Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 267

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    se ne è già discusso varie volte in merito a questa ipotetica statistica e probabilmente si hanno più lamentele di burn-in sugli Lg perché è il marchio che vende in percentuale più oled rispetto a Sony , Panasonic , Phillips...tutto qua
    Se metti insieme Panasonic, Sony e Philips, arrivi tranquillamente a fare un confronto equo con gli LG...
    Nel 2019 LG deteneva circa il 50% del mercato. Ne consegue che tra Panasonic, Sony e Philips messe assieme si arriva all’altro 50%.

Ebbene io continuo a ricevere più richieste di assistenza per i coreani...in particolare per la serie B...poi magari lavorerò in una regione dove saranno arrivate le partite più sfortunate...
    Ultima modifica di teuztv; 26-05-2021 alle 08:20

Alcune foto del mio 65B6 :-(

... buttato.
    Ultima modifica di SuperMarioCar; 09-06-2021 alle 11:00

Con il HZ1500 finora... Una bomba sotto tutti i punti di vista!!.

Ragazzi buongiorno, mi sono letto tutte e 13 le pagine. Onestamente? Continuo ad avere l'idea che avevo, gli Oled sono dei bei tv, ma a meno di non farne un utilizzo centellinato e con tante accortezze, imho non valgono la candela. Per escludere qualsiasi possibilità di burn in bisogna usare questi tv esclusivamente per uso cinema, quindi niente loghi di nessun tipo, nè tv nè videogames nè nulla. Solo immagini full screen e basta. Questo è l'unico utilizzo che scaccia completamente la minaccia burn in, inutile girarci troppo attorno. Poi certo, si possono usare anche le altre soluzioni di intrattenimento, MA con il rischio sempre dietro l'angolo, e comunque con l'orologio sempre in mano per non sforare eccessivamente con l'utilizzo...
    Come diceva giustamente qualcuno, sono televisori, mezzi, sono loro che dovrebbero essere al nostro servizio e non viceversa.
    Personalmente non voglio spendere soldi e dovermi poi preoccupare di cosa e quanto e come devo usare. Ad esempio, io la tv non la guardo proprio, ma in compenso sono un videogamer, per cui dovrò fare i conti con barre loghi icone ecc ecc anche più che un tv-dipendente. Che fare quindi? Continuo a pensare che onde evitare pentimenti o problemi, meglio lasciar perdere oled.

Che poi, essendo ormai nell'era consumistica per eccellenza, si tende a guardare il super top qualitativo e tacciare per cacca tutto il resto, quindi come se guardare chessò un signor led significasse avere un tv da schifo. Dove siamo arrivati ...

E' la tua idea personale. Io ho tre Oled, il primo A1 è del 2017, ed a parte i primi tempi che lo trattavo come un bambino non ho mai avuto particolari attenzioni sul loro utilizzo (che per la maggior parte del tempo è lasciato alla "cura" delle mie figlie). Nessun segno neanche di ritenzione (cosa che posso notare invece facilmente su un vecchio plasma LG del 2010, che comunque non ha nessun segno di burnin). Se ti fa stare più tranquillo opta per un LCD, ma ti garantisco che se passi ad un OLED un LCD fai fatica a guardarlo, non è questione di "era consumistica"
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Cabinato Visualizza messaggio
    Ragazzi buongiorno, mi sono letto tutte e 13 le pagine. Onestamente? Continuo ad avere l'idea che avevo, gli Oled sono dei bei tv, ma a meno di non farne un utilizzo centellinato e con tante accortezze, imho non valgono la candela. Per escludere qualsiasi possibilità di burn in bisogna usare questi tv esclusivamente per uso cinema, quindi niente lo..........[CUT]
    Idea tua, vai tranquillamente di LCD se stai più tranquillo, ma le affermazioni che fai non sono condivisibili. Ora ne ho tre di Oled (tutti Sony, due A1 ed 1 A8). Il più vecchio ha 4 anni..... usato tanto anche con SKy tg 24........ nessun problema, e qualità di immagine che riesce a stupirmi dopo 4 anni sui contenuti più pregiati, e capace di rendere vero piacere di visione anche su fonti meno pregiate.... Quindi, se non hai mai avuto un Oled, non alimentare fobie che hanno poche ragioni di esistere (certo, se lo usi come tabellone partenze arrivi in stazione può esserci un problema......)
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Ragazzi calma, ho specificato che ho letto 13 pagine di topic, questo solo oggi. Sono mesi che leggo e mi informo sugli oled, dovendo cambiare entro l'anno il tv, ed essendo MOLTO indeciso...... non mi sono svegliato oggi e ho iniziato a sparare contro gli oled, attenzione. ANZI, mi seccherebbe molto non poterlo scegliere, perchè è il tipo di immagine che preferirei. Quindi chiariamo subito questo concetto.

Come detto, sono un gamer, per cui le mie considerazioni, ripeto, a seguito di decine e decine di messaggi letti qua e la, sono legate al mio utilizzo, non a caso. Avrei ragione di preoccuparmi del burn in dovendo giocare col tv? Non so, fino a qualche messaggio fa era sconsigliato, adesso improvvisamente il problema è scomparso.
    Praticamente è come il vento, ogni tot giorni cambia....

Preciso che sono qui per leggere informarmi e raccogliere quante più informazioni possibili possano portarmi alla scelta più giusta per le mie esigenze (Gaming/Cinema), non per sparare sentenze a caso.

Ragazzi calma, ho specificato che ho letto 13 pagine di topic, questo solo oggi. Sono mesi che leggo e mi informo sugli oled, dovendo cambiare entro l'anno il tv, ed essendo MOLTO indeciso...... non mi sono svegliato oggi e ho iniziato a sparare contro gli oled, attenzione. ANZI, mi seccherebbe molto non poterlo scegliere, perchè è il tipo di immag..........[CUT]
    Quindi continuiamo a rinunciare alla miglior qualità di visione possibile, per paura di un problema che è sempre esistito, e nemmeno così frequente. Sai quali sono le problematiche principali più frequenti in un qualsiasi tv? Scheda madre difettosa, T-CON da sostituire, barre a led difettose (nel caso degli lcd), condensatori che si gonfiano, problemi di aggiornamento software, e soprattutto, pannelli rotti a causa di urti…credimi che il burn-in è quasi trascurabile. Se avete amici che riparano tv, vi invito a farvi un giretto nei CAT, meglio se multimarca, e vedere le casistiche.
    Ultima modifica di teuztv; 08-06-2021 alle 14:01

Concordo sul non enfatizzare il burn-in , come è altrettanto vero che bisogna avere qualche accortezza in più ma senza diventar matti...
    Però credo che nel suo caso , se utilizza il tv tante ore giorno per videogiocare , il fatto che prenda in considerazione un lcd potrebbe essere una scelta corretta sulla longevità del pannello negli anni.

Ragazzi calma, ho specificato che ho letto 13 pagine di topic, questo solo oggi. Sono mesi che leggo e mi informo sugli oled, dovendo cambiare entro l'anno il tv, ed essendo MOLTO indeciso...... non mi sono svegliato oggi e ho iniziato a sparare contro gli oled, attenzione. ANZI, mi seccherebbe molto non poterlo scegliere, perchè è il tipo di immag..........[CUT]
    Ti riporto la mia esperienza: 4 oled dal 2016 ( 2 Lg e6, sony a1 ed ora sony a90j ), utilizzo gaming pesante ( minimo tutte le sere 3 ore filate ), film su lettore dedicato, streaming e Sky. Mai usato un minimo di accortezza, mai fatto rodaggi, mai evitato pause, nulla. Il risultato è che non ho avuto problemi di burn, stesso utilizzo altri miei amici, stessi orari di gaming ed almeno 1/2 oled negli anni, mai un problema.

Con questo naturalmente non voglio dire che il burn non esista perchè è comunque una possibilità, ma è talmente remota che non va tenuta in considerazione a meno di non usare sempre lo stesso gioco per centinaia di ore, oppure usare la tv come desktop pc. Naturalmente è sempre buona cosa avere una estensione di garanzia, ma questo vale per qualsiasi prodotto e qualsiasi difetto.

Ciao, il discorso ragazzi è che da quando gli oled sono scesi di prezzo, magicamente i led sono diventate cacate. Non mi sembra un ragionamento sensato, perdonatemi. Quindi da 40 anni ad oggi, abbiamo avuto televisori spazzatura? Cioè che ragionamenti sono. Io capisco il fatto di inseguire la tecnologia migliore possibile, io stesso "come ho specificato" sono molto attratto dagli oled, visti i prezzi più accessibili, MA.....sempre come ho specificato, se sono un gamer, e se non voglio stare a preoccuparmi minimamente di come/a cosa/quanto gioco, dovrò pure valutarla questa cosa del burn in, o no??
    Che non me la sono inventata io eh, cioè leggendo sul web l'ho scoperta.

Aggiungo: ho un panasonic plasma viera dal 2008, quando lo scelsi non sapevo del problema stampaggio. Alla fine dopo nemmeno chissà quanto tempo, ho avuto lo stampaggio (le barre del picchiaduro in basso) e il timer centrale in alto sempre del picchiaduro. E quindi? OK, tecnologia vecchia il plasma, ma da quanto so il burn in sugli oled è molto peggio dei plasma, perchè lascia proprio le nuvole sul pannello. O sbaglio??
    Ora, io con questo burn in sul plasma ho imparato a conviverci, anche perchè onestamente è irrilevante nel 99% dei casi di utilizzo. Quando gioco o vedo film, a malapena me ne accorgo, non mi disturba affatto. Fosse stato disagevole il tv l'avrei cambiato già molto tempo fa, ma al netto di questo difetto che ripeto, non tange proprio nè le sessioni di gioco nè di film, il tv mi ha sempre dato soddisfazioni di immagini! Questo per dire cosa? Che un conto è sapere di un problema, e una volta capitato esserne consapevoli e accettarlo, un altro è fare finta non esista, o negare ....
    Chiaramente io vorrei tanto non esistesse proprio, perchè per dire, del tanto osannato LgCX ho sempre sentito parlare benissimo, o degli oled Sony (che però costano di più), però ripeto, se uno vuole un tv che debba anche essere un trattore da combattimento senza starsi a preoccupare di niente, non lo so se l'oled è una scelta giusta.
    Ragioniamoci.

Il burn in non esisterà mai per chi cambia tv ogni 2 o 3 anni, ma per chi ha intenzione di tenerla il triplo a mio modo di vedere ci sono buone probabilità che si brucia.

Nessuno obbliga nessun altro a comprare OLED . C'è chi vive benissimo con un crt ancora adesso e chi non rinunciava alla qualità di un plasma all'epoca e di un OLED ora. Dipende da quello che uno apprezza in un TV.
    Sicuramente se devi avere un TV che hai paura (a ragione o meno) di accendere meglio rinunciare
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Certamente. Sono qui apposta, e finchè non arriverà il momento dell'acquisto continuerò a leggere e informarmi, senza fasciarmi la testa però.
    Comunque la cosa che ancora non mi spiego, è COME facciano certe persone a parlare di burn in, e certe altre che asseriscono di giocare ore e non avere problemi. Non capisco chi mente e chi dice il vero.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •