Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 267

Se ci fate caso molto spesso nei negozi la gente va diretta sui Samsung.
    È evidente a mio parere che hanno un’immagine molto forte, grazie anche alla pubblicità che hanno fatto negli anni.

I commessi dei negozi consigliano in base alle rimanenze di magazzino della catena in cui lavorano. Ancora pensate che sono li per voi?
    Poi ci sono le eccezioni e qualcuno competente in materia si trova ma la maggioranza segue quello che l'azienda dice di vendere

Ma perché ogni possessore di Oled di questo forum non ci scrive la sua avventura,
    se i propri Oled hanno avuto dei problemi relativi al burn in?
    Da come ho visto almeno una 15ina hanno comprato uno c9, una 50ina hanno oled,
    quindi vediamo quanti hanno avuto problemi e tiriamo delle conclusioni.

Non so se il forum mette a disposizione un tool per i sondaggi, se tu sei capace a farlo potrebbe essere un'idea. Dai numeri che citi certo che il campione è abbastanza ristretto e le possibilità di essere esaustivi bassina(considerando che normalmente un utente non riesce a sfruttarlo in maniera massiva come simula rtings , e penso nessuno vorrebbe provare dopo quanto tempo rimane impresso il logo sky tenendolo sempre acceso 24/24 )
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da BasketMan Visualizza messaggio
    Ma perché ogni possessore di Oled di questo forum non ci scrive la sua avventura,
    se i propri Oled hanno avuto dei problemi relativi al burn in?
    Da come ho visto almeno una 15ina hanno comprato uno c9, una 50ina hanno oled,
    quindi vediamo quanti hanno avuto problemi e tiriamo delle conclusioni.
    Il problema è che le nostre prove non hanno alcuna valenza. Siamo pochi e siamo persone che sapendo quanto siano delicati gli OLED li usano con accortezza.

I test vanno fatti con la casalinga di Voghera che OLED manco sa cosa sia e lo usa esattamente come se fosse una TV a tubo catodico di 20 anni fa.

L'oled è per appassionati non per casalinghe che devono vedere telenovele.......che senso ha prendere un oled in quel caso?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Il problema è che le nostre prove non hanno alcuna valenza.[..] Siamo pochi e siamo persone che sapendo quanto siano delicati gli OLED li usano con accortezza.[...]
    Da quando hai un OLED anche tu?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Si ma credo che ad ognuno di noi o almeno quelli che vogliono comprare un oled, vogliono capire nella normalità` nel uso quotidiano,
    se ce la possibilità di verifica di burn in, no se tenendo acceso il televisore 24 ore ma se guardando un film un programma tv o giocandoci dopo quando tempo si può verificare o non si verifica.
    Credo che a nessun utente che vuole comprarsi un oled gli importi se si verifichi tenendolo 24 ore su un canale.

Nella normalità quanti utenti hai visto che abbiano segnalato un burn in? Si contano sulle dita di una mano, ce ne è uno recente sul mio stesso modello di tv in questi giorni ma che personalmente ritengo un pannello fallato (dato che il burn in gli si sta espandendo e non è un fenomeno tipico). Le prove rtings servono a cercare di dimostrare cosa succede dopo migliaia di ore d'uso in condizioni diverse il pannello può o meno presentare problemi e io dopo 2 anni e mezzo non mi avvicino nemmeno alle ore di uso che stanno simulando (saranno si e no 2500 ore)

PS la Sony gli ha appena detto che glielo cambiano
    Ultima modifica di rooob; 06-04-2020 alle 17:51

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    L'oled è per appassionati non per casalinghe che devono vedere telenovele.......che senso ha prendere un oled in quel caso?
    Ma è pur sempre una TV che va usata come una TV. Se il metro di paragone sono i forumisti che stanno attenti a tutto e fanno cicli di pulizia ogni 3x2 è ovvio che i problemi di burn-in siano molti meno della media. Come quelli che comprano l’auto da 200 cavalli poi la usano solo di domenica dando un filo di gas come se fosse un pandino altrimenti consuma troppo.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Da quando hai un OLED anche tu?
    Non ho un OLED ma ho avuto un plasma Panasonic per 10 anni, tenuto come una reliquia e nonostante tutto per 7 anni mi sono dovuto sorbire i loghi dei canali TV stampati. Gli OLED saranno meno sensibili ma per me mai più pannelli organici se non sarò costretto perché non ci sarà altro sul mercato. Lunga vita al mio QLED preso ad agosto scorso.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 06-04-2020 alle 15:26

Ma è pur sempre una TV che va usata come una TV. Se il metro di paragone sono i forumisti che stanno attenti a tutto e fanno cicli di pulizia ogni 3x2 è ovvio che i problemi di burn-in siano molti meno della media. Come quelli che comprano l’auto da 200 cavalli poi la usano solo di domenica dando un filo di gas come se fosse un pandino altrim..........[CUT]
    I cicli di pulizia sulle oled vengono fatti quando la tv è in stand-by infatti mi sono informato da più parti e tutti mi hanno detto di usare la tv normalmente proprio perchè vengono fatti questi cicli......il paragone l'hai fatto giusto, non si compra una ferrari per andare a fare la spesa, se uno prende una tv oled è perchè vuole il massimo della qualità che c'è attualmente e quindi è un acquisto mirato, non certo uno prende un oled per vederci la tv normale non avrebbe senso spendere il doppio......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Abbi pazienza ma sono due tecnologie differenti, che significato ha compararle. Quello che si brucia nel plasma fra l'altro è fosforo alla stessa maniera dei CRT e non un componente organico.

Colgo l'invito di basket man e porto la mia esperienza. Di Oled ne ho 2, uno da tre anni e l'altro da due. Usati senza problemi e con tanto uso anche di canali all news (sky tg 24 HD). NESSUN problema di ritenzione. Entrambi i tv hanno fatto un solo ciclo di pulizia dopo 2000 ore (il primo credo stia per rifarlo, dovrebbe essere vicino alle 4000 ore). Unico effetto negativo che i due OLED mi hanno portato è che quando guardo in funzione un LCD mi prende male........... Ho ancora un LCD Samsung F7000 in altra casa che a breve, con la scusa del dvbt2, mando in pensione
    Ultima modifica di robrock; 06-04-2020 alle 16:10
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Dannata Samsung, speriamo fallisca così almeno possiamo spendere tutti il doppio/triplo per i meravigliosi OLED di LG/Sony/Panny.
    Lascia perdere, rob ha deciso da qualche tempo che le TV Samsung sono il male del mondo e ha iniziato una personale crociata contro il nemico coreano.
    Oops questa me la ero persa... A parte che un Qled top di Samsung costa più di un OLED, davvero credi che la mia sia una crociata senza alcun dato di fatto reale? Perchè dici sempre che potresti entrare nel merito e non lo fai mai?
    Ultima modifica di rooob; 06-04-2020 alle 17:48

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •