Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Angry Acquisto tv on-line. Ordine annullato

Salve,
    su EBAY dom 17/11 ho acquistato una TV OLED 55C9 da un rivenditore molto quotato che vende anche sul proprio sito.
    Oggi Il venditore mi comunica che l'ordine è stato annullato per esaurimento scorte.
    Premesso che:
    - quando ho ordinato la tv ne risultavano disponibili 5;
    - ad ogni vendita il rivenditore provvedeva ad aggiornare le disponibilità (si può vedere dalla cronologia delle revisioni);
    - attualmente, sul proprio sito, continua a proporre il prodotto in vendita e lo identifica come DISPONIBILE (ma ad un prezzo molto più alto).
    - Data prevista rimborso 27/11/2019
    Vi è mai capitata una cosa del genere?
    Pratica commerciale molto scorretta.

del tutto normale, tutti questi venditori prendono gli ordini e li girano hai grossisti che poi hanno la vera disponibilità.

Se constano dimeno delle solite catene un motivo ci sarà, sono tutti negozi virtuali senza veri magazzini.

La pratica scorretta e prendere un ordine ed i soldi e poi magari aspettare 1-2 mesi che scende il prezzo e poi fanno acquisto dal grossista per spedirti la merce.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Onestamente per me invece non c'è nulla di normale.
    Se hanno scorte esuarite perchè continuano ad indicarlo in verde (disponibile) ed a venderlo ad un prezzo molto più alto?
    Se hanno scorte esuarite perchè hanno fatto l'addebito e perchè i soldi mi verranno restituiti il 27/11?
    Sono stato privato di 1200 E per 8 giorni per il nulla.
    NON è "normale". Ma la legge glielo permette.
    Come è mio diritto fare una recensione negativa.
    Per cui, occhio a chi volesse comprare su ___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 20-11-2019 alle 00:11

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Conte1618

A proposito di scorrettezze: se ti fossi preso la briga di leggere il regolamento avresti visto che esiste tutta una prassi apposita per la segnalazione dei disservizi, questo per cautelare da possibili querele chi reclama e, sopratutto, il Forum.

Credo capirai benissimo che non si può accusare pubblicamente alcuno senza dargli modo di controbattere, avvisandolo del fatto che si ha intenzione di portare a conoscenza di tutti il suo presunto comportamento scorretto.

Esiste una apposita Sezione per questo tipo di comunicazioni così come una serie di regole che devono esser rispettate, cosa che tu non hai fatto.

Discussione chiusa.

Se hai intenzione di fare una segnalazione segui quanto previsto dal regolamento.

Discussione chiusa.

Per quanto riguarda la questione in sè: credo che Ovimax abbia già spiegato quale sia la prassi della maggior parte dei venditori on line: la ditta di solito non ha un magazzino da gestire, con relativi costi, ma accetta gli ordini man mano e li gira ai propri fornitori, o aspetta di averne diversi per lo stesso fornitore onde minimizzare le spese di trasporto.

Mi sembra anche ovvio che se si vogliono dei prezzi più bassi dei negozi fisici o delle grandi catena ci si deve aspettare qualche "scomodità".

Se si vuole un prodotto in pronta consegna con pagamento contestuale basta andare da Mediaworld o simili (o dal rivenditore sotto casa, se ha il modello) si paga e si ritira, come tutte le cose la comodità. giustamente, si paga.

Discorso diverso sarebbe se il venditore non consegnasse nulla anche dopo mesi o, peggio, sparisse, ma mi pare che non sia questo il tuo caso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •