|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Consiglio acquisto 55"
-
11-05-2020, 09:57 #16
Junior Member
-
11-05-2020, 10:30 #17
Senior Member
Allora puoi non avere timore di acquistare un oled.
Se si parla di visione della TV, ad oggi, non c'è nulla di meglio di un oled. Ci sono poi alternative top di gamma che hanno una visione ottima. Ma alla fine, si torna sempre lì. Il meglio per gli occhi resta un oled.
Lato gaming onestamente non so bene come si comporti, ma per tutto il resto è il top.
-
13-05-2020, 16:05 #18
Senior Member
Il primo OLED che ho preso (Sony AF8) è acceso praticamente dalla mattina alla sera da più di un anno e mezzo; tra gli altri, è "maltrattato" da una bimba di 4 anni e una ragazzina di 10; di giorno moltissimi cartoni con tanto di messa in pausa; di sera se ne impossessano i figli maggiori (Sky e Netflix). Immagini e video test alla mano, dopo 20 mesi NESSUNISSIMO problema.
Io sono uno che se ne frega altamente, non mi faccio problemi perché avevo messo in conto il genere di utilizzo di quel tv, ma davvero, per quel che riguarda la mia esperienza, in merito alla presunta delicatezza dei pannelli oled, stiamo parlando del nulla.
Concordo con la seconda parte del post: per chi viene dal plasma, con un budget da un certo livello in su, la scelta dovrebbe essere scontata, quasi obbligata; oled tutta la vita senza stare nemmeno a pensarci.
Poi, ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze, che io rispetto.