Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

voto per sonyxg9005

alternativa?Samsung 49q70 eventualmente se fai un uso tradizionale del televisore (canali dtt/sat , bluray) Panasonic 50gx810 che però ha un rapporto prezzo/prestazioni svantaggioso.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 18-11-2019 alle 12:46

Citazione Originariamente scritto da dadomobile Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    vengo dal plasma e amo quel tipo di immagine e di neri, ma purtroppo non posso prendere un OLED (55" nn mi entrano ho solo 118cm), ergo devo scegliere uno tra Sony Kd49xg9005 e LG 49sm9000.
    Mi sapreste dire quante sono le zone retroilluminate dei due tv? Sony sembra abbia soltanto 48 zone che mi sembrano pochine...
    Avete qu..........[CUT]
    Se vieni da un plasma sarebbe meglio optare per un televisore con pannello VA come il Sony 49XG9005.

L'offerta di Unieuro a € 699 per questo televisore la trovo decisamente interessante.

L'alternativa VA, come ti hanno già risposto, è, anche a mio parere, il Samsung 49Q70R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/

.

Ieri sono stato da U..euro e fortunatamente ho trovato accesi tutti i tv che potrebbero interessarmi...
    Tralasciando il fatto che le impostazioni e le luci nei negozi non sono quelle ottimali, sono rimasto abbastanza deluso sia da samsung (colori troppo sparati, non realistici e nero non eccezionale) sia da LG (sebbene il nero fosse accettabile i colori erano troppo troppo spenti), mentre il sony mi ha assolutamente ben impressionato.
    Il problema grosso grosso è che vedendo gli altri tv il 49" mi sembrava veramente minuscolo. Attualmente ho un 42" quindi non sarebbe male il passaggio al 49".
    Tuttavia a questo punto nasce il mio dubbio, visto che che tra un anno cambierò casa e non avrò il problema di spazio...la distanza di visione sarà sostanzialmente simile (oggi 2.60m, anno prossimo 2.90m).
    Voi aspettereste un altro anno per prendere un 55, a quel punto al 99,99% OLED, oppure cambiereste già?
    Grazie ancora per i consigli ragazzi!
    Ultima modifica di dadomobile; 20-11-2019 alle 13:27

Altra domanda come si pone rispetto al Samsung 49Q70R il modello The Frame 2019

Buongiorno a tutti,
    tra il sony 49" XF9005 e lg SM9000 quale consiglereste? se ho interpretato bene tutta la discussione, XF9005 ha contrasto migliore, neri migliori con angolo di visione inferiore e audio inferiore rispetto a lg.
    Solo queste differenze? Sony € 1000 lg € 700 circa.

Citazione Originariamente scritto da dadomobile Visualizza messaggio
    Altra domanda come si pone rispetto al Samsung 49Q70R il modello The Frame 2019
    the frame se non erro è un q60 con one connect box (cioè scatolotto dove colleghi tutti e poi parte un unico cavo che va al televisore, cosa utile se lo appendi) ,ha qualche funzione artistica nel menù (per visualizzare per esempio un quadro ) e permette di cambiare cornice (color legno, argento, colorata)

Citazione Originariamente scritto da Edrm Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    tra il sony 49" XF9005 e lg SM9000 quale consiglereste? se ho interpretato bene tutta la discussione, XF9005 ha contrasto migliore, neri migliori con angolo di visione inferiore e audio inferiore rispetto a lg.
    Solo queste differenze? Sony € 1000 lg € 700 circa.
    Considerando i prezzi io prenderei l'LG 49SM9000 perchè anche se ha pannello IPS ha un contrasto migliore rispetto ad altri televisori con questo tipo di pannello ed è ottimo su tutti gli altri aspetti.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/

.

doveva prendere il sony quando costava 700€ prima di Natale
    Per quanto buono, 1000€ per un 49" non sono pochi e penso che a ridosso dell'aggiornamento serie 2020 calerà nuvoamente

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Considerando i prezzi io prenderei l'LG 49SM9000 perchè anche se ha pannello IPS ha un contrasto migliore rispetto ad altri televisori con questo tipo di pannello ed è ottimo su tutti gli altri aspetti.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/

.
    Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    doveva prendere il sony quando costava 700€ prima di Natale
    Per quanto buono, 1000€ per un 49" non sono pochi e penso che a ridosso dell'aggiornamento serie 2020 calerà nuvoamente

Angelo e kenzokabuto, grazie per le risposte. Ma se trovassi il Sony sarebbe meglio? Escludendo il prezzo volevo capire il migliore perchè ho un po' di confusione. da una parte leggo che il Sony ha miglior contrasto, colori ecc. da altri leggo che invece è meglio LG.

Il Sony 49XF9005 è superiore per contrasto.

Per tutto il resto (angoli di visione, qualità audio e parte smart) è meglio l'LG 49SM9000.

Considerando poi che il prezzo dell'LG è significativamente più basso rispetto al Sony io prenderei il 49SM9000.

.

ciao,

l'SM9000 è un modello del 2019, a quale corrisponde della serie 2020 ? il NANO816 costa meno del SM9000, non capisco se sia meglio quest'ultimo comunque

Il corrispondente del 2020 del 49SM9000 è il 49NANO866.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49nano866na-tv-led

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •