Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio per un LG da 55 pollici a buon prezzo

Ciao a tutti,
    Sono un felice possessore di un LG 65C8 Oled, splendido TV, ma ora dovrei comprarne uno per i miei genitori da 55 pollici ma non hanno ovviamente queste pretese.
    Preferirei rimane in casa LG perché il software lo conosco, è molto reattivo, e mio padre stesso si è già abituato a usarlo.

Ho provato a valutare il 55B9, ma è intorno ai 1000 euro, il B8 non lo trovo praticamente più e comunque anche lui a quella cifra.
    Magari conviene scendere sugli LCD, magari i nanoCell che sono un po' meglio???

Cosa consigliate come prodotto da 55 pollici LG e un budget inferiore ai 1000 euro?
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono un felice possessore di un LG 65C8 Oled, splendido TV, ma ora dovrei comprarne uno per i miei genitori da 55 pollici ma non hanno ovviamente queste pretese.
    Preferirei rimane in casa LG perché il software lo conosco, è molto reattivo, e mio padre stesso si è già abituato a usarlo.

Ho provato a valutare il 55B9, ma è intor..........[CUT]
    Il b9 si trova a meno di 1.000€ proprio in questi giorni in uno store sul pagomeno e a 1050 con sped gratuita sulla baia,vedi tu se sono affidabili. Al massimo se si paga la spedizione sarà qualche decina in più dei mille, ma non credo sia un problema...

L'ho trovato a 1015 circa con spedizione, ma rimane ancora un po' tanto come scritto. Il target sono 2 anziani che non apprezzano la differenza che dà un Oled... per questo puntavo a un nanoCell, così magari si risparmia un po', pur mantenendo un ottimo prodotto... qualche proposta in questo senso?
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

lg sm8600 o sm9000
    se invece vuoi risparmiare lg 50um7450
    per tutti questi modello ti consiglio di acquistare un telecomando sostitutivo, perché potrebbero non trovarsi a loro agio con il magic remote fornito in dotazione.

L'ho trovato a 1015 circa con spedizione, ma rimane ancora un po' tanto come scritto. Il target sono 2 anziani che non apprezzano la differenza che dà un Oled... per questo puntavo a un nanoCell, così magari si risparmia un po', pur mantenendo un ottimo prodotto... qualche proposta in questo senso?
    uhmm..temo che su lg non ci sia altro,perchè l'unico non oled che alza il contrasto (lavorando col local dimming) ,il sm9800 (o l'sk9500),costa uguale al b9 o più. Gli altri inferiori son validi per tutto il resto (a parte i neri un pò grigi nel buio) ma sono sui 900/1100 di contrasto,un pò pochino,immagine piatta....temo dovrai dirottarli su un sony xf900 su un ru8000 se la guardano centralmente,e stare un'oretta a casa con loro per insegnargli il nuovo menù......
    Ultima modifica di sartino; 15-01-2020 alle 15:26

Ciao a tutti,

Ho provato a valutare il 55B9, ma è intor..........[CUT]
    Ciao

oltre agli LG 55SM8600 e 55SM9000 che ti hanno già suggerito considera anche il nuovo (per l'Italia) LG 55SM8500.

https://www.lg.com/it/tv/lg-55SM8500PLA-tv-led

.

Se vuoi risparmiare e avere buon prodotto visto che parli di led Ips Lg, segnalo come Va il Samsung 55RU8000 che ora si trova anche a un po’ meno di 500€.
    Ok che non è Lg, tuttavia lo segnalo visto il target è l’obiettivo di spendere meno possibile.

Se sono anziani e guardano quasi solo il DT mi sento di sconsigliare i Samsung superiori alla serie 7000 (quindi no RU 8000 e oltre) hanno il telecomando “minimalista” senza tastierino numerico e cambiare canale è abbastanza un incubo.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 15-01-2020 alle 18:15

Ah giusto! Non si può cambiare telecomando?

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Ah giusto! Non si può cambiare telecomando?
    Ovviamente ne puoi comprare un altro, era per evitare spese aggiuntive

Intanto grazie a tutti, anche a chi ha proposto Samsung

Rimanendo in casa LG, ho dato un'occhiata sul sito ufficiale alle differenze tra i vari modelli e, come al solito, impossibile capirle perfino dalla tabella comparativa, dato che varie cose non sono nemmeno confrontabili...

Per caso avete le idee un po' più chiare su quali siano le peculiarità dei vari modelli che avete proposto? Sembra incredibile ma quasi non c'è differenza tra 8500, 8600 e 9000 dal sito...

Per caso avete le idee un po' più chiare su quali siano le peculiarità dei vari modelli che avete proposto? Sembra incredibile ma quasi non c'è differenza tra 8500, 8600 e 9000 dal sito...
    Visto l'uso, comprerei quello che costa meno.

Citazione Originariamente scritto da ap1968 Visualizza messaggio
    Apparentemente sono uguali in tutto tranne che il 9000 ha 1 GB in più di RAM e ha la retroilluminazione Full Local Dimming (però viene anche 950 euro, con poco di più mi potrei fare il B9 che è OLED, quindi non mi pare un grande affare...).

Il 8500 e l'8600 sono assolutamente identici in tutto??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •