Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Ma se cerchi una tv con Android e da 55 con il tuo budget ci sono alcune sony interessanti come il xg8096, xg8196 e il 8596 sono tutte sotto i 700.
    soggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020

Citazione Originariamente scritto da alemagico Visualizza messaggio
    Ma se cerchi una tv con Android e da 55 con il tuo budget ci sono alcune sony interessanti come il xg8096, xg8196 e il 8596 sono tutte sotto i 700.
    Sono tutte però con pannello IPS, che come angoli di visione sono molto buoni, ma come contrasto non sono granchè..

Grazie per le risposte e per i consigli.
    Preso dalla delusione per la mancata consegna del TV, ho ordinato di getto il nuovo Tcl c715 da 55", trovato con un minimo sconto su un noto store online (5%, ma meglio di niente).
    Sulla carta dovrebbe essere un discreto medio gamma, spero di non dovermi pentire. In ogni caso ci sono i canonici 14 giorni.
    Appena arriva, se può interessare, posterò le mie (poco qualificate) impressioni.

Hai poi ricevuto la TV? Come va?

Ciao, purtroppo no. Ci sono stati problemi con il pagamento e a avrei dovuto rifare l'ordine a prezzo pieno, perdendo anche lo sconto che avevo.
    Sto aspettando qualche nuova offerta per ordinarlo, anche se non è ancora molto diffuso sui vari store.

Salve a tutti, sono ancora qua a tormentarvi con le mie domande, ma forse questa volta ci siamo.

Chiedo il vostro consiglio, siamo ad uno spareggio e vorrei e dovrei decidermi entro oggi.

Ho la possibilità di prendere uno di questi due tv:

1) TX-58GX810E (nuovo, da store che non conosco, recensioni positive, pagamento sicuro Paypal)

2) TCL 55C815 (ricondizionato, 1 anno di garanzia + opzionale di 3 anni, store tra i più noti e affidabili)

Prezzo pressochè identico. Del Panasonic temo un po' per la parte (non troppo) smart, mentre del TCL ho paura per il fatto che sia ricondizionato, anche se sarei coperto dalla garanzia.

Voi quale prendereste?

Io il pana,nuovo e più grande di 3"
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Io il pana,nuovo e più grande di 3"
    Sì, questo è vero, in più da quanto ho potuto leggere il Panasonic, per la sua fascia di prezzo, ha ottime recensioni, però non vorrei essere costretto ad affiancarci un firestick o simili per avere anche la parte smart.

Il TCL è appena uscito, dovrebbe essere un QLed (ho letto che fa parte di questo "consorzio" insieme a Samsung) ed in più è Android...

A prezzo pieno non la prenderei, però.

La decisione è difficile.

Che sappia io i Qled sono solo samsung.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Questo riporta la descrizione

"Benvenuti in TV del futuro. Il LED è stato rivoluzionato, con l'aggiunta di un miliardo di nanocristalli di Quantum Dot. La tua TV pura ad altissima definizione viene filtrata attraverso uno strato di Quantum Dot, migliorando la vivacità delle immagini - per una gamma cromatica e una luminosità del 93% + (DCI-P3) leader del settore. Porta a casa immagini cinematografiche con la tecnologia Dolby Vision. Dolby Vision migliora l'aspetto dei contenuti esclusivi Dolby, visualizzando un numero maggiore di colori, aumentando il contrasto e aumentando i livelli di luminosità. La TV TCL 4K QLED riproduce in dettagli sbalorditivi tutte le sfumature di luce, i colori naturali per un'esperienza visiva davvero coinvolgente tramite 3.840 x 2.160 pixel (4 volte il numero di pixel su TV Full HD). Goditi la TV senza compromessi. HDR10 + consente ai fornitori di contenuti di includere metadati completi - per l'elaborazione di giochi e TV proprio come previsto dai creatori. HDR 10+ elabora e ottimizza le immagini fotogramma per fotogramma, aumentando i limiti di saturazione del colore (4 volte superiore a HDR 10) e aumentando il contrasto. Con IPQ, l'identificazione della scena del contenuto HDR viene condotta attraverso la tecnologia AI per migliorare dinamicamente l'effetto di visualizzazione. I televisori TCL QLED sono dotati del sistema operativo più popolare al mondo preinstallato. Goditi la TV, la musica, i film, i giochi e molto altro su richiesta: gli elementi essenziali per l'intrattenimento sono preinstallati, oltre a scaricarne altri tramite Google Play Store."

Il marchio QLED non è di Samsung ma di una allenza principalmente tra Samsung, TCL e Hisense https://www.dday.it/redazione/23053/...-nome-del-qled
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Sl@sh-73 Visualizza messaggio
    Sì, questo è vero, in più da quanto ho potuto leggere il Panasonic, per la sua fascia di prezzo, ha ottime recensioni, però non vorrei essere costretto ad affiancarci un firestick o simili per avere anche la parte smart.

Il TCL è appena uscito, dovrebbe essere un QLed (ho letto che fa parte di questo "consorzio" insieme a Samsung) ed in ..........[CUT]
    Mi perplime di più il fatto che nessuno sappia come si comporti, questo nuovo TCL.
    Sulla carta ha il pannello 10 bit nativo e Android 9, ma più di questo non si sa.
    Non sappiamo che luminosità di picco abbia, ne' come gestisca il moto, ad esempio.

Il Panasonic è più grande, ma soprattutto era uno tra i consigliati dell'anno scorso (HDTVtest, AVForums), ed era di riferimento per calibrazione nella sua fascia.

Onestamente, mi spaventa di più la potenziale "carenza" lato qualità di immagine, piuttosto che la necessità di comprare un box esterno da 50€.

Hai ragione, sui TCL ancora tutto tace, a parte le presentazioni ufficiali. Vero è che molti store non li danno ancora disponibili.

Nel frattempo ho appena appreso dal servizio clienti che non posso acquistare la garanzia aggiuntiva, per cui comprare il TCL ricondizionato sarebbe proprio una scommessa. Loro dicono che la confezione potrebbe essere danneggiata o sostituita, ma che il prodotto è integro e funzionante. Quindi devo credere che facciano il 30% di sconto solo per la scatola danneggiata? Mah...

Per aggiungere ulteriore "confusione", segnalo uno sconto sul 58GX810, sia su eprezzo (647€ più consegna) che (per poco di più) sul sito ufficiale Panasonic con il codice sconto "PANALATIVU4K".

Grazie per la segnalazione.

Il Panasonic continua però a non convincermi per quanto riguarda la parte smart, è più forte di me, non voglio dispositivi esterni.

E intanto che ci pensavo il TCL ricondizionato è andato via, così sono punto e a capo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •