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Discussione: Sony 55xf9005 Problema: che ne pensate?
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26-05-2019, 17:52 #16
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26-05-2019, 17:57 #17
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considerar che la foto è fatta dall'alto e vicino al tv...in visione normale si trova nientro la banda nera della cornice del televisore quindi non si vede.
Comunque per ste cose siamo fatti uguali, già solo sapere che è li senza vederlo mi infastidisce...l'ho preso ieri e oggi sono chiusi altrimenti già ci sarei andato...adesso devo attendere martedì perchè domani non c'è il ragazzo a cui ho rotto abbondantemente le p****.
Vediamo martedì che succede...proverò a farlo cambiare e se proprio va male chiederò il diritto di recesso.
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28-05-2019, 08:52 #18
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Aggiornamento:
poco fa sono passato in negozio, ho spiegato l'accaduto e si sono confermati gentilissimi e disponibilissimi.
Mi hanno detto di non preoccuparmi, di portare il televisore il prima possibile così da ordinare il nuovo.
Inoltre chiameranno il rappresentante per fareglielo vedere.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.
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28-05-2019, 18:44 #19
Perfetto!!!
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30-05-2019, 15:29 #20
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Aggiornamento:
Cerco di farvela breve perchè la discussione è stata lunga.
a ora di pranzo sono andato di nuovo a perdere tempo al negozio per vedere cosa diceva il commerciale.
Dopo aver constatato il difetto ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi dicendo che il televisore va mandato in assistenza e che se fosse stato rotto il vetro o avesse avuto pixel morti sarebbe stato cambiato direttamente.
Ovviamente gli ho risposto che io non aspetto l'assistenza e non avrei mai ripreso un televisore tornato dall'assistenza visto che sono nei termini di recesso e sostituzione per legge.
Inoltre gli ho detto, e se l'assistenza non accetta la sostituzione?perdo tempo ed esco dai tempi del recesso e della sostituzione?inoltre è già una settimana che sono senza televisore.
Per tutta risposta mi ha detto di concedergli 24 ore (non ho capito per fare cosa) e allora gli ho detto che se entro domani non decidono farò recesso.
Intanto mi è venuto il dubbio che il televisore sia rincondizionato o mandato in assistenza quindi ho aperto un caso a Sony spiegando la situazione e chiedendo una verifica sul seriale.
A questo punto sono senza parole.
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30-05-2019, 19:58 #21
In questo caso, sento puzza di ricondizionato. Hai fatto bene a contattare direttamente Sony.
Io avrei chiesto il diritto di recesso immediato....Se domani non sarai contattato non aspettare Sabato.
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30-05-2019, 22:34 #22
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Purtroppo la sento anche io e dopo oggi la sento anche forte.
Domani mattina contatto exoert online tramite l'ordine,nel pomeriggio ripasso al negozio e vedo cosa hanno deciso.
Appena dicono una parola che non sia "adesso ordiniamo il nuovo" faccio recesso davanti a loro e passo alle vie legali chiedendo anche i danni.
Mi sono stancato abbastanza.
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31-05-2019, 06:53 #23
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se è davvero un tv ricondizionato, che ti hanno venduto per nuovo, potresti denunciarli per frode in commercio (art. 515 del codice penale).
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31-05-2019, 08:35 #24
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Assolutamente, infatti sto proprio sperando che sia ricondizionato proprio per questo motivo.
Non lo faccio per cattiveria ma se me lo avessero sostituito subito non ci sarebbe stato nessun problema, adesso oltre ad avermi fatto perdere molto tempo e creato disagi anche con il lavoro mi sento preso in giro e non va bene.
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31-05-2019, 08:55 #25
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Sono assolutamente d'accordo con te. Se davvero fosse ricondizionato, non ci penserei due volte a sporgere denuncia.
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31-05-2019, 09:01 #26
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31-05-2019, 14:17 #27
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dopo che stamattina ho chiamato Sony e scritto a expert online (dove ho fatto l'acquisto) che ha rigirato la segnalazione al negozio, verso le 13.00 mi chiamano dal negozio e mi fanno...il televisore nuovo è stato già ordinato e arriva martedì/mercoledì.
Gli ho detto solo una cosa, questa volta lo voglio trovare sigillato.
Ci voleva tutto sto casino per fare una sostituzione?...mah
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06-06-2019, 13:50 #28
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Aggiornamento:
ieri sera sono andato a ritirare il nuovo xf9005.
A differenza del vecchio che era di settembre 2018 questo è di aprile 2019 ma soprattutto era perfattemente imballato.
Il televisore è perfetto, se vogliamo trovare una piccolezza, la cornice interna dove era caduto il pezzetto nel precedente non è perfetta come l'altra ma credo sia una questione di produzione.
Il nuovo non soffre del clouding che notavo sul primo, ha delle plastiche di imballaggio che il precedente nn aveva (tipo i piedi dello stand erano imbustati a differenza dei vecchi,la plastica sul televisore era perfettamente messa, etc) inoltre entrando nel service aveva come ore di funzionamento 0, il precedente aveva un valore alto ma non ricordo se 24 o 240.
Secondo me era da esposizione o comunque qualcosa gli avevano fatto.
Una fatica e un disagio incredibili ma tutto bene quel che finisce bene. Finalmente posso godermelo e spero non esca qualche difetto.
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06-06-2019, 21:44 #29
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Ottimo, contento per te.
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