Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio 65" 4K, NO OLED purtroppo, 1500€

Salve a tutti,

Dopo l'ultimo acquisto di un TV che risale a oltre 11 anni fa, mi sto riavvicinando all'offerta dei televisori, in vista soprattutto dell'imminente black friday.

Vorrei acquistare un 65" in 4K, ma non posso prendere in consierazione gli OLED perchè quotidianamente la TV viene lasciata con schermate fisse per parecchio tempo, quindi andrei sicuramente incontro alla bruciatura dello schermo.

Rimanendo quindi in campo LCD, stavo considerando la serie QLED della Samsung, ma dato che non vorrei dare niente per scontato, volevo chiedere aiuto a voi, per sapere se anche le altre marche offrono prodotti altrettanto validi, o con altre caratteristiche peculiari.

Come spesa starei massimo 1500, sperando però di poter usufruire di qualche sconto , per prendere a quel prezzo qualcosa di fascia superiore.

Ad esempio ho mancato per 1 giorno l'offerta di mediaworld che, abbinata a quella Samsung, permetteva di prendere il 65Q90R a 1400, dai 2400 di partenza.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano.

Alessandro
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Samsung 65Q85R*, ci sono i 500 euro di rimborso, se lo acquisti nei negozi che aderiscono alla promozione, ad esempio onlinestore lo vende a 1.899 euro, quindi ti costerebbe alla fine 1.399 euro, che è un gran bel prezzo per un 65 pollici di questa qualità.

*Il Q85 rispetto al Q80 dovrebbe avere più zone per il local dimming, quindi fare anche meglio sotto quest'aspetto.

Una valida alternativa è il Sony KD-65XG9505:

Ultima modifica di Nex77; 28-10-2019 alle 12:35

Ciao Nex77 ben ritrovato!

Il mio vecchio A656 sta tirando le cuoia, gli sono venute due bande colorate di pixel che si allungano ogni giorno di più, ma è stato un guerriero.

Stavo vedendo sul sito del produttore che anche il sony è full array, ma non so chi dei duee abbia più zone.

il fatto che anche tu mi consigli un QLED significa che sono effettivamente validi rispetto agli altri?

Grazie!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Nell'euronics della mia città c'è il 65Q90R a 2000, che diventerebbero 1500 con il rimborso, sono indeciso se aspettare comunque il black friday, visto che in genere lì si hanno il massimo degli sconti

€ 1.500 per il 65Q90R è comunque un prezzo eccezionale.

Se la promozione Samsung scade prima del Black Friday non è detto che il 29 novembre troverai questo televisore sicuramente ad un prezzo più basso di € 1.500.

.

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san Visualizza messaggio
    Nell'euronics della mia città c'è il 65Q90R a 2000, che diventerebbero 1500 con il rimborso, sono indeciso
    Se attualmente lo puoi acquistare a 1.500 euro io non aspetterei, dubito scenda di più, ma poi non darmi la colpa se non hai risparmiato qualche centone .

Preso 65Q90R a 2000 con 500 di rimborso e ho fatto anche il tasso 0

Scusate se mi intrometto ma ho trovato in promozione in una nota catena con la M... un Sony 65XF9005 a 1.299€
    Secondo voi è un buon TV o è meglio passare al modello del 2019 l’XG95 col nuovo processore?
    Considerate che vengo da un TCL C70 che dopo 1 anno l’ho dovuto restituire perché il pannello era andato.
    Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.

Puoi prendere l'XF9005, non c'è tutta questa differenza col nuovo sulla resa dell'immagine.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Puoi prendere l'XF9005...
    Wow risposta rapidissima grazie.
    Ho dato un’occhiata al link e devo dire che sono quasi uguali, anche se non ci capisco una mazza su tutti quei dati tecnici.
    Io lo userei prevalentemente per guardare partite con SkyQ, Netflix e qualche film, avendo un proiettore anche se vecchio preferisco vedere i film su uno schermo di 2,5m di base

E' un bel televisore, di sicuro ti divertirai.

Bene o male tutti i TV citati fino ad ora in questo thread sono ottimi: 65Q85R, 65Q90R, 65XG9505, 65XF9005.

Mi hanno consegnato pochi giorni fa il Sony 65xg9505, ma quando il corriere L ha istallato aveva il pannello rotto, se lo sono ripresi e adesso o diverse opzioni, o farmene inviare un altro identico, oppure avere un buono da 1199 (quello che ho speso per L acquisto da Unieuro sotto Black Friday. Spendibile entro 6 mesi.
    Secondo voi cosa mi conviene fare? A quella cifra ad oggi prendo qualcosa di meglio ? Sto valutando il Samsung 65q90r. Rispetto al Sony, quale dei due prenderesti ? Sempre se trovo quel Samsung a 1200 euro ovviamente
    Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

Sicuramente è meglio il Samsung 65Q90R.

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16084

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •