Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tv 42" 4k

Tv 42" 4k

Stavo cercando una buona tv 4k 43", ma cercando in giro mi sono inbattuto in un caos e non essendo competente del settore chiedo consiglio a voi, la tv è per il salotto e viene vista ad una distanza di 2mt-2,5mt dal divano la tv sarà messa su un mobile di 80cm di altezza. Budget volevo stare massimo attorno a 700euro secondo voi qual'è la migliore?
    Ultima modifica di werblo; 22-04-2020 alle 13:01

43" da quella distanza è piccola, almeno un 55.... e da 43" tv veramente buone non ci sono sicuramente Angelo ti dirà qual possa essere la migliore per il tuo budget che non è poco per un 43... con 300 euro in più prendi un OLED 55
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Con quel budget e quella distanza io ti consiglierei un 55 comunque, in modo da farti apprezzare il 4k (se vogliamo dirla tutta, 2,5 mt è la distanza treshlod addirittura per il 65, ma un 55 basta).

55 attorno ai 700 euro il top è il Q80R che ogni tanto (tipo una volta alla settimana sto periodo) mediaworld piazza a 750, con quello faresti un affare.

Se hai problemi di mobile e decisamente non vuoi stare sopra i 43 (ma pensaci davvero bene), a 400/450 c'è l'ottimo Q60R, che sul taglio da 43 è molto buono, upscaling decente, buona parte smart e ottime funzionalità gaming.

Intanto grazie dei consigli ma il problema appunto è lo spazio del mobile inizialmente mi ero orientato sui 49" ma dopo misurando bene ho visto che non ci sta, so che come taglio di tv è un pò piccola ma cause di forza maggiore hanno deciso quelle. Comunque l'uso che ne farei è di film e serie tv, principalmente netflix e primevideo

Non ci sono modelli particolarmente performanti tra i 43".

Tuttavia uno dei migliori a mio parere è il Samsung 43RU7450 che trovi venduto in esclusiva direttamente da Amazon a € 380.

https://www.amazon.it/Samsung-UE43RU...7571748&sr=8-1

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •