Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

CONSIGLIO ACQUISTO TV 55" PER VISIONE SKY Q-HELP-

Salve ragazzi

Ho bisogno di un consiglio per acquistare una nuova TV da 55" il budget è max 2.000 € e serve per vedere principalmente SKY Q poi film da nas e bluray oltre utilizzo funzioni smart (ho un impianto bose 2.1 ma non lo accendo spesso quindi l'audio nativo del televisore può essere un motivo di scelta)

In ballo ci sono:

SAMSUNG QE55Q90RAT (Q90R QLED) € 1901,85

LG OLED 55E9 PLA € 1.998,99

LG OLED 55E8 PLA € 1.210,00

fuori budget ma lo sto valutando Sony OLED 4K SMART SONY 55AG9 € 2.513,98 (SEMBRA MIGLIOR TV 2019)

Accetto ulteriori consigli, non ho mai avuto un oled

Grazie per chi vorrà aiutarmi

DODOWEB
    Ultima modifica di dodoweb; 19-06-2019 alle 17:16

Il Samsung 50Q90R è forse il miglior 55" LCD attualmente in vendita in Italia ma potrebbe avere problemi con Sky Q.

Al tuo posto prenderei l'LG 55E9 che, come il Samsung, è uno dei miei televisori best buy.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il Samsung 50Q90R è forse il miglior 55" LCD attualmente in vendita in Italia ma potrebbe avere problemi con Sky Q.

Al tuo posto prenderei l'LG 55E9 che, come il Samsung, è uno dei miei televisori best buy.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...acquisti-i-mie..........[CUT]
    Grazie Angelo

Credevo l'incontrario che l'oled avrebbe avuto problemi con la visione di sky q...hai esperienza con sky q canali hd/4k con gli OLED?

gRAZIE

Citazione Originariamente scritto da dodoweb Visualizza messaggio
    Salve ragazzi

Ho bisogno di un consiglio per acquistare una nuova TV da 55" il budget è max 2.000 € e serve per vedere principalmente SKY Q poi film da nas e bluray oltre utilizzo funzioni smart (ho un impianto bose 2.1 ma non lo accendo spesso quindi l'audio nativo del televisore può essere un motivo di scelta)

In ballo ci sono:

SAM..........[CUT]
    AGGIORNAMENTO PREZZO Sony OLED 4K SMART SONY 55AG9 € 2.249,25

Che ne dite?

Direi che, secondo me, il nuovo processore Alfa 9 Sec Gen montato sul 55E9 ha una potenza vicina all'X1 Ultimate del 55AG9 quindi come upscaling e gestione del moto le prestazioni dei due televisori dovrebbero essere simili.

Io prenderei comunque l'LG 55E9 oltre che per il prezzo più basso anche per la superiorità della parte smart (webOS 4.5 gestita dal nuovo Magic Remote MR19).

.

Avendo una considerevole cifra a disposizione, prenderei in considerazione Panasonic e Sony qualitativamente migliore di LG e Samsung.

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Avendo una considerevole cifra a disposizione, prenderei in considerazione Panasonic e Sony qualitativamente migliore di LG e Samsung.
    Vorrei un consiglio per sfruttare al meglio la sorgente Sky Q (film e sport) che modelli Panasonic e Sony?

https://www.avmagazine.it/news/telev...019_14240.html

Per rispondere ad un messaggio devi usare il tasto "rispondi alla discussione" non "rispondi citando".
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da dodoweb Visualizza messaggio
    Vorrei un consiglio per sfruttare al meglio la sorgente Sky Q (film e sport) che modelli Panasonic e Sony?
    se posso darti un consiglio, non aspettarti tutta questa mole di film e sport da parte di SkyQ in 4k Hdr, poichè siamo veramente a livelli minimi. Forse Netflix offre qualcosa in più.
    Dovresti attendere il posticipo domenicale oppure il Gp di F1 per guastare qualcosa, persino le IPER-pubblicizzate serieTv i 4k-Hdr su Sky sono veramente poche.
    TV Oled LG 55C8 - Pioneer VSX 915 - Sky Q - Sony Ps4 - Amazon Fire Stick - Timvision

Ragazzi la differenza tra questi 2 Panasonic qual'è il TX-55FZ950 e il TX-55GZ950 ?

il TX-55FZ950 supporta il 3dLUT, ed ha il touch pad controller, mentre il secondo supporta il Dolby Vision e HLGPhoto, nonchè il Dolby Atmos.

https://www.displayspecifications.co...ison/82979f3b0
    TV Oled LG 55C8 - Pioneer VSX 915 - Sky Q - Sony Ps4 - Amazon Fire Stick - Timvision

Grazie Markus

Vedo che hai l'LGC8 con SKYQ... che mi consigli a tuo parere tra

SAMSUNG QE55Q90RAT (Q90R QLED)

LG OLED 55E9 PLA

Sono indeciso tra le caratteristiche smart ( condivisione contenuti con sistema IOS etc) e qualità audio oltre la visione di skyq 4k e non

Grazie per l'eventuale risposta

Io mi sono trovato molto bene sia con il magic remote che con il WebOs di LG, formidamili e velocissimi.
    Samsung non lo conosco.
    La mia domanda é come mai il mod. e9 ? hai bisogno della soundbar integrata ?
    considera anche che LG rimborsa 300 euro sull'acquisto degli oled 65 pollici....

https://www.lg.com/it/promotions/con...siamo-300-euro

Ragazzi sono ancora super indeciso..ma adesso devo approfittare del blackf...

in ballo ci sono ancora:

lg 55E9
    SAMSUNG 55Q90
    PANASONIC 55gz1500

Aiutatemi..per ognuno ci sono buoni motivi ( l'audio è uno di questi preferisco la soundbar integrata)
    Ultima modifica di dodoweb; 17-11-2019 alle 17:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •