Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

65" Full Array Led, Sony Xf9005 o Samsung Q70r

Salve a tutti!
    A seguito dei diversi consigli ero ormai orientato sul Sony 65XF9005 (999€ da Mediaworld a 100 km da qui) e sono andato a vedere se da Euronics qui vicini l'avevano, ma non cè ci sarebbe invece l'XG8196 ma che mi sembra di capire sia meno performante del primo, anche se più recente. Allora, il venditore mi ha consigliato il Samsung Q70R a 1.099€ e dopo una rapida ricerca qui sul forum, ho capito che è di prestazioni simili all'XF.
    Adesso, considerato che:
    1)vengo da un plasma NEC
    2)guardo tramite Sky Q a 2,5-3 m di distanza
    3)quasi sicuramente dovrò eliminare il sistema audio per mettere una soundbar (anche se spero che coprendo gli speaker a muro con la TV cmq si sentano e possa tenerli)

Quale mi consigliereste?
    Nec 42vr5, Denon 1910, Yamaha Rx-V450, Kef 1005.

Se non si esagera col budget, secondo me 65Q82R a 1299, per me è superiore a quei due e credo che valga la pena.
    In caso contrario io starei sul Sony.

Citazione Originariamente scritto da sampei75 Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    A seguito dei diversi consigli ero ormai orientato sul Sony 65XF9005 (999€ da Mediaworld a 100 km da qui) e sono andato a vedere se da Euronics qui vicini l'avevano, ma non cè ci sarebbe invece l'XG8196 ma che mi sembra di capire sia meno performante del primo, anche se più recente. Allora, il venditore mi ha consigliato il Samsung ..........[CUT]
    Io prenderei il Sony 65XF9005 che, a mio parere, equivale, considerando tutti gli aspetti, al 65Q70R ma con un prezzo minore.

.

Samsung e non lo dico... Poi non è molto amico con compatabilità... Io sceglierei il sony avendo una visione più naturale rispetto al Samsung artefatto.

Buonasera!
    A meno che la situazione economica non cambi positivamente e repentinamente è deciso: prenderó il Sony!
    Spero che coprendo gli speaker a parete continueró a sentirli altrimenti dovró prendere una soundbar (stanza da circa 25-30 mq e tv posta a lato con visione frontale) in quel caso torneró a chiedere ma se aveste già consigli sarebbero ben accetti, senza subwoofer perchè da fastidio a mia moglie, infatti è spento da tempo ��
    Grazie a tutti!

Bene per il Sony XF9005, come qualità prezzo è ottimo.

Come soundbar "economica" dalle buone prestazioni sonore puoi vedere della Yamaha YAS-207 o, se ti senti di spendere un po' di più, la YAS-209.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Bene per il Sony XF9005, come qualità prezzo è ottimo.

Come soundbar "economica" dalle buone prestazioni sonore puoi vedere della Yamaha YAS-207 o, se ti senti di spendere un po' di più, la YAS-209.
    Grazie, andrò a sentirla!

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Samsung e non lo dico... Poi non è molto amico con compatabilità... Io sceglierei il sony avendo una visione più naturale rispetto al Samsung artefatto.
    Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io prenderei il Sony 65XF9005 che, a mio parere, equivale, considerando tutti gli aspetti, al 65Q70R ma con un prezzo minore.

.
    Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Se non si esagera col budget, secondo me 65Q82R a 1299, per me è superiore a quei due e credo che valga la pena.
    In caso contrario io starei sul Sony.
    Ringrazio tutti! Ma non sono arrivato in tempo con l'offerta di Mediaworld e adesso, anche se rimane il prezzo più basso, è a 1.149€, rimane ancora la scelta migliore? O, ad esempio, il Q82 per 150€ è nettamente superiore? O anche altro, magari.....

Mediaworld quasi ogni giorno cambia il prezzo. Aspetta e vedrai che tornerà a 999.

Ringrazio tutti! Ma non sono arrivato in tempo con l'offerta di Mediaworld e adesso, anche se rimane il prezzo più basso, è a 1.149€, rimane ancora la scelta migliore? O, ad esempio, il Q82 per 150€ è nettamente superiore? O anche altro, magari.....
    Il Samsung 65Q82R è superiore al 65XF9005 ma non me la sentirei di dire che sia nettamente superiore.

.

Mediaworld quasi ogni giorno cambia il prezzo. Aspetta e vedrai che tornerà a 999.
    Grazie! Ho visto....oggi è salito a 1299.....arghhhhh....che nervi.....

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il Samsung 65Q82R è superiore al 65XF9005 ma non me la sentirei di dire che sia nettamente superiore.

.
    Grazie Angelo! sei davvero gentile e disponibile.
    Mi sembra una comica, vi aggiorno: nel frattempo ho visto che sky mi offre la possibilità di prendere un 65q70 a 999€ ma anche un 65q90 a 1.999, quest'ultimo fuori budget ma potrei prenderlo, a quanto mi sembra di capire, senza a prire finanziaria, in 36 rate a tasso zero che mi verrebbero addebitate in bolletta. Questo mi ha aperto alla potenziale volontà di spendere di più e sono tornato in negozio per guardare questi samsung ma ho anche rivisto LG B9 a 1849€ e porobabilmente in un altro centro ci sarebbe anche un rimborso che farebbe scalare un pò.
    Capisco che la scelta adesso non ricade più semplicemente su qualcosa di tecnico ma sulla mia disponibilità di spendere questa cifra e vorrei chiedervi ugualmente un parere, innanzitutto tra il Q90 e il B9 e poi se spendere il doppio vale la pena davvero.
    Grazie e scusatemi, ma solo voi potete capirmi......

Se alzi l'asticella della spesa, ti apri anche al mondo Oled (tipo LG C9).
    Ottimo il Q90 ma valuterei anche Oled a questo punto.

Grazie! Ho visto....oggi è salito a 1299.....arghhhhh....che nervi.....

Grazie Angelo! sei davvero gentile e disponibile.
    Mi sembra una comica, vi aggiorno: nel frattempo ho visto che sky mi offre la possibilità di prendere un 65q70 a 999€ ma anche un 65q90 a 1.999, quest'ultimo fuori budget ma potrei prenderlo, a quanto mi sembra di capir..........[CUT]
    Penso che il B9 sia superiore al Q90R quasi esclusivamente per la profondità dei neri.

Invece per upscaling, potenza del processore video, prestazioni in HDR e resistenza del pannello direi che sia superiore il Samsung.

Secondo me comunque non vale la pena spendere il doppio per un LCD quindi io mi "accontenterei" del 65Q82R.

.

Se alzi l'asticella della spesa, ti apri anche al mondo Oled (tipo LG C9).
    Ottimo il Q90 ma valuterei anche Oled a questo punto.
    Se alza l'asticella un bel Panasonic Gz1500 e và a star bene... Con 1400€ telo porti a casa un 55".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •