|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio acquisto smart TV 50"
-
05-05-2020, 14:44 #1
Junior Member
Consiglio acquisto smart TV 50"
Buonasera, da nuovo membro approfitto innanzitutto per un saluto a tutto il forum.
Per improvvisa necessità mi ritrovo a dove acquistare un nuovo smart TV, ma non essendo propriamente quello che si definisce un esperto, cercavo un consiglio mirato da chi ne sa più di me per raccogliere le informazioni trovate in giro sia online che nel forum stesso e cercare di fare la scelta migliore.
Vista la problematica dovuta alla connessione internet poco prestante nelle mie zone (max 20mb), non ho intenzione per il momento di rivolgermi a prodotti di fascia alta, visto che comunque avrei difficoltà nella riproduzione dei contenuti stessi (4k).
A questo punto prendendo come riferimento contenuti in FHD, ed una una distanza di visione di circa 3mt, avrei pensato di orientarmi su di un 50".
Premetto che comunque, cercando un buon reparto smart, credo di dovermi orientare comunque su di un 4k nativo(!?), nonostante i contenuti poi da me riprodotti.
In generale, non avrei un idea di prezzo assolutamente precisa ma starei sulle +/-500 euro
Ho fatto una piccola lista di modelli ma ho assoluta incertezza nella scelta, spero di poter fare con voi un pò di chiarezza!
Ovviamente se avete dei consigli su altri modelli (o su quale escludere) son assolutamente ben accettati.
Ringrazio tutti in anticipo.
-Panasonic TX-49FX613
-Sony KD-49XG8096
-Samsung UE49RU8000U
-LG 49SM8200PLA
-Samsung UE50NU7400UXZT
-Samsung QE49Q60RATXZT
-
05-05-2020, 15:37 #2
Advanced Member
Ti vorrei segnalare come 50" il nuovo Samsung 50TU8070 che si dovrebbe trovare a breve a poco più di € 500.
Questo televisore è dotato del nuovo processore Crystal 4K che dovrebbe permettere un buon upscaling.
Inoltre dovrebbe essere installata l'ultima versione di Tizen come sistema operativo
https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-t...E50TU8070UXZT/
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy