Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Discussione: Miglior 55" No Oled

E allora evita proprio di comprare, perché si sa,le cose possono rompersi.
    Mah...leggendo ste cose mi meraviglio di essere su di un forum tecnico.
    Ultima modifica di Filtro; 02-06-2020 alle 10:49

La rottura è un difetto di fabbrica o un componente che non funziona più in modo corretto, il Burn in è un problema che presenta la tecnologia Oled se usata in certi modi.
    Bisogna vedere quando un TV ha 7 8 anni come arriva... non mi pare ci siamo molti Oled con tanti anni alle spalle... ripeto dipende molto da come lo si usa.

Oh,vuoi aver ragione...hai ragione.
    I bambini rovinano gli OLED.
    Olè,tecnicismo a go_go.

veramente sei tu che non capisci ......, poi che le ultime versioni di oled , siano molto molto meno soggette al problema di burn in è vero , ma comunque non lo si può ignorare , io personalmente l'ho preso (c8) perchè non mi preoccupo della cosa .
    Poi se sei cosi sicuro , che non può accadere , garantiscilo tu , se si stampa glielo ripaghi

Come che un led non si possa rovinare per qualsivoglia motivo.
    Io capisco che un OLED è 1000000 di volte migliore di un LCD come resa visiva e se mi si parla di problemi che forse,non si sa, chissà,potrebbe accadere,ecco,mi pare tanto di chiacchiera.

Io l' OLED l' ho preso,per fortuna,e godo come un riccio ogni qualvolta guardo un film.

Voi fate quel che vi pare e prendete quel che vi pare,ma se posso,consiglio sempre qualcosa di meglio a qualcosa di peggio,molto peggio.

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    Le chiacchere le fai tu con commenti come quello citato ..... un conto è una rottura guasto etc etc , quello vale per qualsiasi prodotto ,anche un lcd si puo stampare lasciando un immagine statica per centinaia di ore,sempre la stessa senza mai cambiare , ma sarebbe un uso " anormale" , al contrario l'oled si potrebbe stampare guardando anche una sola ora al giorno per + giorni lo stesso canale tv ( si potrebbe stampare il logo ), e questo è un uso "normale" per un tv , infatti viste le problematiche intrinseche nella tecnologia , ci sono molti tipi di "protezioni" sw tipo asbl , abl , pixel orbiter , logo dimming etc etc , che come ho scritto prima , rendono molto difficile che si possano stampare le ultime generazioni di oled , ma comunque ciò dipende da molto anche da come viene usato

Le chiacchere sono quelle che fate voi,che coi bimbi non si compra un OLED,e la chiudo qui perché mi pare di parlare del nulla.

Io capisco che un OLED è 1000000 di volte migliore di un LCD come resa visiva e se mi si parla di problemi che forse,non si sa, chissà,potrebbe accadere,ecco,mi pare tanto di chiacchiera.

Io l' OLED l' ho preso,per fortuna,e godo come un riccio ogni qualvolta guardo un film.

Voi fate ..........[CUT]
    Io cercavo un consiglio per un amico, alla fine ha preso un Sony 55 XG9505 e devo dire che è davvero un gran TV, ovvio sui neri l'oled non si batte ma per come ho visto viene usato ha fatto la scelta giusta, lui è contentissimo, l' ha pagato meno di un Oled.
    Bisogna saper capire le esigenze e rispettare le idee altrui senza cadere in atteggiamenti che han solo del ridicolo.
    P. S. Io ho un Sony AG9 65" godo come un riccio pure io ma quello che va bene a me non è detto vada bene a tutti.

Secondo me è molto facile (guardando anche test come rtings) che in determinate condizioni (che ovviamente non tutti hanno), dopo tot ore capiti. Poi a me piange il cuore sconsigliare l’oled perché la resa è splendida però in condizioni di figli che usano tanto la tv bisogna capire che non si può stare tranquilli.

Ci manca pure che a qualcuno nel mondo non capiti...ma precisamente quanti sono nel mondo gli OLED stampati dopo tot anni su x decine di migliaia di TV vendute usate per y ore con banner e che hanno eseguito regolari cicli di pulizia?

Perché,spero tu ti renda conto che il tuo caso non fa casistica...

E no,non ho visto nessuna avvertenza speciale ..........[CUT]
    Negare però che possa succedere, per quanto raro sia, è folle.

Con gli LCD il problema non si pone.

Invece può capitare pure agli LCD...guarda un po',ma mai mi sognerei di non raccomandarlo per questo motivo,ma solo che a parità prezzo l'OLED è 10 spanne sopra come qualità....che poi si prenda un TV per farci altro che non sia guardare contenuti di intrattenimento al massimo del piacere è un altra cosa.

Un conto poi è fare notare ad un acquirente inesperto del fatto dei lavaggi automatici e a cosa servono,altro discorso invece è fare del terrorismo che leggo in molti post in cui si asserisce che con i bambini non si possa godere di un OLED,e la cosa,perdonatemi, è ridicola.
    Ultima modifica di Filtro; 02-06-2020 alle 21:04

Invece può capitare pure agli LCD...guarda un po',ma mai mi sognerei di non raccomandarlo per questo motivo,ma solo che a parità prezzo l'OLED è 10 spanne sopra come qualità....che poi si prenda un TV per farci altro che non sia guardare contenuti di intrattenimento al massimo del piacere è un altra cosa.

Un conto poi è fare notare ad un acquiren..........[CUT]
    Può capitare ma con probabilità decisamente inferiori. E lo sanno tutti, su, non facciamo i bambini fanboy di una tecnologia in particolare, ci sono altri forum per questo.

Ah e l’OLED non è 10 spanne sopra il Q90R, proprio mai.

Fanboy?
    Mah,tieniti il q90,io il mio OLED.

Fanboy?
    Mah,tieniti il q90,io il mio OLED.
    Non si tratta ne di me ne di te. L’utente ha chiesto LCD motivando la scelta, rispettiamo la sua scelta e cerchiamo di consigliarlo al meglio.

Scusate, così per curiosità eh:
    Il mio Plasma ok che l'ho preso come ripiego ed ho speso poco, ma con due bambini sinceramente di fisime non me ne sono mai fatte. Usato 6 anni "come TV" e non come monitor PC, ma spesso con Canali quindi loghi vari. Sinceramente non mi farei problemi nemmeno con un Oled da 2000 euro, poi ovvio che se si ha il timore fondato o meno la si vive male. Detto ciò, ma per chi ha figli e si preoccupa ...... perchè non acquistare 2 TV allora? Oled + LCD da battaglia e passa la paura
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •