Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio 50'' 4k Android, intorno ai 500€

Buongiorno a tutti!
    Vorrei acquistare un 50'' 4K, budget intorno ai 500€. Possibilmente Android.
    Cosa mi consigliate? Sarà collegato direttamente ad un PC fisso via HDMI e ho la possibilità di collegarlo al router direttamente in LAN. Lo userò principalmente per guardare serie tv e film, da Netflix ma anche direttamente dal PC.
    Un amico ha il TCL c70 e si trova grossomodo bene.
    Ho visto che hanno annunciato i nuovi TCL: https://www.dday.it/redazione/31600/...costa-999-euro
    Sapete qualcosa in più o bisogna attendere che qualcuno lo abbia in mano per avere qualche review dettagliata?

Grazie mille!

s.

Il TCL 49C70 è un buon televisore anche se la soundbar integrata non è JBL come per i C70 di polliciaggio maggiore.

Il 55C70 è stato eletto dall'EISA due anni fa BEST BUY TV 2017-2018.

https://www.ilcorrieredellasicurezza...buy-2017-2018/

.

Grazie mille. Purtroppo il 55 è troppo grande e pure un pelo fuori budget.
    Pensi che acquistare ancora oggi il 49 c70 possa essere una buona scelta? Si trova anche a cifre interessanti. O ci sono alternative migliori? Ci sarebbero poi i nuovi EP68 e EP66.

s.

Il 49C70 è a mio parere ancora una buona scelta a € 500 soprattutto in considerazione della soundbar integrata.

Una valida alternativa con prezzo vicino è quella del nuovo Hisense 50U7B che supporta sia il Dolby Vision che il Dolby Atmos.

https://hisenseitalia.it/products/h5...50u7bs-h50u7be

.

Grazie!
    Ho letto altrove che consideri il S.O. Hisense in maniera positiva, in quanto a velocità. Temo però possano mancare alcune app e preferirei restare su Android o su S.O. come quello di LG (dimmi pure se sbaglio!).

Il 49C70 lo trovo a 439€, a dire il vero. Pure un (bel) po' meno di 500€.
    L'LG che tu segnali come best buy (LG 50UK6950) lo trovo a 110€ in più e mi chiedo, anche a fronte della presenza sul TCL di una discreta soundbar integrata, se valga la pena affrontare questa differenza in termini di spesa.

Grazie ancora,

s.

Se lo hai trovato a € 439 puoi prendere pure il 49C70.

Considero l'LG 50UK6950 best buy soprattutto per la parte smart che è ottima.

Inoltre questo modello di LG dovrebbe avere in dotazione il telecomando puntatore che semplifica la gestione del televisore.

Tieni conto che un lato negativo del 49C70 dovrebbe essere proprio la parte smart dato che l'hardware che gestisce il sistema operativo è poco potente.

.

Se ti può interessare Unieuro ha messo il Philips 55 7303 a 499€ Android TV
    Ultima modifica di CPT.Red; 27-07-2019 alle 21:20

Ciao,
    io ho da qualche mese il Tcl c70 49" (preso al volo un'offerta a 379€ in Marzo!) e devo dire che è proprio un bel tv. Ben settato (se ha il software 528, usa la modalità standard e dai un pò di contrasto e retroilluminazione e poco altro) fa davvero un bel figurone come contrasto-colore-luminosità (se la fonte video è buona) come qualità-prezzo.
    Anche con Android mi trovo bene,anche se non sono uno smanettone e uso perlopiù guardare video su Youtube dei miei vari interessi,e certi 4k (o, più spesso,2k, anche se c'è la targhetta "4k",a seconda di come è stato codificato su youtube e di quello che ti permette la banda di casa tua..) sono spettacolari,da cinema, e anche i canali tv a 1080i ,come quelli fra 501 e 507, sono belli da vedere.
    Io ho messo il cavo al router per tenere un pò di qualità quando vado su internet (si sa che la banda in wi-fi non è sempre il massimo,specie se hai qualche metro e qualche muro in mezzo..).
    Il suono è buono. Qualche difettuccio lo ha,ma non mi sembra insormontabile (qualche leggera lentezza,specialmente a partire, direi circa 40 secondi per avere la prima luce tv ; i neri e i contrasti non sono da oled,chiaro, quindi qui e là spunta qualche grigino ecc. ; essendo un Va, visto di lato si abbassa il contrasto ; e ancora non ho capito come si usano le cuffiette,ma imparerò...).
    Piuttosto, anche se lo guardo da 2 metri circa quindi posso distinguere il 4k e ho un campo visivo buono, devo dire che a volte mi manca immersività, e quindi lo riprenderei a 55",ma è un errore mio, non del tv...

A un prezzo intorno ai 400 e rotti lo consiglio vivamente.Ho avuto modo di confrontarlò con 2 pannelli Ips dell'Lg economici (il 6470 55" e un'altro precedente della serie 6000 da 50") e devo dire che come qualità immagine, il Tcl ha un netto spunto in più. Non penso l'hisense sia molto diverso e per avere un gradino in più (parlo sempre di qualità immagine, la cosa che a me interessa di più) bisogna metterci 100€ e oltre e andare sul nu8000.
    O qualche Sony, ma qui non li conosco molto...e comunque questi ultimi tv che ho nominato non sono tutti android...
    Ultima modifica di sartino; 28-07-2019 alle 06:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •