Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio acquisto tv 40-43". Budget contenuto

Salve ragazzi e buone feste di Pasqua

Dopo l'acquisto di un hisense da 55 pollici con budget modesto del quale sono molto soddisfatto, ad eccezione della parte smart che deficita parecchio, ma lo avevo messo in preventivo, infatti mi ero munito di un box Android, torno con la richiesta di un nuovo consiglio.

Ho messo un nuovo SkyQ mini in un'altra stanza regalato da Sky, e necessito di un tv. Non ho molto spazio e non voglio fare le cose in grande, mi serve un tv che faccia il suo lavoro, che non sia troppo imbarazzante nei neri. Massimo un 43", magari un 49" ne potremmo parlare qualora non si sforasse il budget, il 4K non è così importante. Lato smart, non guasterebbe una tv che avesse la possibilità di usare prime e infinity (principalmente), ma in caso rimedio con un'altro box Android.

Che mi sapete consigliare?
    Budget max 300-350. 350 è il limite massimo, preferirei meno possibile. Utilizzo, SkyQ, box Android, per vedere film, sport. Magari ci attacco una console. Ma non è prioritario l'input lag.

Ho visto che la xiaomi fa delle tv che non sembrano male, ma non si hanno molti dettagli, a 250 euro valuterei l'acquisto, il 43" sembra un IPS con colori brillanti e buona definizione. Full HD. E credo che con quella diagonale forse è meglio prendere un buon Full HD che un cattivo 4K.

Gli esperti siete voi comunque.
    Aspetto riscontri, vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di Sbrillo888; 19-04-2019 alle 18:08

samsung ue 43 nu 7190,ottimo è il mio tv.

Non si trovano più buoni fullhd, ma solo fascia bassissima ormai, a meno di non cercare nel usato.
    Quindi con quel budget un 4k di fascia medio bassa è sicuramente migliore.
    Come già ti è stato consigliato, un Samsung 43 nu serie 7 probabilmente fa al caso tuo.
    Buona parte smart, pannello VA decente, quindi neri più che sufficienti, hdr praticamente inesistente, ma tanto a te non serve se ci colleghi un Q mini.

43wf665 pagato ad ottobre 420€.

purtroppo è diventato davvero difficile acquistare un tv di fascia medio-bassa. Oggi sono andato fare un giro nei vari negozi della mia città. A parte l'incompetenza dei commessi (credetemi, ero molto più informato io che loro e non sono un esperto, (ad esempio, il VA ha un angolo di visione molto buono, o la serie mu8000 è dello scorso anno)) ho visto vari modelli e prezzi. Ho deciso di prendere un 49 e non un 43 perché non c'è grandissima differenza di prezzo e fortunatamente la parete lo permette.

Mi pare di aver capito che la samsung ha fatto un macello negli ultimi anni. La gamma del 2018 è stranissima, sono tutti uguali, nu7090, nu7170,nu7370 e nu7400 (nu7500 curvo).

Ho trovato su un sito "forte" (tramite trova prezzi) che ha il 49" nu7400 a. 420 circa. Ma ho visto anche che c'è l'hisense u7a 50" sempre a 420.

Ho deciso, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, magari un suggerimento sul forum, di prendere uno dei 2. Il samsung è più smart con app, telecomando, assistente vocale, supporta l'hdr10+, ha un'assistenza di nota.
    L'hisense sembra sia più luminoso (anche se parliamo di prodotto di fascia medio-bassa, quindi siamo lì) e più bello esteticamente. In più lo ho già in versione da 55 e a parte la componente smart lo trovo molto buono (per quello che l'ho pagato).

secondo voi, qual'è il migliore?
    Ultima cosa, tra la nu7170 e la nu7400 (sempre 49") ci sono differenze tangibili?

Ho visto al negozio anche un Panasonic fx530 o 550 non ricordo bene, era l'unico che faceva un bel lavoro sulle immagini in bassa risoluzione di unieuro e company. però mi pare sia ips era 43"e costava anche tanto.

@Progressive: saranno le immagini che giravano, sarà il fatto che è ips ma non mi è sembrato per niente buono, soprattutto a quel prezzo. io l'ho visto a 449.
    Ultima modifica di Sbrillo888; 04-05-2019 alle 20:38

A mio parer il migliore è l'Hisense 50U7A.

Questo televisore è superiore all'Hisense 50A6200 testato qualche mese fa con ottimi risultati da Avforums.

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.15431

Per quanto riguarda i due Samsung citati l'unica differenza a me nota tra 49NU7170 e 49NU7400 è la presenza sul secondo della tecnologia Dynamic Crystal Colour che permette una maggiore precisione di colori.

Purtroppo ti devi accontentare per quella fascia... io del Sony al di là del tipo di pannello son contento.

scusa se chiedo, ma in cosa è migliore l'hisense? Come ho detto ne sono già possessore, vorrei sapere se la differenza è così marcata tra i due.

non lo metto in dubbio, ma se devo spendere 420 euro, visto il piccolo problema che hanno gli ips sul nero, punto su un pannello va che in qualche modo riesce a compensare e dare un buon livello di nero

Il 50U70A è un ULED quindi dotato, a differenza del 50A6200, di local dimming che dovrebbe permettere un miglior contrasto.

Inoltre il 50U7A ha una qualità costruttiva superiore.

.

alla fine ho scelto l'hisense u7a da 50", ho già il 55" del quale sono piuttosto soddisfatto. Chiedo qualche piccola info.
    Dato che ho già il 55, notavo che nella parte posteriore ci sono 2 appoggi, non ho ben capito cosa siano. Devo montare il 50" a muro e credo che questi 2 appoggi possano darmi problemi. Si smontano per caso? Ho visto che nei buchi in basso ci sono 2 viti, si devono svitare? Faccio fatica a localizzare gli attacchi VESA

E poi, sempre su questi U7A... si sa se ci saranno aggiornamenti a vidaa 3.0, se supporterà mai Alexa o se avrà altre applicazioni tipo dazn, prime video (grande mancanza)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •