Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio 60'' mando in pensione il plasma panasonic

Ciao ragazzi,

In questi giorni a casa ho cominciato a guardare un po di recensioni e video per sostituire il mio amico fidato e ancora, almeno sotto il livello di esperienza visiva, Panasonic v20 da 50''. Purtroppo adesso la mancanza del reparto smart si comincia a far sentire molto, e vorrei cambiarlo....La scelta + semplice e sensata sarebbe passare ad oled, ma sia x budget che x questione di pollici, non credo ci sia un 60'', avrei adocchiato il 60UM7100....che dite? c'è di meglio?
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

beh se da un oled passi ad un ips hai qualche idea confusa, non credi? sulla dimensione su oled hai la possibilità di scegliere tra 55 e 65 comunque più grandi del tuo plasma, quale è il motivo per cui debba essere esattamente 60?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

non passo da oled a un ips...semmai passerei da un plasma ad un ips....il 60 perchè ho uno spazio limitato, ed il 55 è "piccolo" e il 65 non mi entra....
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Ciao!
    Se ho capito bene, il tuo budget è attorno ai 500 euro e non hai spazio per un 65"?!
    Perchè se così non fosse, direi che non è male il prezzo di 1950 euro per il PANASONIC TX-65GZ960E.

Edit: gli altri messaggi sono arrivati dopo

Anche da Plasma ad IPS la perdita è notevole
    Ultima modifica di Miki80; 13-04-2020 alle 11:34
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

il 65 proprio non ci sta...troppo grande...non è questione di budget, il pana ha 10 anni ed è sempre un signor tv, pagato 2000 euro, se spendo oggi 2000 euro, sono sicuro che altri 10 anni non ce li faccio...quindi soldi buttati a parer mio

Si si capito, ho poi modificato il messaggio.
    Allora se fossi nella tua situazione, sceglierei comunque un 55" , sempre GZ960 (1300 euro). Preferisco perdere 5" (per me trascurabili) ma guadagnare un sacco nella resa rispetto ad un LCD da 60". Sempre parere personale eh.

Altrimenti qualcosa di più valido rispetto a quello che hai citato.
    Ultima modifica di Miki80; 13-04-2020 alle 11:41
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

ok capito

Citazione Originariamente scritto da Mattekama Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

In questi giorni a casa ho cominciato a guardare un po di recensioni e video per sostituire il mio amico fidato e ancora, almeno sotto il livello di esperienza visiva, Panasonic v20 da 50''. Purtroppo adesso la mancanza del reparto smart si comincia a far sentire molto, e vorrei cambiarlo....La scelta + semplice e sensata sarebbe p..........[CUT]
    L'LG 60UM7100 non ha pannello IPS, come ti è stato scritto, ma, secondo Display Specifications, è VA.

https://www.displayspecifications.com/en/model/9d311997

Quindi i neri dovrebbero essere buoni e non dovresti rimpiangere troppo quelli del tuo plasma.

Entro i € 500 non conosco 60" migliore del 60UM7100.
    .

infatti ma ero stato zitto perchè pensavo di aver cannato....

Certo, infatti il mio messaggio era generico
    "Anche da Plasma ad IPS la perdita è notevole"

Nulla da dire sul rapporto qualità prezzo del TV citato, ma le considerazioni sono dovute al fatto che passeresti da un Plasma (scartando un Oled) ad un LCD non di certo fra i migliori.

Se poi l'intenzione è quella di sostituire il TV fra 2 o 3 anni, beh allora va bene pure quello.
    Ultima modifica di Miki80; 13-04-2020 alle 12:21

ok ho sbagliato, LG fa solo pannelli IPS, evidentemente per questo modello compra un pannello cinese. Detto ciò rimando dell'idea che per qualche pollice non ci penserei due volte tra un OLED e qualsiasi tv LCD figuriamoci su uno di base. Però ovviamente rimane anche la questione di quanto vuoi spendere. Ma quello lo sai solo tu
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Se passi ad un lcd di fascia bassa l'unico vantaggio è che avrai i 10 pollici in più, per il resto Ti rimpiangerai il plasma, parere mio.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Mattekama Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,

In questi giorni a casa ho cominciato a guardare un po di recensioni e video per sostituire il mio amico fidato e ancora, almeno sotto il livello di esperienza visiva, Panasonic v20 da 50''. Purtroppo adesso la mancanza del reparto smart si comincia a far sentire molto, e vorrei cambiarlo....La scelta + semplice e sensata sarebbe p..........[CUT]
    Ciao,
    che distanza hai fra occhi e schermo?

Anche a parere mio ...
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •