti? Magari gravi difetti tipo rotture evidenti ma se fossero pixel bruciati o altro? Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma avevo letto da qualche parte che il servizio con installazione potesse far decadere il diritto di reso, trasformando la modalità di acquisto da online a negozio fisico... Perchè se ti fanno firmare un foglio che loro hanno installato ed è tutto a posto...

  15. #60
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    929

    Bhè se è tutto a posto firmi... se non funziona non firmi e se lo riprendono, non vedo problemi.
    Certo se ha 2 pixel bruciati probabilmente dovrai fare la procedura, non sono di sicuro tecnici samsung o chi per loro.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema


Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •