|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: TV OLED TRASPORTO CORRIERE NEGOZIO ONLINE
-
13-06-2019, 10:12 #1
Member
TV OLED TRASPORTO CORRIERE NEGOZIO ONLINE
Ciao a tutti,
ho una perplessita in merito all'acquisto di tv online inmerito al trasporto praticato da corrieri, diciamo che non sono molto attenti nel trasporto... a diferenza dei grandi distributori dove arrivano insieme ad altre tv e/o prodotti di elettronica, qualche attenzione in più c'è..
Che dite?
grazie
-
13-06-2019, 10:57 #2
Argomento di cui si è parlato tantissime volte.
Dipende anche dal singolo autista, non si può certo fare una regola generale.
Se si hanno questi timori si va dal negoziante di fiducia che te lo porterà a casa e te lo installerà e regolerà, il tutto ovviamente con un giusto costo.
Gli acquisti on line comportanto tutta una serie di rischi più o meno piccoli, sta all'acquirente scegliere tra un minor costo ed una maggior sicurezza e comodità."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-06-2019, 11:05 #3
i corrieri sono sempre stati un'incognita e te lo dice uno che ha avuto a che fare con loro per anni e anni. Mai visto un MacBook Pro 15" da 3000€ piegato a mezzaluna? Io si!
Ho un amico a cui portarono a casa un Plasma 50“, dal negozio Media World, totalmente distrutto e che a Dicembre hanno consegnato un Sony 65AF8 comperato online assolutamente perfetto! Ci vuole solo cülo...
-
13-06-2019, 11:08 #4
Member
Certo, dico che una maggiore sicurezza la hai se acquisti da mediaworld, euronics ecc... ripsetto ad un amazon o altri che si affidano a corrieri
-
13-06-2019, 11:21 #5
Anche loro si affidano ai soliti corrieri, poi se l'autista ha fretta e infila il collo come gli viene più comodo lo fa sia che ritiri dal venditore on-line "X" sia che lo ritiri da MW, a volte il trasporto viene affettuato da 2 corrieri con relativo trasbordo della merce.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-06-2019, 11:28 #6
Member
-
13-06-2019, 12:25 #7
Questo discorso è valido per il trasporto dal distributore nazionale al centro MW (o altro centro commerciale), se acquisti on line da MW o altro centro commerciale come privato il collo verrà spedito singolarmente con uno dei tanti corrieri e trattato come di solito è abituato a fare quel corriere.
Per questo genere di problemi esistono il "ritiro con riserva" e il diritto di recesso."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-06-2019, 13:14 #8
Sospeso
Ho acquistato online negli anni un 65" (Unieuro), un 48" (amazon), un 43" (trony) ed un 32" (Unieuro), mai e dico mai un problema, sono sempre arrivati perfetti... ti invito comunque a firmare SEMPRE con riserva anche se l'imballo è intatto, se il corriere è onesto te lo dirà lui stesso come ha sempre fatto con me!
-
13-06-2019, 13:32 #9
Member
Si certo riferito ai centri MW o altro, non online sarebbe sempre lo stesso discorso.
Si diritto di riserva se c'è qualcosa di visibile, ma non essendo un "esperto" del campo non si può valutare se il collo ha subito urti non visibili e di conseguenza di manifesti qualche difetto successivamente, non è detto che se il collo sia stato "maltrattato" ci sia per forza evidenza
-
13-06-2019, 13:34 #10
Member
non si può mai sapere però, non è solo un corriere, quando acquisti on line di base sono 2 i corrieri che prenderanno il collo.
1 dal magazzino del venditore che arriva al centro di smistamento più vicino del corriere
2 e l'altro è il corriere che parte dal centro per portarlo a casa/ufficio
-
14-06-2019, 23:09 #11
-
17-06-2019, 11:20 #12
Advanced Member
Infatti ho fatto così per il mio primo acquisto online.
Portare a casa un 65” è impegnativo se non hai un’auto con un baule capiente.
Io ho acquistato da h...Line (ho sempre il dubbio se si può indicare il venditore) e con 40€ ho avuto la consegna al piano con corriere dedicato e verifica dell’integrità del prodotto dopo apertura dell’imballo.
La tv è stata spedita con imballo originale posto all’interno di un altro imballo robustissimo.
Aggiungo che viste le dimensioni del prodotto avrei avuto difficoltà a portarlo in casa se non avessi chiesto la consegna al piano.
Svantaggi: la spedizione avviene dopo 10 giorni dall’ordine e la consegna ci ha messo 5 giorni.Sony 65A95K-Sony 60W855B