Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

samsung Q70R oppure Oled LG 55c9 ... 500 euro di differenza valgono un oled?

Ciao a tutti
    ero partito per cambiare il mio philips con un oled.. ma leggendo le recensioni online ho visto che i qled da q70 in su sono paragonabili...
    Visto che la differenza è di circa 500 euro mi sto ponendo il problema...
    che ne dite?`
    ciao ciao

Dove l'hai letto? Forse i q90r si avvicinano.

Si avvicinano da lontano..............molto lontano !
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Non credo siano paragonabili. Io ho un q70... a parte i problemi di banding (ma qui non si sta discutendo di questo... e poi altri piu' fortunati utenti hanno anche un pannello quasi perfetto) l'immagine è buona con buoni neri ma credo che gli oled siano sicuramente di un altro livello. Forse appunto il q90 si avvicina agli oled ma appunto ad un prezzo che è molto simile a quello degli oled.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Anche io avevo il tuo stesso dubbio se conveniva o meno spendere 500/600€ in più per un LG Oled o accontentarsi di un samsung Q70. Scelsi il QLED samsumg per la paura del possibile Burn in, fra qualche anno, sull'Oled. In compenso ho il vertical banding dal primo giorno sul samsung, oltre ad una qualità inferiore...
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Il Q90 mi pare davvero bello, simile Oled

grazie per le dritte
    allora..ieri sono andato a vederli dal vivo..q70 bella...ma sono orientato all'oled...
    in pratica con uni... 137-5% e un cashback lg di 100 euro.. in piu' un cashback di sito terzo.. alla fine dovrei pagarlo 1250 euro circa che non mi sembra male....

prendi Oled tutta la vita!
    La resa è migliore praticamente su tutti i fronti! e la risposta è SI ci vale 500 euro in più.

Se invece deevi optare per una TV più grande il discorso cambia, i prezzi degli OLED sono molto alti! valgono la pena ma bisogna fare i conti con il portafoglio. Se hai possibilità prendi OLED.

Non credo ci sia nemmeno paragone. Sicuramente OLED. Best of CES anche quest'anno su tutti i siti, nvidia g-sync support, hdmi 2.1 full bandwidth, auto low latency mode (ALLM), variable refresh rate (VRR) fino a 120hz e input lag 12.9ms di un Asus ROG big format gaming display, con il vantaggio di avere una picture quality notevolmente superiore e un HDR molto più accurato di questi ultimi, a un quarto del prezzo!?

qui puoi vedere il C9 77" 2019
    https://www.youtube.com/watch?v=S6M85rboYy0

(ma LG ha appena iniziato la produzione di massa per questo polliciaggio e secondo me è ancora fuori mercato)http://www.businesskorea.co.kr/news/...ml?idxno=34962

e qui il 48" 2020
    https://www.youtube.com/watch?v=95UWKwAnUuU

personalmente consiglio il B9 65" che si trova online a 1600€.
    Ultima modifica di Seph; 14-01-2020 alle 14:58
    Klipsch Reference Premiere RP-250 • Sony UBP-X700 • Google Stadia

Vai di Oled senza alcuna paura
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Se per te 500 euro di differenza sono noccioline vai di OLED. Il Q70 resta comunque un buon pannello (l’altro giorno è venuto da me un amico che ha un GZ 1000, abbiamo guardato un Episodio di Jack Ryan su Prime ed era strabiliato, pensava che la differenza col suo fosse molto più marcata).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •