Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio per acquisto Nuovo TV sopra 80" budget fra 2000 e 3000

Ciao a tutti è parecchio tempo che non scrivo più sul forum quasi una decade...
    è giunto il momento di sostituire il mio PS63C7000YV

l'ambiente in cui dovrò mettere il TV è molto molto grande.... il 63 sembra quasi un francobollo...
    ora accetto consigli sensati per l'acquisto restando nel budget che ho scritto sopra..
    QLED OLED?? onestamente non sono per nulla preparato su cosa offra oggi il mercato...
    sicuramente una cosa che dovrà essere importantissima oltre alle dimensioni del pannello è il software del TV che mi dovrà permettere più o meno tutto quello che si può fare tramite web e app varie.

grazie
    XBrunoX HT
    TV:Samsung PS63C7000YW - Blu Ray:Philips BDP 8000 - Ampli:ONKYO TX-NR708 - Front:Klipsch RF52 - Center:Klipsch RC52 II - Surround:Klipsch RF52 - Sub:Klipsch RW 10D - SAT: Decoder SKY PACE HD - Remote:LOGITECH Harmony 890

Per il tuo badget scordati gli Oled 2019, il prezzo è ancora molto alto (4.600 euro). Vedremo con i modelli 2020.
    Sul fronte LCD non puoi prendere il top di gamma, l'unico di medio-alto livello è il Samsung 82Q70R (2.900 euro)

Penso che col tuo budget uno dei migliori 80"> sia il Samsung 82Q70R.

Dal punto di vista del sistema operativo questo televisore è dotato di uno dei migliori O.S. sul mercato e cioè Tizen 4.0.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE82Q70RATXZT/

.

.

Anch'io ho lo stesso tuo budget, e sinceramente mi piacerebbe prendere il 77 OLED... ma i prezzi sono proibitivi (almeno per ora)... Quindi la mia seconda scelta è ricaduta sul 82Q70, così come già consigliato dagli altri...

Cmq segnalo il 77c8 su Wireshop e su Amazon a 3499 euro

Citazione Originariamente scritto da ninawilliams1977 Visualizza messaggio
    Cmq segnalo il 77c8 su Wireshop e su Amazon a 3499 euro
    Scusa ma nn capisco a che modello ti riferisci?
    XBrunoX HT
    TV:Samsung PS63C7000YW - Blu Ray:Philips BDP 8000 - Ampli:ONKYO TX-NR708 - Front:Klipsch RF52 - Center:Klipsch RC52 II - Surround:Klipsch RF52 - Sub:Klipsch RW 10D - SAT: Decoder SKY PACE HD - Remote:LOGITECH Harmony 890

Citazione Originariamente scritto da xbrunox Visualizza messaggio
    Scusa ma nn capisco a che modello ti riferisci?
    L’offerta ormai è terminata. Il modello era LG77C8

Non semplice con quel budget. Oltre al Samsung c'è il Sony KD-85XG8596

Citazione Originariamente scritto da xbrunox Visualizza messaggio
    Ciao a tutti è parecchio tempo che non scrivo più sul forum quasi una decade...
    è giunto il momento di sostituire il mio PS63C7000YV

l'ambiente in cui dovrò mettere il TV è molto molto grande.... il 63 sembra quasi un francobollo...
    ora accetto consigli sensati per l'acquisto restando nel budget che ho scritto sopra..
    QLED OLED?? onestamente..........[CUT]
    Ciao xbrunox, da che distanza in cm. fra occhi e schermo la guarderete?

Ciao. Da circa 4 metri seduti sul divano. Da 10 se seduti a tavola.
    XBrunoX HT

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Non semplice con quel budget. Oltre al Samsung c'è il Sony KD-85XG8596
    Veramente è semplicissimo.

Esclusi tutti gli OLED, restano in ballo l’82Q70R di Samsung e forse qualcosa di Sony (non ricordo il/i modelli precisi).

qui c'è la comparazione fra il samsung e il sony che ti hanno suggerito
    https://www.displayspecifications.co...ison/b0dbba24f

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Penso che col tuo budget uno dei migliori 80"> sia il Samsung 82Q70R.

Dal punto di vista del sistema operativo questo televisore è dotato di uno dei migliori O.S. sul mercato e cioè Tizen 4.0.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE82Q70RATXZT/

.

.
    Tizen 5.0 essendo un modello del 2019. Il Tizen 4.0 è un SO dei modelli dell'anno precedente.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Veramente è semplicissimo.

Esclusi tutti gli OLED, restano in ballo l’82Q70R di Samsung e forse qualcosa di Sony (non ricordo il/i modelli precisi).
    Non semplice perché si parla comunque di medi di gamma in quel taglio. Come appunto il q70r o il Sony xg85

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Non semplice perché si parla comunque di medi di gamma in quel taglio. Come appunto il q70r o il Sony xg85
    Non capisco dove sia la difficoltà. Se il budget e le dimensioni sono quelli la scelta si riduce ad un paio di modelli. Io avevo lo stesso problema, ho letto qualche rece e alla fine ho preso il Samsung. Avessi avuto il doppio del budget prendevo il 77C9 ma non ce l’avevo.

Peraltro se non ricordo male l’85 di Sony sta decisamente sotto al Q70, che se la gioca col 95.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 22-01-2020 alle 07:52

Il discorso che faccio io è dal punto di vista dell'aspettativa di qualità che uno ha a fronte della spesa di 2500 euro almeno. Cioè deve sapere che non sta acquistando un top di gamma, pur se gigante. Poi se il q70r, che resta un medio di gamma visto che ci sono altri 2 qled sopra nell' offerta Samsung 2019, sia al top della qualità non ho idea, ma ne dubito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •