Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta per un tv da 55'' OLED o QLED

Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte. Il prossimo anno mi dovrò sposare e devo prendere un bel 55'' per il mio salotto. Le scelte che vorrei fare ricadono su due modelli: Q90R o LG C9.

Premetto che la tv verrebbe usata per videogiocare con Ps4 PRO e Xbox, guardare filmati su YouTube, canali in digitale e forse metterò sky.

Dei 2 modelli che ho citato non ho una propensione particolare e vorrei che mi spiegaste un po' la situazione di entrambi. Ovviamente so del rischio burn in degli OLED, e so anche che i QLED sono ormai una tecnologia spremuta al massimo ma antiquata.

Grazie ancora per le vostre risposte.

Per il gaming con la PS4 Pro direi che sia meglio il Samsung Q90R mentre con Sky Q penso sarebbe meglio l'LG C9.

Con quest'ultimo hai dei neri assoluti anche se col rischio burn in.

Ti linko due review che riguardano questi televisori.

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.16084

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c9-oled

.

Grazie per la risposta Angelo. Infatti proprio per questo ho chiesto chiarimenti nel forum perché siete molto competenti.

Praticamente allora sono tutti e due indicati per quello che serve a me. E se li compariamo insieme nel complesso delle cose, chi dei 2 è migliore?

Vedo che Samsung ha degli aspetti ottimi su tante cose, tipo luminosità, angolo di visione, vetro anti riflesso...

Ma anche LG ha molti punti di forza, come qualità d'immagine, neri profondi come hai detto, e contrasto infinito...

Ecco un video che spiega più di tante parole. Se vuoi colori accesi, brillantezza e luminosità Qled. Oled ha invece migliori angoli di visione. Il nero è molto simile.

Ultima modifica di Acutus; 19-06-2019 alle 16:44

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per il gaming con la PS4 Pro direi che sia meglio il Samsung Q90R mentre con Sky Q penso sarebbe meglio l'LG C9.

Con quest'ultimo hai dei neri assoluti anche se col rischio burn in.

Ti linko due review che riguardano questi televisori.

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.16084[/ur..........[CUT]
    Il Samsung 55Q90R, come altri Samsung, potrebbe avere problemi con Sky Q quindi tra i due io prenderei l'LG 55C9 OLED.

.

Grazie Acutus per il video, che tra l'altro ho visto è mi ha chiarito un paio di cose. Diciamo che per me lo Sky non è un problema perché probabilmente neanche lo metterò.

Quindi principalmente userò la tv per qualche canale tv e videogiocare. Ovviamente guardare video su YouTube e altro anche. E per come mi avete detto allora dovrei optare per il q90r allora.

Buonasera ragazzi scusate nuovamente. Ho visto in una nota catena di elettronica LG C9 e onestamente la qualità delle immagini rispetto al samsung è innegabile.

Vorrei sapere quanto realmente sia possibile un problema di burn in o di ritenzione, e se esiste una garanzia che copre questo problema.

Per eventuali garanzie aggiuntive vedi qua: https://www.service-lg.com/LG/Welcome
    La ritenzione non è un problema. Il rischio di burn in esiste guardando continuamente trasmissioni con loghi luminosi in aree determinate. I nuovi modelli hanno un controllo che li individua e li attenua. Non ho però visto test che ne confermassero la validità.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •