Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 112

...a me pare interessante

La scelta stà a Te, spero che non stai ad aspettare che uno Ti dica che l'Oled al 100% non si stampa......C'è questa possibilità se lo si lascia per ore su un'immagine fissa, tutto qui, se non puoi fare attenzione a questo allora lascia perdere e prendi un led ma sappi che è inferiore......non c'è tanto da spiegare....Prima dell'Oled la miglior tecnologia per qualità era il plasma, ne ho uno a casa da quasi 10 anni e non si è stampato ma sono consapevole che sarebbe potuto succedere.......
    Ultima modifica di Nejiro; 13-05-2020 alle 17:46
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

scusa Nejiro ma... "per ore su un immagine fissa" ?? Intendi in pausa ? Ma non parte lo screensaver dopo pochi minuti??

p.s.: non pretendo che mi si dica che al 100% non si stampa ma è facile scendere nel paranoico se sai che ciò può accadere,seppur di rado...
    Ultima modifica di soredgardo; 13-05-2020 alle 18:58

E allora prenditi un bel LCD,che vuoi che ti diciamo?

Io sono possessore di OLED,ti ho detto che non tornerei mai a LCD e che il TV lo uso normalmente senza farmi problemi,che vuoi che ti venga detto di più?

Hai paura che si stampi?
    E allora vai sereno di q90r che è il miglior TV LCD in circolazione.

...........

Ok.

Buona visione

vb discussione chiusa,ho capito...

Prendi online il Q90R, se non ti soddisfa l'immagine lo restituisci e ti prendi il panasonic e vivi sereno. Secondo me il Q90R sarà comunque molto bello

...ho approfondito e letto altre rece ....in particolare hdtvpolska (molto autorevole secondo me) si sofferma proprio sul famigerato "burn in" (nella rece del pana gz950), asserendo che i casi sono realmente sporadici,a meno che la tv non venga usata spesso come un monitor dedicato a videogiocare (ripeto che a casa mia si usa la wii ma non tutti i giorni...a proposito qualcuno la usa??) ...
    ...cmq il giudizio del pana e del samsung q90r si equivale (seppur di tecnologie diverse)... e viene indicato che in generale oled ha una durata maggiore negli anni rispetto a led....
    Ultima modifica di soredgardo; 14-05-2020 alle 20:08

Guarda io ho avuto per 4 anni un Oled Lg 65c6v
    Usato a manetta (tipo 13.000 ore di utilizzo) e mai avuto nessun problema
    Sono casi rarissimi quelli dello stampaggio, trascurabili

Mio figlio mi ha rotto l’oled e non volendo spendere 2000 euro per il 65c9 ho preso il 65q80 a 999

Allora il discorso è semplice
    Se sei un amante dei film al buio, prendi un Oled
    La differenza è abissale, chi dice il contrario mente

Con sport e Ps4 invece il confronto è pari e anzi preferisco la gestione del movimento di Qled (tieni presente che il mio Oled aveva 4 anni è sicuramente il C9 sarà migliorato)
    In ogni caso in questi ambiti il q80 e assolutamente più che soddisfacente

Con i film in stanza illuminata , sopratutto hdr, la maggior luminosità del Qled rispetto a OLed si fa sentire, e ovviamente i fantastici neri dell’ Oled perdono un po’ di importanza
    Ma comunque per me è migliore la visione su Oled (ma di poco)

In sostanza prendi assolutamente Oled se vuoi godere realmente dell’effetto cinema (ma con sorgente di ottima qualità e stanza al buio)

Altrimenti il Q80 che è tornato in offerta a 999 da Unieuro va più che bene

Lascia perdere il q90
    Spendere per un lcd gli stessi soldi che per un Oled e pura follia (tanto più che le differenze con Q80 ci sono ma non sono assolutamente tali da giustificare 1000 euro di differenza)
    LG OLED 2016 65C6V Attuale
    65KS8000 8 giorni
    55Eg910 2 mesi
    50ST50 2012-2016

Ah ultimo consiglio
    Se scegli Oled prendi il 65c9 e lascia perdere Panasonic
    In assoluto è il miglior Oled in circolazione ad oggi
    LG OLED 2016 65C6V Attuale
    65KS8000 8 giorni
    55Eg910 2 mesi
    50ST50 2012-2016

...caspita steckk mi hai messo ancora più dubbi (o più certezze) cmq grazie!

p.s.: non sono quasi mai in stanza totalmente scura e la sorgente di ottima qualità....beh quella non è scontata ovviamente....
    Ultima modifica di soredgardo; 14-05-2020 alle 16:32

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Ah ultimo consiglio
    Ma nella vita basta essere convinti guarda.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Ah ultimo consiglio
    Una vera perla di saggezza. Ne hai anche altre, o era l’ultima che ti avanzava nel cassetto delle cianfrusaglie?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Facile parlare così............, con un GZ2000........................
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •