Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Il 65C9 scenderà mai a 1500? Differenze reali col B9?

Buongiorno a tutti,

Tra una paio di mesi penso prenderò la tv, budget assolutamente insuperabile sono i 1500. Considerata la distanza di visione (circa 3 metri scarsi) mi sto orientando su B9, C9 da 65. Solo che se il primo già ora si trova a 1600, e credo scenderà (avevo fatto acquistare ad amici il B8 a 1500 lo scorso ottobre), il C9 lo vedo perennemente ancorato a 1900 e non accenna a scendere. Dal momento che l'anno scorso non ho seguito l'andamento di prezzo del C8, volevo chiedervi se c'è stato un momento in cui su qualche store online affidabile esso sia arrivato a 1500, cosa che mi farebbe pensare a un comportamento simile quest'anno per il C9.

Nel caso di risposta negativa, il processore a7 del B9 è tanto diverso in termini di resa di immagine? Ci sono altre differenze sostanziali tra i due televisori? Il mio uso sarebbe misto con play, Netflix ma anche TV SD/HD (non guardo mai reti locali con segnale infimo), mai sport.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Federicofkt; 20-04-2020 alle 08:44

Diciamo che se non hai mai avuto un oled il B9 puo andare bene...altrimenti c9 assolutamente.
    Piu luminosità soprattutto in hdr, piu pulizia dell'immagine
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

Tra una paio di mesi penso prenderò la tv, budget assolutamente insuperabile sono i 1500. Considerata la distanza di visione (circa 3 metri scarsi) mi sto orientando su B9, C9 da 65. Solo che se il primo già ora si trova a 1600, e credo scenderà (avevo fatto acquistare ad amici il B8 a 1500 lo scorso ottobre), il C9 lo vedo per..........[CUT]
    Se può essere utile nella scelta di uno tra questi due televisori ti linko le relative reviews fatte dall'autorevole Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...d-review.15747

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se può essere utile nella scelta di uno tra questi due televisori ti linko le relative reviews fatte dall'autorevole Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...d-review.15747

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745

.
    Ti ringrazio Angelo, in realtà sono recensioni che ho visto, oltre ad altre (Vincent Theo fa proprio un confronto tra i due). Mi sarebbe però piaciuto avere qualche opinione più "terra terra", parliamo di un buon 20% di differenza di prezzo, e volevo capire se ne valesse la pena o meno. Chiaro che un recensore ti dirà che il C9 è meglio, perchè oggettivamente lo è, questo però magari non significa che non si possa essere contenti anche col B9. Certo che se davvero pecca così tanto in luminosità forse meglio andare sul C9 e spendere un poco di più

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •