Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Tv nuova, che dimensione? Quale modello?

Ciao a tutti,

Casa nuova, tv nuovo... ma quale modello è il più indicato per le mie esigenze?
    Per anni ho usato una tv da 49 fullhd posizionata a meno di 2 mt dal divano e ho sempre pensato che fosse troppo grande per quella distanza.
    Adesso la distanza di visione sarà di ca. 3 metri dal divano e quindi le dimensioni dovranno necessariamente cambiare, ma al tempo stesso non vorrei qualcosa di troppo grande che illumina a giorno tutto il salotto.
    I requisiti che sto cercando sono:

4K (e fin qui...)
    Sottile (verrà appesa al muro e questo è un requisito importante)
    Buon contrasto e colori naturali, nulla di pompato.

Dovrò collegare alla tv una PS4 e futura PS5, una nuova soundbar (che ovviamente non ho ancora scelto)....e in più avrei anche una vecchia PS1 che se riesco a farla funzionare bene, altrimenti non è indispensabile.

Utilizzo principale: Netflix - gaming
    Budget 700 - 800 euro.

Chi mi sa dare una mano?

Citazione Originariamente scritto da Mikep Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Casa nuova, tv nuovo... ma quale modello è il più indicato per le mie esigenze?
    Per anni ho usato una tv da 49 fullhd posizionata a meno di 2 mt dal divano e ho sempre pensato che fosse troppo grande per quella distanza.
    Adesso la distanza di visione sarà di ca. 3 metri dal divano e quindi le dimensioni dovranno necessariamente ..........[CUT]
    Ciao,
    se un 49 da 2 metri ti andava largo, allora da 3 metri (occhi- centro schermo, non divano-schermo,importante..) un 65" ti dovrebbe andare bene, perdi diversi gradi di ampiezza del campo visivo, passi sotto i 30° (dai 31 circa passi a 27 circa, oltre il 10% di campo in meno..)..........con quel budget che hai, però, non credo esistano 65" con l'hdmi 2.1, richiesto dalla PS5 futura (anche se forse andrà anche con hdmi2.0, immagino)....ti direi ru8000, ma sentiamo anche altri...
    Ultima modifica di sartino; 10-05-2020 alle 18:57

Per la futura PS5 sarebbe meglio un televisore con porta HDMI 2.1 che funzioni in 4K a 120 hz e 10 bit nativi come il nuovo Samsung 55Q80T. .

Il suo prezzo però è decisamente oltre gli € 800.

Ci sarebbe comunque entro il tuo budget il Samsung 55Q80R che trovi a € 799 tuttavia, essendo un Full LED, non è molto sottile.

https://www.mediaworld.it/product/p-...B&gclsrc=aw.ds

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

In merito alle dimensioni, il 49 mi va largo poiché mi sono reso conto che spesso “inseguo” gli elementi su schermo con gli occhi...e soprattutto in gaming questa cosa alla lunga mi da fastidio. Quindi magari una tv con le giuste dimensioni può attenuare questo effetto.

Ad ogni modo, spero che la futura ps5 possa essere sfruttata in 4K anche con l’hdmi standard, altrimenti Sony dovrebbe chiedere al 95% degli utenti di cambiare tv...

Stavo dando un occhio al 65q60r.... sembrerebbe un buon compromesso, che ne pensate?
    Ultima modifica di Mikep; 10-05-2020 alle 19:53

Il 65Q60R è ok per la PS4 (non Pro) ma non per la futura PS5.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il 65Q60R è ok per la PS4 (non Pro) ma non per la futura PS5.

.
    Addirittura non va bene neanche per la PS4 Pro ?
    Ma cos’è che lo rende inadeguato? Così magari capisco cosa evitare

Addirittura non va bene neanche per la PS4 Pro ?
    Ma cos’è che lo rende inadeguato? Così magari capisco cosa evitare
    La differenza fondamentale (non l'unica..) fra hdmi 2.0 e 2.1 dal punto di vista delle prestazioni è che la prima arriva a supportare una banda da 4k a 60fps (che secondo me è già da paura e poco fruibile,se non sei proprio attaccato allo schermo) mentre la seconda supporta banda anche per il 4k 120 fps e per l'8k.....se uno non è un gamer incallito o se non ha figli accaniti, secondo me per diversi anni ancora il 2.1 non servirà granchè sui fondamentali (anche se ci metteranno diverse features come contenuto ulteriore per venderlo di più, perchè per quanto riguarda la banda in realtà è già più che sufficiente per il 95% degli users..)...ormai siamo al marketing dei numeretti che aumentano poco utilmente ad ogni generazione solo per vendere i nuovi apparecchi, come successe per le macchine foto digitali coi megapixel) ,ma qualcuno inizia ad accorgersene che non siamo allocchi spremibili all'infinito,come successe per le digitali dove dopo un pò la smisero coi numeroni perchè la gente se n'era accorta...;-)...investissero su upscaling migliori,connetività più ampie e resa qualitativa immagine seria , e non con colori e contrasti irrealmente sparati alla Disney, sarebbe molto meglio...
    Ultima modifica di sartino; 10-05-2020 alle 21:36

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    La differenza fondamentale (non l'unica..) fra hdmi 2.0 e 2.1 dal punto di vista delle prestazioni è che la prima arriva a supportare una banda da 4k a 60fps (che secondo me è già da paura e poco fruibile,se non sei proprio attaccato allo schermo) mentre la seconda supporta banda anche per il 4k 120 fps e per l'8k.....se uno non è un gamer incallit..........[CUT]
    Quindi la differenza è solo nella banda e di conseguenza nel frame rate massimo...
    Direi che allora posso ignorare questo dettaglio e focalizzarmi solo sulla qualità dell’immagine complessiva.

Ho visto il q80t e purtroppo è fuori budget...se riuscissi a trovare il 65q80r in offerta sarebbe il top

Quindi la differenza è solo nella banda e di conseguenza nel frame rate massimo...
    Direi che allora posso ignorare questo dettaglio e focalizzarmi solo sulla qualità dell’immagine complessiva.

Ho visto il q80t e purtroppo è fuori budget...se riuscissi a trovare il 65q80r in offerta sarebbe il top
    no, ho scritto che non è l'unica ,proprio perchè per vendere questo nuovo standard, che se fosse solo per la banda non sarebbe granchè utile ai più,lo riempiranno di altre features/funzionalità...

Ci sono delle offerte su Mediamondo, con sconti sul 65Q80R, poco sopra i 1000€ e il Sony 65XF9005, poco sotto i mille.

Non so se riuscirai a trovare offerte migliori, per questi modelli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •