Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio acquisto tv oled 55"

vorrei acquistare un oled e sono indeciso fra lg e panasonic per un rapporto qualità prezzo migliore rispetto a sony e philips.
    i miei dubbi sono legati al tipo di utilizzo che ne faccio, molto sport, fiction e documentari, qualche film e molta tv generalista (di mia moglie purtroppo) con programmi in bassa definizione. La tv rimane accesa per molte ore al giorno, temo quindi il burn-in sullo schermo dove sono fissi tutti i loghi tv e i problemi di visione di programmi in bassa definizione che la tv 4k dovrà gestire. Il burn.in mi sembra gestito meglio da panasonic (meno lamentele di possessori di oled lg) e non so fra i due marchi chi gestisce meglio i segnali tv sd. sono disponibile a valutare anche tv di altri marchi e anche lcd di qualità che soddisfino i miei requisiti, anche se devo dire che la qualità di visione di alcune tv lcd a casa di amici mi delude non poco rispetto al mio vecchio plasma che purtroppo si sta deteriorando.
    pegarus

Col Samsung 55Q90R, che trovi a meno di € 1.500, non avresti il pensiero del burn in e dubito non ne saresti soddisfatto.

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16084

.

ho depennato samsung dalla mia prossima scelta causa il mio attuale plasma samsung ps51f8500, a cui ho sostituito il display dopo un mese dall'acquisto, sostituito 2 volte la scheda di alimentazione e attualmente ha una degenerazione progressiva dell'immagine e non gli manca neanche una bella riga verde verticale stampata sullo schermo. Tutto questo disastro in 4 anni e mezzo di vita della tv.
    Trovo ingiusto premiare samsung con un nuovo acquisto, per me non è più affidabile.
    pegarus

Se non lo vuoi Samsung allora direi di prendere l'LG 55SM9800, uno dei migliori, a mio parere, 55" LCD sul mercato.

https://www.lg.com/it/tv/lg-55SM9800PLA-tv-led

.

apprezzo i consigli ricevuti che valuterò e ringrazio.
    disponibile ad altre proposte, ho capito che purtroppo l'acquisto di un oled è troppo rischioso per il mio utilizzo.
    mi interessa sapere quali tv led hanno un buon upscaling per segnali sd e un ampio angolo di visione.
    pegarus

Ci sarebbe il Sony XG9505 che ha un ottimo upscaler ma pecca sull'angolo di visione
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

purtroppo ho un salone con 2 divani ad angolo retto e l'angolo di visione richiesto è di circa 60°/70°.
    finora utilizzando un tv al plasma non ho mai avuto problemi di visione.
    pegarus

Io prenderei l'LG segnalato da Angelo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •