Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DUBBIO ...

DUBBIO ...

Ciao a tutti,
    tempo fa, seguendo i consigli del Forum comprai un Sony Bravia 55HX855 di cui sono molto soddisfatto.
    Ora però dovrei sostituire un vecchio TV Samsung 40 pollici che ho in mansarda e mi domandavo se non fosse il caso di trasferire il Sony in mansarda e acquistare un adeguato sostituto.
    il mio budget sarebbe però di 800 euro, secondo voi potrei trovare qualcosa di soddisfacente per sostituirlo oppure mi conviene concentrarmi sulla sostituzione del Samsung con un nuovo 49 pollici???

Accetto graditi consigli, grazie mille.

In attesa delle vs. risposte ho fatto un giro all'unieuro ed ho visto due 55 pollici che non mi sembrano male:
    il Samsung 55Q70R ed il Sony 55XG9505 ma il sony costa 200 euro in più ... purtroppo non sono un tecnico, potreste aiutarmi a scegliere?
    Ovviamente ci sarebbero anche le relative versioni 49 pollici.
    GRAZIE mille

la versione da 49 pollici del samsung te le sconsiglio perchè ha pannello da 60hz (quella del sony, poi, mi sembra non esista, c'è la xg9005 che è diversa alla xg9505).
    Ad ogni modo se non hai problemi di spazio in generale ti sconsiglio di passare da un 55 a un 49 perchè sentiresti il downgrade.
    Personalmente ti consiglio quantomeno di rimanere sullo stesso taglio.
    Le due tv che hai adocchiato (entrambe fald) sono comunque ottime. Le sto seguendo anch'io ma nel taglio da 65

Intanto ti ringrazio molto,
    c'è una differenza economica di 200 euro tra sony e samsung, io guardo molto sport nel caso quindi una sarebbe meglio dell'altra?
    ciao

Come 55" ti suggerirei il Samsung 55Q70R dato che il 55XG9505 sembra dalle reviews che abbia problemi di blooming che non so se siano stati risolti.

Mentre come 49" ti suggerisco invece il Sony 49XG9005 che sembra non sia affetto dagli stessi problemi del 55XG9505.

.

Citazione Originariamente scritto da ildolez Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    tempo fa, seguendo i consigli del Forum comprai un Sony Bravia 55HX855 di cui sono molto soddisfatto.
    Ora però dovrei sostituire un vecchio TV Samsung 40 pollici che ho in mansarda e mi domandavo se non fosse il caso di trasferire il Sony in mansarda e acquistare un adeguato sostituto.
    il mio budget sarebbe però di 800 euro, second..........[CUT]
    Ciao ildolez,
    da che distanza fra occhi e schermo in cm guarderai la tv?

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao ildolez,
    da che distanza fra occhi e schermo in cm guarderai la tv?
    Ciao Sartino, sarò a circa 3/3,5 mt.
    grazie

Penso che alla fine terrò il vecchio 55 sony in sala ed acquisterò il Sony 49XG9005 per la mansarda, il prodotto è valido???

Direi proprio che sia valido.

https://www.youtube.com/watch?v=YK4R-MNXpK0

.

Acc...da 3/3,5 mt anche un 65" inizia a diventare piccolo (specie da 3,5mt)...e un ru8000 da 65 è già quasi al pelo col tuo budget...
    Ultima modifica di sartino; 10-01-2020 alle 22:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •