Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Alla ricerca di un tv 4k max 700€

Buongiorno, sono ormai da giorni alla ricerca di un nuovo tv 4k 55" che abbia un'ottima risoluzione e buoni neri per guardare film (Netflix, prime, now tv) e allo stesso tempo non trascuri la tv ordinaria che guardano i miei. In promo ho visto LG nanocel 8200 55" ma temo che non possieda il dolby vision, che vorrei avere per una maggiore resa cinematografica. In molti mi hanno sconsigliato Samsung a fronte di Lg, ma provengo da un buon Samsung e non ne vedo il motivo. Per quanto riguarda Sony? Mi piacciono molto i colori e la profondità dei neri, ma ho sentito che il comparto smart lascia molto a desiderare, è vero? Hisense sembra possegga molto sul modello u8b, anche in virtù del prezzo, ma com'è la vera resa? Ero quasi tentata a prendere il nanocel dall'unieuro ma l'8200 probabilmente è il più scarso...cosa ne pensate? Vale la pena aspettare, spendere qualcosina in più per altro? La resa di un oled (bellissimo) non me la posso permettere finché i prezzi si aggireranno sui 1000. Grazie

con dolby vision
    lg sm9000/8600 (sì l'8200 lascialo perdere)
    Panasonic gx810/830 (il più bello, ma carente sul fronte app, smartv)

I Samsung non intendono,per ora, supportare il dolby vision, utilizzano hdr 10+ (standard concorrente ). Modelli consigliati
    Samsung q70 o ru8000

Sony xg9005/xg9505sono su base android, perciò meno vincoli per caricare app. Forse è l'organizzazione dei menù che è meno d'impatto rispetto ai concorrenti. Per restare entro i1000€ devi accontentarti di 49"

ti segnalo che alcuni negozi della catena Expert propongono lg sm8600 a 600€ (anche in questo caso nella versione da 49").
    https://www.centrovolantini.it/node/1950

hisense, non mi convince, lo comprerei come secondo televisore.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 04-12-2019 alle 15:23

Grazie mille per i consigli intanto... Poco fa mi è stato consigliato da un commesso il Philips PUS7503 da 55", in offerta a 545€ Potrebbe essere un buon acquisto per prezzo o meglio restare sui due Samsung appena consigliati? Grazie ancora

il philips 7503 è il modello vecchio. Adesso ci sta il 7504 detto anche The One che dovrebbe essere migliorato ma non ho alcuna certezza al riguardo.

mah! i Philips non li considero, ha smesso di fare tv da tempo concedendo il marchio in licenza a un gruppo cinese (tpvision) che fa anche televisori. Siamo a livello tcl che probabilmente, a parità di prestazioni (lucine a parte, cioè ambilight), costa anche meno.
    Resterei su Samsung, LG che da anni fanno buoni prodotti, oltre alla più costosa Sony o Panasonic.

il q70 è un ottimo televisore. potrebbe non piacerti il telecomando minimalista ma nel caso con 15 euro compri quello compatibile.
    pagella q70

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q70-q70r-qled

Ru8000 è un modello medio tra i più venduti e apprezzati.

pagella ru8000
    https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ru8000
    Ultima modifica di kenzokabuto; 04-12-2019 alle 17:50

65RU8000 ce l'ho dal prime day quindi da metà luglio e fino adesso solo soddisfazioni. Certo è pur vero che non pretendo il massimo, ma sinceramente non sento il bisogno di una TV migliore perché già questa mi sembra tale.
    Sicuramente alcune migliorie in HDR potrei notarle se affiancassi una TV superiore come ad esempio il Q70 sempre samsung, ma mi rimane impossibile farla questa prova.

Ma sui tv Samsung è presente app Now TV?

All'inizio no. Poi nei successivi aggiornamenti l'hanno messo. Quindi dal Firmware 1325 in su ci sta NowTV. Adesso stiamo al firmware 1335

Scusami quindi su tutti i tv 2019 e presente l app? E anche raiplay e dplay?

Su Samsung riesci a vedere sia rai play che dplay, anche Mediaset play. La parte smart dei Samsung è veramente ottima.

Mi confermi su tutti i Samsung 2019?

Che io sappia si. Considera ci sta la serie 7000 la serie 8000 e poi si passa alla serie Qled quindi Q60, Q70 etc etc...
    Il sistema è uguale per tutti, TIZEN 5. Non vedo il motivo per cui alcuni non dovrebbero avere now tv. Unica cosa è che le serie minori hanno poco spazio per installare le app.
    Ultima modifica di danilomastro; 04-12-2019 alle 21:46

Qualcuno mi aiuta perché ho pareri discordanti

Non vedo discordanze.

Dal sito now tv :la visione di NOW TV è compatibile con i seguenti dispositivi:SMART TVSmart TV Samsung*: modelli 2015, 2016, 2017,*2018 e 2019
    *La compatibilità dell’applicazione varia a seconda del modello specifico di TV in uso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •