Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    345

    Conviene aspettare l'8K?


    Salve,
    ho un plasma Panasonic da 55" FULL-HD e non ho particolare necessità di cambiamento, anche se avevo pensato ad un OLED 4K, visto che adesso, tra servizi streaming e BD UHD, c'è una buona disponibilità di software.

    Secondo voi, visto che si inizia a parlare di 8K, ha senso spendere adesso per un 4K quando, probabilmente, già tra un anno l'8K sarà una realtà più concreta?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    La tua è una questione piuttosto soggettiva, ma direi che nel giro di un anno la realtà dell'8K sarà più o meno come quella attuale.

    Ovviamente i produttori TV 8K tenteranno di convincerti che la risoluzione 8K sarà il futuro, che ti regalerà esperienze visive mai viste prima, e tanti altri bei discorsi, (fuffa perlopiù), a te la scelta, ma la tua domanda sembra già includere la risposta...

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    57
    ma figurati, i contenuti in 4k ancora latitano...vai tranquillo e compra pure un TV con questa tecnologia. Di questo passo i contenuti in 8k li vedranno i miei nipoti...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Ma quale realtà concreta? Come fonti è già tanto che si parli di 4K, figurati se ci saranno fonti a 8K in numero sostanziale da qui a un anno, il 4K è già da un po' che c'è come hardware e ancora siamo legati a dischi e streaming, nessun canale gratuito 4K che non sia legato a qualche evento in particolare né canali 4K "pay" che trasmettano in via continuativa, solo e sempre "eventi", anche lo sport via sat e a pagamento è ancora discontinuo da questo punto di vista.

    Fonti native in 8K, se ci saranno, dovrai aspettare almeno 10 anni per averle in via continuativa.

    Comprati un 4K senza preoccuparti del nuovo trend, dovevano inventarsi qualcosa pur di vendere i nuovi modelli TV e hanno di nuovo puntato a cambiare risoluzione (la novità da rincorrere) invece di consolidare e migliorare il 4K, sia come hardware che come fonti disponibili.
    Ultima modifica di Nex77; 29-03-2019 alle 12:45

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    77

    Anch'io comprerei l'OLED 4K senza ripensamenti. L'8K avrà inizialmente costi esorbitanti e il TV sarà ormai vecchio prima che sia disponibile un'ampia offerta di contenuti 8K.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •