Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Comparativa Hisense Tcl e LG

Buongiorno sto sostituendo il mio LG 55uk7550 per motivi di logistica , ottimo TV , parte smart LG a mio parere è la meglio , un buon pannello IPS per quanto riguarda i colori vividi e realistici se tarato in modo giusto , ovviamente la grande pecca sono i neri non profondi , il local dimming tentava di smorzare ma il risultato finale non era eccezionale , infatti si differenzia dal suo fratello "premium " (l'sk8500) per la mancanza di zone di local dimming più precise , comunque il pannello resta lo stesso un IPS quindi non c'è da aspettarsi miracoli .
    Dunque mi trovo indeciso da un lato vorrei optare per un pannello VA ( l'oled è molto fuori budget ) e dall'altro stento ad andarmene da LG poiché cliente fidato e non ha mai dato problemi (vengo da un Plasma LG)
    Le scelte di pannelli va ricadrebbero per coincidenza con un TV che quando stavo acquistando il mio era completamente fuori budget : il TCL XESS X2 in versione 55 pollici
    Stando alle statistiche tecniche ha un ottimo pannello VA con micro dimming 10 bit nativi contrasti 4 o 5 volte superiori a quelli dell'LG
    Un alternativa è l'Hisense U7A anche esso ottimo pannello ma inferiore rispetto al tcl e anche all'Lg per quanto riguarda colori ma il campione in contrasti tra i 3 .
    Quindi la mia domanda è questa : quale delle 2 alternative ha qualità maggiore , vale la pane acquistare un TV di fine 2017 oggi ?
    Il budget è sui 500 euro ed avendo accesso a vari sconti pagherei entrambi quella cifra .
    Ultimo ma non per ultimo : compatibilità ed affidabilità ARC poiché connetto il TV ad impianto dolby atmos con AV Denon tramite HDMi
    Quindi se qualcuno sa di qualche problema audio / ARC a questi TV mi farebbe un piacere a scriverlo .
    Grazie

Il TCL XESS X2 è un QLED con pannello a 120 hz e 10 bit nativi.

Anche la sua parte audio è ottima.

Se lo puoi acquistare a € 500 direi che sia un ottimo affare.

.

Confermo la bontà del tcl xess x2.
    Il tv è ottimo, soprattutto con i recenti aggiornamenti di inizio hanno che hanno reso la parte smart all'altezza dei migliori competitor.

Se a qualcuno interessa io ce l'ho in vendita (o meglio svendita) su milano proprio a 500€ con garanzia amazon rimanente di 14mesi.
    Purtroppo ho cambiato casa e il 55' non mi entra più in camera come prima.

Prima di tutto grazie . ma purtroppo non sono riuscito a prendermi il tcl ... sono finiti , l'hsense c'e ancora , pero ho trovato allo stesso prezzo il samsung UE55MU7000 che ne dite? anche esso pannello va 8bit + elettronica .
    contrasto poco inferiore , spazio colore maggiore .

Il 55MU7000 (modello del 2017) è ok.

Non so però tuttavia se sia compatibile con ARC.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 18-07-2019 alle 21:19

Citazione Originariamente scritto da paffa88 Visualizza messaggio
    Confermo la bontà del tcl xess x2.
    Il tv è ottimo, soprattutto con i recenti aggiornamenti di inizio hanno che hanno reso la parte smart all'altezza dei migliori competitor.

Se a qualcuno interessa io ce l'ho in vendita (o meglio svendita) su milano proprio a 500€ con garanzia amazon rimanente di 14mesi.
    Purtroppo ho cambiato casa e il 55' n..........[CUT]
    Ciao paffa88, ancora disponibile?

Ho trovato a sconto a 569 su amazon il nuovo hisense u7be con dolby vision e atmos , è meglio del nu7000?

Se ti riferisci al 55MU7000 questo è superiore al 55U7B per la frequenza di refresh del pannello (a 120 hz invece che a 60 hz).

L'Hisense è tuttavia superiore a quel Samsung per la luminosità, per l'audio e per la velocità della parte smart.

.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •